martedì 30 ottobre 2012

Teaser Tuesdays #26



Teaser Tuesdays  è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).

Buonasera a tutti! In ritardissimo, ecco il teaser di oggi:
Ogni cosa procedeva in maniera del tutto normale e noiosamente pacifica, finché la mia matrigna non si svegliò di soprassalto, come un gatto a cui qualcuno abbia pestato la coda. Emise un gridolino strozzato che mi fece sobbalzare, causando sguardi preoccupati e imbarazzati negli altri passeggeri in attesa alla stazione.
«Per l’amor del cielo», dissi arrossendo violentemente e cercando di evitare le occhiate dei viaggiatori. «Non siamo soli».
«Oh!», disse guardandomi con espressione delirante e occhi spiritati. «Ma io ho appena avuto una terribile premonizione».
È giunto il momento di parlare della convinzione della mia matrigna di avere una speciale inclinazione per questo genere di cose.
«Stava sognando», dissi, sorridendo a un uomo che guardava la mia matrigna come se fosse uscita da un manicomio.
«Ma caro, ho la netta sensazione che tu sia in pericolo, un pericolo mortale», disse lei continuando a fissarmi in modo indecoroso.
«Non capisco di cosa stia parlando, madame», mormorai.
«Vorrei che non mi chiamassi in quel modo», disse portandosi le dita alle tempie.
Ero perfettamente consapevole che le dispiacesse, ma per nessuna ragione al mondo l’avrei chiamata “madre”, come lei sperava.
«A quale pericolo si riferisce?», chiesi di nuovo.
«Non saprei», disse. «Vedo… vedo un bacio».
«Un bacio?», dissi ridendo. «Non sembra così pericoloso. Almeno non mortalmente. A meno che io non decida di baciare un coccodrillo».
«Un bacio», ripeté. «E una galleria, una lunga, oscura, orribile galleria…».


[da Storie da leggere con la luce accesa di Chris Priestley] 

Se anche voi volete partecipare, lasciate il vostro teaser nei commenti! Buone letture!

7 commenti:

  1. Sto leggendo Le notti di Salem di King. Vorrei tanto scriverti un teaser, ma ho passato l'ultima mezz'ora pensando solo a prati in fiore, pony arcobaleno e cieli azzurri per andare a nanna tranquilla e serena. Forse, domani, con la luce del giorno...... ;D
    Notte impavido lettore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è così pauroso?! *__*
      Son curioso, aspetto il teaser!

      Ma... impavido?! 'sto libro fa venire sonno! :( Uff!

      Elimina
  2. Io ho finito "Veleno" di Chris Wooding proprio oggi; domani dovrei cominciare "La città delle tenebre", ma ancora non l'ho neanche aperto (o, per meglio dire, non ho ancora acceso il mio fido kindle hi hi hi! :P) "Storie da leggere con la luce accesa" lo vorrei leggere da una vita, comunque!! *__* Potendo scegliere con la luce accesissima, sennò non vedo le lettere ahaha!! XD Di solito le raccolte di racconti non mi ispirano tantissimo, a meno che le abbia scritte King... ma questa sì!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco nessuno dei due libri che hai citato -_- ora mi informo! :D
      Da questo che sto leggendo io mi aspettavo mooolto di più :( e pure io preferisco la luce mooolto accesa, sono mezzo ciecato! :P

      Elimina
  3. mi ispira un sacco il tuo libro *_*

    RispondiElimina
  4. Bello il teaser e il libro devo proprio procurarmelo :)
    Io per questa settimana ho scelto l'incipit di Black Moon - chiedi alla luna di Keri Arthur:
    Come si fa a dire addio ad un amico?
    Come si fa a dirgli che ti dispiace di non essergli stata accanto, di non essere stata abbastanza forte, e che avresti dovuto uccidere quel bastardo quando ne avevi l’opportunità? Come si fa a dire queste cose a chi non le può più sentire?
    E come si fa a superare il dolore quando il suo corpo non è altro che ricordi nel vento, e la sua anima ha ormai lasciato questa vita?
    Non è possibile. Io non potrei farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carino, ma niente di che... ti consiglio di non spenderci soldi, magari prendilo in biblioteca! ;)

      Bellobello il tuo teaser! :)

      Elimina