mercoledì 24 ottobre 2012

Top Ten Tuesday #6


Top Ten Tuesday è una rubrica creata da The Broke and the Bookish. Consiste nello stilare, ogni martedì, una lista di 10 "cose" riguardanti un tema libresco scelto dal blog ideatore di questo meme. Io ho deciso, però, che non la posterò con cadenza fissa, ma solo quando ne avrò voglia e tempo, o comunque quando mi interesserà l'argomento proposto e avrò qualcosa da dire/condividere a riguardo.

Buonasera a tutti! Lo so, sono in ritardo di un giorno, ma ieri proprio mi sono dimenticato di questa rubrica!
Il tema di questa settimana è Top Ten Books to Get into the Halloween Spiritovvero la lista dei dieci libri adatti per entrare nello spirito di Halloween.
Dal momento che ho iniziato a leggere libri paranormal, horror e simili solo da qualche mese, non ho dieci libri letti da proporre, quindi ho deciso di segnalarne 5 già letti e 5 tra quelli che invece vorrei leggere! :)

Iniziamo coi 5 letti...

Questi invece sono quelli che vorrei tanto leggere...


#1 L'albero di Halloween di Ray Bradbury
#2 Warm Bodies di Isaac Marion
#3 Le notti di Salem di Stephen King
#4 Frankenstein di Mary Shelley
#5 Dracula di Bram Stoker

Che ne pensate? Quali sono i libri che secondo voi sono più adatti da leggere per Halloween? :)

25 commenti:

  1. Bella top ten! Mi mancano L'albero di Halloween e Warm Bodies perciò mi toccherà rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Se riesco leggerò L'albero di Halloween entro il 31! ^^ Volevo leggere anche Warm Bodies ma proprio non ce la faccio, uff!

      Elimina
  2. Bello Le notti di Salem!
    Non ho ancora letto Anna vestita di sangue ma qualcosa mi dice che il protagonista non ti è piaciuto...

    RispondiElimina
  3. Come hai fatto le deliziose frecce e (non di meno) quel particolare font? Cmq sì molto bella la Top, vorrei leggere al più presto Mara Dryer (l'ho scritto sbagliato?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con PowerPoint! :)
      Sì, si scrive senza r, Mara Dyer :P

      Elimina
  4. "La stella di New York" LO VOGLIO!!! E siccome questo fine settimana si va a Viareggio dove è d'obbligo fare una tappa alla Mondadori che c'è in passeggiata, corrompo il maritino e me lo faccio regalare :P
    "Chi è Mara Dyer" lo stavo per comprare in e-book su Amazon quand'era in offerta, ma alla fine ho lascaito stare. E' bello?
    Mi piace sempre di più questa rubrica, prima o poi la faccio anch'io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, fai bene, La stella nera di New York è bellobellobello!!
      Chi è Mara Dyer... sì, a me è piaciuto, è molto carino!
      Se vuoi leggere la mia recensione, la trovi qui: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/07/recensione-chi-e-mara-dyer-di-michelle.html :)

      Elimina
  5. Bella classifica, alcuni non lo conoscevo (Tipo l'albero di Halloween) adesso vado a fare una ricerca su Amazon per vedere se mi ispirano!

    RispondiElimina
  6. Warm Bodies consigliatissimo! Le Notti di Salem idem (ma è prolisso eh ;_;). Frankenstein e Dracula sono due classici imperdibili ovviamente.
    Tra quelli che hai letto mi manca Rot & Ruin che tra l'altro m'ispira un botto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... ne avevo il vago sentore :D Aspetterò, prima leggo altro di King va!
      Rot & Ruin da recuperare assolutamente, Silvia!! E' un ordine! :P

      Elimina
  7. Warm Bodies spero di poterlo leggere anch'io prima o poi, mi incuriosisce moltissimo.

    Dracula di Bram Stoker l'ho letto circa 3-4 volte e lo trovo sempre splendido.
    Aaaa, ed anche Rot & Ruin mi ispira moltissimo *_*

    RispondiElimina
  8. Ho letto il numero 3 e 5 molto carini ora sto leggendo (iniziato ieri sera) Anna vestita di sangue per ora il ragazzo non sembra ancora troppo stupido.Vedremo...

    RispondiElimina
  9. Ottima Top Ten! Io tra questi ho letto solo "Rot&Ruin" e "Chi è Mara Dyer", entrambe ottime letture ma come sai ho un legame particolare con il primo :)
    Di Stephen King invece non ho mai letto nulla (lo so, sono imperdonabile), ma cercherò di rimediare a breve!
    Io come letture per Halloween consiglierei anche. "The restorer" di Amanda Stevens, "Ziska.La strega delle piramidi" di Marie Corelli e "Gli archivi di Dracula" di Raymond Rudorff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli, Sara! The Restorer ce l'ho, ma mi sa che non faccio in tempo a leggerlo per Halloween... uff!
      Gli altri due non li conosco ma me li segno! ^^

      Elimina
  10. Ottima top :D
    Devo leggermi Rot & Ruin u_u

    RispondiElimina
  11. Tutti stupendi!
    I 5 che consiglio sono: uno a caso tra quelli della Harris perché lei è un mito; Chi è Mara Dyer perché ti tiene con il fiato sospeso in ogni singolo momento; Anna vestita di sangue perché mi ha ricordato Supernatural; 7-il numero maledetto perché è magnetico e per finire Devil's Kiss con tante scene halloweenose xD
    I 5 che vorrei leggere sono: La stella nera di New York *w*, assolutamente qualcosa di Stephen King, Rot & Ruin che è fermo sulla mensola, Nodo di sangue di L.K.Hamilton. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per i consigli, Elena! Della Harris voglio leggere qualcosa prossimamente! 7 - il numero maledetto e Devil's Kiss li conosco solo di nome... mi informerò!! ^^
      Tu leggi presto Rot & Ruin, è proprio bello!

      Elimina
    2. Lo farò sicuramente entro fine mese ^^

      Elimina
  12. "Frankenstein" è molto più profondo di quanto ci si possa aspettare. La creatura che la tradizione ci ha tramandato, a mio parere, è stata (abbastanza) distorta. Leggilo, è molto bello! :)
    "Dracula" mi incuriosisce molto. Ce l'ho, ma non l'ho ancora letto.
    Se posso consigliarti un bel thriller, leggi "Una casa perfetta". Io l'ho finito stamattina. Diverso dai soliti, coinvolgente e pieno di suspense ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò, sì sì :)
      Grazie per i consigli! Una casa perfetta ce l'ho, devo solo trovare il tempo di leggerlo in mezzo alla miriade di libri che ho :D

      Elimina
  13. Dracula vorrei leggerlo anche io!!!!poi adoro i vampiri!
    warm bodies mi è piaciuto molto!!!:)
    complimenti bel post!

    RispondiElimina
  14. Dracula e Frankenstein sono delle ottime letture classiche per Halloween, li ho letti entrambi e anche in inglese!
    Anna vestita di sangue (concordo sul protagonista) e Chi è mara Dyer li ho già letti. Quando torno a casa non vedo l'ora di avere tra le manine il libro di Libba Bray. *-*
    Warm bodies non l'ho letto... non so neanche di cosa parla, ma messo lì sembra interessante.

    RispondiElimina
  15. Sempre più bello il tuo blog! Tra i libri che hai messo in whishlist ti consiglio senz'altro "Dracula", ma anche "Le notti di 'Salem": l'ho letto da poco ed è un romanzo adrenalinico, pieno di autentico terrore, un po' diverso dal solito perché protagonista è un'intera cittadina. Direi che per Halloween sono indicati entrambi!

    RispondiElimina
  16. Ho appena finito "La stelle nera di New York", e mi unisco senz'altro al tuo consiglio, Matteo: è davvero un bel romanzo!! Indicatissimo come lettura di Halloween, poi! :) Spero di leggere prestissimo "Rot and ruin": anche perché è finalmente uscito anche in edizione ebook, ora è assolutamente da non perdere! :D Sai che pensavo Mara Dyer fosse un libro romantico, e non sapevo fosse un thriller?! XD Ora vado a leggermi la tua recensione! :)

    RispondiElimina