mercoledì 3 ottobre 2012

Waiting on Wednesday #8: "Angeli e zombie"


Waiting on Wednesday è una rubrica ideata dal blog Breaking the Spine che consiste nel segnalare uno o più libri di prossima uscita che non vediamo l'ora di leggere!

Salve a tutti! Ora che finalmente è stata ufficializzata la cover italiana, non posso non dedicare una puntata di questa rubrica a un romanzo che attendo con molta ansia e curiosità: Angeli e zombie di Alden Bell.
Si tratta del primo capitolo di una serie distopica/post-apocalittica che ho scoperto qualche mese fa grazie alle anteprime di Wuz, ma ciò che mi ha incuriosito davvero e convinto del fatto che avrei dovuto leggerlo sono state le parole di Sophie del blog Laumes' Journey: dice che ne è rimasta incantata, che è meraviglioso e che "la sua storia e i suoi personaggi sono riusciti ad entrarmi nel cuore con la loro carica di umanità devastante e le loro psicologie complesse, delicatamente sfumate e nello stesso tempo così sorprendentemente intense, così violente e disperate!". Ora ditemi, dopo un commento del genere, come si fa a non voler approfondire...!!! °_°

Titolo: Angeli e zombie
Titolo originaleThe Reapers are the Angels
Autore: Alden Bell
Editore: Delos Books (collana Odissea Zombie)
Data di uscitanovembre 2012
Pagine: 240
Prezzo: 14.90 €
Per venticinque anni la civiltà è sopravvissuta in territori isolati, al riparo dalla piaga dei morti viventi. In questo paesaggio fatiscente si aggira Temple, una ragazza in fuga, che si difende dalla morte e da segreti inconfessabili che porta nel cuore. Temple non ricorda come fosse la vita prima dell'avvento degli zombie ma rammenta di un vecchio che la prese con sé e di un fratello minore che accudiva prima della tragedia che la spinse a girovagare senza una meta fino al di là della frontiera umana. Quando incontra il piccolo Maury cerca di fare la cosa giusta: riportarlo dalla sua famiglia in Texas; allora, forse, potrà abbracciare la redenzione per alcune delle terribili cose appartengono al suo passato. Perché Temple ha dovuto lottare per sopravvivere, compiendo atti di cui non è fiera e, lungo la strada, si è fatta dei nemici. Come quell'uomo che la segue nell'ombra, in attesa di rivelarsi, un'ultima volta.
Le cover della collana Odissea Zombie targata Delos Books sono proprio terrificanti, mi piacciono molto! Insomma, inutile dire che... lo voglio!! E voi?

9 commenti:

  1. Ma è una cover spaventosa quella italiana! :S :S Sai che non ho mai letto nessun libro sugli zombie? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, già, decisamente! Da quanto ho letto, c'entra poco con la storia, e infatti basta guardare la cover originale per immaginarlo... però boh, a me piace comunque! Sarà che sono appassionato di horror e roba truce! XD
      Io mi sto avvicinando agli zombie in letteratura in questo periodo, ne ho acquistati diversi, ma per ora ho letto solo "Rot & Ruin" (che mi è piaciuto molto)...

      Elimina
  2. Anche a me intrigano questo genere di storie ma sinceramente non vorrei MAI avere una copertina simile in casa mia! Brrrrr ç__ç
    Sinceramente sono ignorante in fatto di zombie letterari (a parte Frankenstein)... devo rimediare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due sinceramente in 4 righe! Scusami, è tardi e comincio a non connettere più :P

      Elimina
  3. La trama mi ispira ma la cover...meglio quella originale,quella italiana è inquietante al massimo!!!

    RispondiElimina
  4. Non amo nè gli angeli nè gli zombie... i distopici si! Quiiiindi si potrebbe tentare!!! La cover italiana però di certo non aiuta -.-'

    RispondiElimina
  5. Spero davvero che possa piacere anche a voi, ragazzi!! ^^ Quasi quasi me lo rileggo anche in italiano! :P

    RispondiElimina
  6. Non sapevo neanche di quest'uscita, non so proprio cosa aspettarmi. Con una cover così non è che mi attiri molto, preferivo quella originale :/

    RispondiElimina
  7. questo mi attira parecchio...speriamo non deluda

    RispondiElimina