martedì 16 ottobre 2012

Teaser Tuesdays #24



Teaser Tuesdays  è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).

Buongiorno a tutti! Ecco il teaser di oggi:
Tommy Erbter, di cinque anni, stava passando in bicicletta dall’altra parte della strada. Era un bambino piccolo e con lo sguardo vivace, su una bicicletta con le rotelline rosso fiammante. Stava canticchiando tra sé quando vide Carrie: gli si illuminò la faccia e tirò fuori la lingua.
"Ehi, faccia di merda! Carrie, vecchia beghina!"
Carrie lo guardò e una rabbia incandescente le montò dentro all’improvviso. La bicicletta vacillò sulle rotelline e cadde di lato. Tommy strillò: la bicicletta gli era finita sopra. Carne sorrise e continuò a camminare. il pianto di Tommy era musica per le sue orecchie.
Se solo fosse riuscita a far succedere cose del genere tutte le volte che voleva...
(ma l’aveva appena fatto)
Si fermò di colpo a un centinaio di metri da casa, con lo sguardo perso nel vuoto. Dietro di lei, Tommy stava risalendo in bicicletta, frignando e massaggiandosi il ginocchio sbucciato. Le urlò dietro degli insulti, ma lei lo ignorò. Ci voleva ben altro. Era stata insultata da veri specialisti del genere, lei.
Aveva pensato:
(cadi da quella bici bambino, fai un maledetto capitombolo e spaccati quella lurida testa)
e qualcosa era successo.

[da Carrie di Stephen King]

E voi? Cosa state leggendo? Fatemi sapere lasciando il vostro teaser nei commenti! Buone letture!

13 commenti:

  1. Ho un premio per te, spero ti piaccia. ^^
    http://my-wonderfulwonderworld.blogspot.it/2012/10/premio-per-il-blog.html

    Uuuh, bel teaser!
    Ora ti lascio un pezzettino de La profezia del lupo, I figli del caos che ho proprio vicino a me:

    "Faloan sorrise e fece un inchino rispettoso. Poi si allontanò. I fiocchi di neve gli turbinavano intorno, confondendogli la visuale. In lontananza, un gufo lanciò il suo richiamo e spezzò il silenzio con il suo oscuto presagio."
    Pagina 87

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, troppo gentile! ^^'

      Carino anche il tuo!! :) Spero di poterlo leggere presto, son curioso di sapere come continua la storia!

      Elimina
  2. da Il gioco di Gerald
    "Jessie sentiva la porta di servizio che sbatteva piano, a intervalli regolari, nella brezza d'ottobre che soffiava per la casa.
    In autunno lo stipite si gonfiava puntualmente e occorreva tirare la porta con forza per serrarla. Questa volta se n'erano dimenticati. Pensò di dire a Gerald di andare a chiuderla prima che fossero troppo lanciati, con il rischio che quel rumore le facesse saltare i nervi. Poi riflettè che date le circostanze era ridicolo. Avrebbe guardato l'atmosfera.
    Quale atmosfera?
    Bella domanda, quella. E mentre Gerald ruotava il corpo cavo della chiave nella seconda serratura, mentre udiva lo scatto lieve poco sopra l'orecchio sinistro, concluse che, almeno per lei, non c'era atmosfera da conservare. Proprio per questo si era accorta che la pora non era stata fissata a dovere Per l'erotismo del rapporto schiava-padrone era stato di breve durata..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intrigante! Vedo che anche tu sei alle prese con King! Fammi sapere poi se ne vale la pena :)

      Elimina
    2. Eheh :D
      Finito... dovrei recensire, ma penso di non avere tempo per rielaborare le idee molto presto!
      Ti dico solo che è una genialata questo libro, perché da una situazione assolutamente semplice, il Re si è inventato un libro assolutamente pregno di contenuti, ragionamenti, tensione, alti e bassi...
      Insolito, ma da leggere :)
      Casualmente, sono alle prese con King perché con un amico librofilo abbiamo intrapreso questo percorso e sto man mano comprando tutto ciò che più mi interessa dello scrittore!
      E infatti oggi mi è arrivato il pacco con Carrie, ordinato la settimana scorsa!

      Elimina
  3. Però che letturona! A me King mi mette sempre nel panico, non riesco a leggerlo...Io ho finito ieri notte una delle mie letture e riprenderò con un nuovo libro stanotte quindi per il momento non ho teaser, mi rifarò settimana prossima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la terza volta che tento un approccio con King. Le prime due ho abbandonato, questa invece mi sta piacendo... staremo a vedere!
      Passerò da te per vedere cos'hai in lettura, son curioso!

      Elimina
  4. Speravo laciassi trapelare anche solo una piccolissima impressione... :D

    Il mio teaser:
    Of course, that is why everyone loved her - she brought joy to their normally depressed lives. This, she told me, is the Aura's purpose: to use oure gift to comfort the heavyhearted and provide light to those who are lost. At the time she told me this, it sounded as wonderful as pink lemonade and cotton candy in summer, but now the thought of being someone's raggedy Kleenex was unbearable.
    "Fractured Light", Rachel McClellan

    Per ora mi sta piacendo abbastanza. L'idea di fondo è molto originale, peccato però per il solito boy-meets-girl. Vedremo!
    Notte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice, mi sta piacendo molto :P ma ti saprò dire meglio nei prossimi giorni. Intanto ti ringrazio per il consiglio! *_*

      Carino il tuo teaser! Ti invidio, io ancora non riesco a leggere romanzi interi in inglese :(

      Elimina
  5. Non sembra male! Io sono dal cellulare e non riesco a incollarti il mio teaser... ma sai dove trovarlo :P

    RispondiElimina
  6. Carrie, mi dici un po' come hai fatto? Voglio esercitare le mie doti paranormali pure io, su Matteo! :D

    Comunque, per il ciclo "Nicoletta-che-lascia-teaser-di-libri-che-chissà-se-finirà", posto (in ritardo, ops!) il mio mini:

    Per favore Satana, mi aiuti lei. Mi farebbe davvero felice. Mi aiuti a superare la mia dipendenza dalla speranza. Grazie.
    C. Palahniuk, Dannazione

    RispondiElimina
  7. Gran bel teaser, il Re sa il fatto suo :) "Carrie" è sicuramente uno dei suoi libri che prima o poi leggero, anche se sono una fifona di prima categoria...

    RispondiElimina