lunedì 15 ottobre 2012

Clock Rewinders #22


Clock Rewinders è un appuntamento settimanale che prende spunto dalla rubrica Clock Rewinders on a Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books). È praticamente una sorta di "riassunto" della settimana appena trascorsa. Vi troverete, quindi, cos'è accaduto di interessante sul mio blog e su quelli altrui, le mie ultime letture, gli acquisti più recenti e altro che deciderò di volta in volta.

[ la scorsa settimana su storie dentro storie ]
[ la scorsa settimana nella blogosfera ]
  • Due belle recensioni che vi consiglio di leggere: #1 L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce (scritta da Sara) - #2 Divergent di Veronica Roth (scritta da Lorenza).
  • Silvia ha recensito Danzando sui vetri rotti di Ka Hancock e per festeggiare il traguardo delle 500 (°_°) recensioni ne regala una copia!
  • Juliette ha condiviso un'intrigante anteprima straniera: Hysteria di Megan Miranda.
  • Monica ha inaugurato Cattivi da paura, una rubrica per festeggiare insieme l'arrivo di Halloween!
  • Due bei giveaway: #1 Devilish di Dorotea De Stefano + segnalibro di Halloween (su Il Pozzo dei Sussurri) - #2 Il manuale del cacciatore di fantasmi (su Il regno magico di Arwen).
[ le mie letture ]
letture in corso
Ho deciso di riprovarci con Stephen King e di seguire il consiglio datomi da Alice (qui, nei commenti). Vediamo un po' come va...! ^^

letture terminate
 
[ new entry in my library ]

Due soli acquisti, la scorsa settimana (devo contenermi!): Senza pietà di Patricia Highsmith, preso in edicola, e La valle dei ragni - L'impero delle formiche di H. G. Wells, preso durante una capatina in libreria.

Poi ho ricevuto una copia con dedica e segnalibro *_* di Il ragazzo del destino di Maria Elena Gattuso, vinta tramite un giveaway!

Infine, la mia amica 21 grammi mi ha regalato l'e-book di e-Doll. Il fabbricante di sorrisi di Francesco Verso. ^^ Appena ha letto la trama qui, e ha scoperto che parla di sesso, non ha potuto fare a meno di acquistarlo... XD (e pensare che lei non ama affatto la fantascienza! *il potere del sesso*)

[ 100+ Followers Giftaway ]
Vi ricordo che è in corso un giftaway per vincere una copia di Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown. Per partecipare, avete tempo fino alla mezzanotte di domenica 21 ottobre!
[ canzone della settimana ]



[...non aver paura del buio,
è meglio non vedere che
cercare invano e non trovare...
]

8 commenti:

  1. Ciao! C'è un bellissimo meme per te!
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/10/mythological-meme.html

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi citata :) corro a leggere la tua recensione di "La stella nera di New York" *_*

    RispondiElimina
  3. First of all: lo so che più che il libro, volevi che ti regalassi un robot omaccione barbuto.. :D Non temere, appena diverrà realtà, il mio primo acquisto sarà per te! :D

    E poi: ma nooo! :D Non è per il sesso in sé... è che c'ho visto una soluzione alla mia vita (ipo)sessuale! Furba 'sta Maya, quasi quasi mi fingo una e-doll anche io così da "fabbricare i miei sorrisi"! ;D

    No, a parte gli scherzi... quello dell' "uso" dei robot nella nostra sessualità è un argomento spesso in voga, nei libri o nei film, perché solletica la nostra fantasia. In particolare, la fantasia dell' "onnipotenza", io che mi basto e mi creo quello di cui ho bisogno, e nel migliore dei modi.
    Penso al film Un amore su misura di e con Pozzetto, per esempio.
    Anche i più comuni giocattoli sessuali potrebbero essere inquadrati in quest'ottica. Con i robot però si fa una salto di qualità, visto che davanti hai una "persona". E secondo me la loro comparsa nel nostro letto non è neanche così lontana! [Sìsì, non agitare la manina, te l'ho già detto su ^_^ :D]
    E inoltre mi incuriosisce il personaggio dell'ermafrodita. Interessante che l'autore abbia voluto rappresentare questa minoranza anche tra i robot. Voglio vedere come sviluppa questa idea :P

    [Psss, gliel'ho fatta a risollevarmi un po'? :D]

    RispondiElimina
  4. Anche io avevo partecipato al giveaway per il ragazzo del destino, aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver citato anche me! Sono curiosa di sapere cosa penserai di Carrie: io l'ho letto mille anni fa e ne ho solo un vago ricordo :)

    RispondiElimina
  6. Riprovi con King? Bene, bene, Carrie mi pare sia il suo romanzo d'esordio e ha un impianto narrativo un po' particolare, spero ti piaccia!
    Grazie per avermi citata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono uno che non molla facilmente... dopo due abbandonati, è la terza volta con King, e direi che sta andando bene! :D

      Elimina