sabato 20 ottobre 2012

Over There #6: "Amber House" di Kelly Moore, Tucker Reed e Larkin Reed


Over There è una rubrica in cui parlerò, senza una cadenza fissa, di libri interessanti inediti in Italia, sperando che in futuro vengano tradotti e pubblicati da qualche anima pia pure da noi (o che prima o poi tenterò di leggere in lingua originale, ma anche no).

Buonasera a tutti! Visto che Halloween si avvicina, per questa nuova puntata di Over There ho scelto un libro un po' brividoso: Amber House. Si tratta del primo capitolo di una trilogia young-adult scritta a sei mani da Kelly Moore e dalle figlie Tucker e Larkin Reed. La signora Moore ha iniziato a lavorare al progetto  negli anni Ottanta, immaginandolo come uno sceneggiato televisivo, ma è diventato un libro quando le sue figlie han trovato ciò che aveva scritto e l'hanno convinta a collaborare con loro.

Titolo: Amber House
Autori: Kelly Moore, Tucker Reed e Larkin Reed
Data di uscita: 1 ottobre 2012
Casa editrice: Arthur A. Levine Books
Pagine: 368
Prezzo: 17.99 $
"Avevo sedici anni quando mia nonna è morta per la prima volta..."

Sarah Parsons non ha mai visto Amber House, la grande  tenuta che appartiene alla sua famiglia da tre secoli. Non ha mai attraversato il suo labirinto di siepi né trovato le sue stanze segrete; non ha mai intravisto le ombre che la infestano, né è mai andata a caccia dei diamanti perduti nelle sue mura.

Ma tutto ciò sta per cambiare. Dopo la morte della nonna, Sarah e il suo amico Jackson decidono di cercare i diamanti, e la casa... prende vita. La ragazza inizia ad avere delle visioni sul passato della casa, come il capitano di mare che nel XVII secolo nascondeva i gioielli, o l'affascinante bisnonna che diventava matta a causa di un lutto. Sarah si avvicina sia a Jackson che al giovane Richard Hathaway, e ben presto si renderà conto di quanto le loro storie familiari siano profondamente intrecciate. Ma quando le sue visioni spettrali cominciano a minacciare la persona a cui tiene di più, Sarah deve fare tutto il possibile per scoprire i segreti della casa e fermare il corso della storia prima che sia cementato per sempre.
[trama tradotta/adattata da me - perdonatemi gli eventuali errori!]

Per maggiori informazionisito ufficiale | goodreads | amazon |

A me incuriosisce davvero tanto... le case infestate mi suscitano da sempre una certa attrattiva! Spero proprio che prima o poi arriverà anche nelle librerie italiane. E voi che ne pensate? Vi intriga? Fatemi sapere! ^^

13 commenti:

  1. La copertina in particolare è splendida :)

    RispondiElimina
  2. La trama è davvero misteriosa e la cover è...wow!
    Hai scovato un ottima uscita!
    Speriamo di vederla in italia!!!

    RispondiElimina
  3. La cover è stupenda!Ce l'ho in wishlist già da un bel pò, ma sto aspettando altre due uscite di novembre per fare un mega ordine di libri in lingua =)
    Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo, la cover è splendida e la trama è davvero intrigante ^^
    Si aggiunge alla lunga lista di libri che vorrei vedere anche in Italia :)

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questo libro, ma dopo aver letto la trama... mi ispira moltissimo! E la cover è stupenda *-*

    Ho premiato il tuo blog: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/10/premio-simplicity-e-premio-dardos.html

    Ciao! :D

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo ancora questa rubrica! Carina! Ma perché non ti cimenti con l'originale? secondo me faresti una gran cosa...all'inizio è difficile, lo so, ma poi ti dà tante soddisfazioni...:-)

    ah! c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... immagino! :-/
      Ci ho provato diverse volte, ma è stata dura e dopo un po' mi sono arreso. Ma... continuerò a provare, staremo a vedere! ^^
      Grazie per il premio!!

      Elimina
  7. Molto interessante!!
    grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  8. Ciao tesorino passa dal diario c'e un premietto per il tuo bel blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/10/premio-dardos.html

      Elimina
  9. Quando vedo libri come questo vorrei saper leggere in inglese! Spero che qualche CE italiana lo noti! La cover è molto suggestiva.

    RispondiElimina