Over There è una rubrica in cui parlerò, senza una cadenza fissa, di libri interessanti inediti in Italia, sperando che in futuro vengano tradotti e pubblicati da qualche anima pia pure da noi (o che prima o poi tenterò di leggere in lingua originale, ma anche no).
Salve! Sono passati due mesi dall'ultimo appuntamento con questa rubrica, quindi è proprio arrivato il momento di rispolverarla! Per l'occasione, ho scelto un romanzo uscito una manciata di giorni fa negli USA. Sto parlando di Eve & Adam, uno young-adult fantascientifico scritto a quattro mani dalla coppia (a tutti gli effetti!) Michael Grant e Katherine Applegate.
Titolo: Eve & Adam
Autori: Michael Grant e Katherine Applegate
Data di uscita: 2 ottobre 2012
Casa editrice: Feiwel & Friends
Data di uscita: 2 ottobre 2012
Casa editrice: Feiwel & Friends
Pagine: 304
Prezzo: cartaceo 17.99 $, e-book 9.73 $
A San Francisco, la sedicenne Evening Spiker vive una vita confortevole con la madre, Emma-Rose, una genetista di successo e proprietaria del centro di ricerca Spiker Biotech. Sente la mancanza del padre, morto misteriosamente, ma non ha mai fatto domande a riguardo, e non riesce a smettere di pensare a quanto sia strano il fatto che non è mai stata malata, fino a quando un giorno viene investita da un'auto ed esposta a lesioni estese. Lesioni che sembrano guarire in modo più veloce di quanto fisicamente possibile.
Mentre è in convalescenza nelle lussuose strutture del centro di ricerca, incontra Solo Plissken, un ragazzo della sua età - molto attraente ma un po' fastidioso - che ha passato la vita presso lo Spiker Biotech. Come Evening, anche lui non ha mai messo in discussione nulla... fino ad ora. Solo dice a Evening che secondo lui c'è qualcosa che non quadra nella struttura e che forse c'è Emma-Rose dietro a tutto. Evening però cerca di non pensarci e inizia il suo progetto di tirocinio estivo: simulare la creazione del ragazzo perfetto. Con l'aiuto di Solo, Evening scoprirà segreti così grandi che potrebbero cambiare il mondo. Completamente.
[trama tradotta/adattata da me - perdonatemi gli eventuali errori!]
Per maggiori informazioni: sito dell'editore | un estratto | book trailer | book tour | goodreads | amazon |
Dalla trama sembra molto intrigante, no? Originale l'idea di prendere spunto dalla Creazione per un romanzo di fantascienza, e poi anche il fatto che sia la donna a creare l'uomo, e non viceversa! Son proprio curioso di leggerlo... chissà se arriverà mai da noi?! Io lo spero... e voi?
P.S. Da oggi i libri segnalati in questa rubrica finiranno anche nella colonna di destra, tra i "Desiderata", così sono un po' più in evidenza...
speriamo che arrivi perchè m'intriga molto :D dev'essere una lettura interessantissima!
RispondiEliminaSembra davvero interessante, mi piace moltissimo la cover con quella mela tecnologica! Lo vorrei solo per quella XD
RispondiEliminaOh, ma che cosa interessante e intrigante... Matteo, complimenti per questa scoperta. Mi aggiungo a quelli che sperano che venga tradotto in Italia.
RispondiEliminaE la cover è grandiosa.
Se la tipa vuole consultarmi, saprei io quali caratteristiche consigliarle per avere l'uomo perfetto..! :D
RispondiEliminaP.s. bellissime le zucchette sparse per tutte il blog! ^_^
sembra interessante!speriamo arrivi anche da noi :)
RispondiEliminaLa cover è pazzesca!
Sempre scoperte interessanti: questo poi lo leggerei subito! Incrociamo le dita per una traduzione rapida in italiano :)
RispondiEliminaOddio ma mi ispira un sacco *-* lo voglioooo! Case editrici comprateloooo ç___ç
RispondiElimina