giovedì 11 ottobre 2012

Dedicated to... #11


Dedicated to... è una rubrica ideata da me, che raccoglie dediche - poetiche ed emozionanti o simpatiche e diverse dal solito - tratte dai libri.

Buona sera a tutti. Per ieri e oggi avevo in programma di scrivere un paio di recensioni, ma in questi giorni sto poco bene e sinceramente non ho né la forza né la voglia di stare molto al pc, così ho deciso di "ripiegare" su questa piccola rubrica. Spero di stare meglio nel week-end... :(
Ecco le dediche che ho scelto...

La prima è tratta da Diceria dell'untore di Gesualdo Bufalino.



La seconda viene da Il ragazzo del destino di Maria Elena Gattuso.



L'ultima, invece, è tratta dal romanzo Il libro delle cose perdute di John Connolly.




Spero vi piacciano! Mi raccomando, fatemi sapere quale preferite! Io adoro soprattutto la terza. :') A presto!

16 commenti:

  1. la prima e la terza sono le mie preferite!

    RispondiElimina
  2. la prima è meravigliosa tesoro! ;__;
    :** dolci baci

    RispondiElimina
  3. La terza ha qualcosa di favoloso... ^_^

    RispondiElimina
  4. La prima, l'ultima è molto bella, ma troppo lunga, preferisco le frasi incisive!

    RispondiElimina
  5. Spettacolare questa rubrica!!! la prima è fantastica, una delle dediche che mi è piaciuta di più è stata quella in HP7 §_§

    RispondiElimina
  6. La prima mi piace parecchio!!
    Bella rubrica :)
    Non ho mai notato le dediche, però si possono trovare davvero frasi particolari!

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace che tu non stia bene Matteo, spero ti riprenderai presto.

    Parlando delle dediche, l'ultima è meravigliosa. Anche la prima mi piace molto *_*

    RispondiElimina
  8. La seconda, e la terza ;_;
    Al bambino Matteo dò una caramella all'anice come consolazione per il periodo non al top (okay, facciamo dieci :D), ma anche... una mazzata per quel "ripiegare" >.< :D

    RispondiElimina
  9. la terza è la mia preferita *O*

    E' una bellissima rubrica Matt (:

    RispondiElimina
  10. Carinissima questa idea della dediche Matteo, anche io le leggo sempre nei libri (e devo dirti che negli anni nessuna mi ha sorpreso come quella di J.K.Rowling in Harry Potter e I doni della morte .. non mi vergogno a dire che all'età di 36 anni ho pianto quando ho letto quel "dedicato a te che sei rimasto con Harry fino alla fine" ) l'ultima che hai citato è bellissima! Complimenti per questa idea molto originale!

    RispondiElimina
  11. In assoluto la prima: A CHI LO SA. Poche parole ma ricche di significato... dirette ed essenziali. Si si questa è quella per me.
    Questa rubrica è meravigliosa *_* lo so te l'ho già detto ma l'adoro!!

    RispondiElimina
  12. Adorabili... però la terza stupenda!

    RispondiElimina
  13. Ho un premio per il blog qui http://libridilo.blogspot.it/2012/10/premio-simplicity.html
    Ciao :)

    RispondiElimina
  14. tutte bwllw, la prima.. breve ma dice tante cose!!

    RispondiElimina
  15. Piccolo premio per il blog: http://mycaffeletterario.blogspot.it/2012/10/premio-simplicity.html

    Ne ho approfittato anche per leggere le dediche, io preferisco la prima... molto delicata!

    RispondiElimina