venerdì 19 ottobre 2012

Friday Finds #25


Friday Finds è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e consiste nel condividere le proprie scoperte letterarie della settimana.

Buongiorno a tutti! Oggi è venerdì, quindi nuova puntata di Friday Finds! Ecco le mie due scoperte/proposte della settimana... mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!!

Titolo: La donna di picche
Autore: Yuri Storasi
Editore: Atlantide Entertainment
Data di uscita: 11 ottobre 2012
Prezzo: 3.99 € (iBook / Kindle)
Quanto intrigo c'è nell'affacciarsi a una finestra per spiare l'incognito? Basta uno schermo, anche il più sottile, a dividere realtà e desiderio, regola e trasgressione, bene e male. Basta una visione flessuosa e carnale per nutrire i toni caldi del rosso delle voglie di Marty, un ragazzo schiacciato dall'ombra di una missione: sacrificare per vendicare un ricordo che ancora brucia. Stavolta, però, la caccia ha in serbo un colpo basso: la preda non viene sorpresa, ma sorprende, e innesca una spirale viziosa di dolore nel dolore, di inganno nell'inganno, di crudeltà nella crudeltà. Lo sbocco è solo uno, passa da un telefono, dal coraggio di ristabilire il contatto con un passato da cui tutto è partito, con un amore che ha annegato una vita intera in acque torbide come una risata malefica.

Titolo: Due volte
Autore: Jadelin Mabiala Gangbo
Editore: E/O (collana Dal mondo)
Data di uscita: maggio 2009
Pagine: 272
Prezzo: 16 €
Due vivacissimi gemelli rasta (quelli con le treccine e la passione per l’erba e Bob Marley) crescono in un istituto di suore nell’Italia degli anni Ottanta aspettando invano che il padre esca di prigione. Cercano il cuore nero, l’illuminazione, aiutati dalla marijuana, come insegnato dal papà. Mentre uno dei due, David, è attratto dalla promessa cattolica della vita eterna, il gemello Daniel ama teneramente Agata, una bambina che è stata stuprata dallo zio. “Come, sputata?” si chiede Daniel, che non capisce il significato della violenza, “lo zio l’ha sputata?”.
Attorno a loro si muove un mondo di personaggi che riflette i mali e le speranze dell’Italia: Pasquale, giovane camorrista in nuce, violento ma sognatore, Giò Giò il piagnone, le ragazze madri, le zingare, le suore e le insegnanti…
Questa realtà complessa, violenta, spesso drammatica, è raccontata da Daniel con una voce straordinaria per purezza e comicità, uno sguardo sereno di chi ne ha viste di troppi colori per spaventarsi e rinunciare al divertimento. Si passa quindi da un’avventura all’altra (risse, punizioni, innamoramenti, fughe, amicizie, tradimenti), sempre più fantastiche, magiche e assolutamente comiche.

7 commenti:

  1. la donna di picche mi attira e il prezzo non neppure male!!!!

    RispondiElimina
  2. Oddio, il secondo.. :o dev'essere bellissimo! Metto in wl! Grazie :)

    E il primo che genere è? Perché messa così non sembra male, anzi piuttosto intrigante, ma temo in un risvolto.. ahm.. ehm... come dire... hai capito :D
    Secondo te potrebbe piacermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! :P

      Per quanto riguarda il primo, la newsletter lo definisce come un Thriller-Erotico incentrato su tematiche molto attuali come i rapporti virtuali on-line e il mercato nero degli organi.
      Direi adatto a te, quindi! XD Comunque, niente fantascienza, don't worry!

      Elimina
    2. Ahahahaah!! Quel grassetto credi che oscuri la parola "thriller" davanti?! :'D
      Mh, ci penso cmq! :D

      Elimina
    3. Quale grassetto? Io non vedo nessun grassetto! O_O Se la tua vista ti mette in evidenza le parole-chiave non è mica colpa mia! XD

      Elimina