martedì 9 ottobre 2012

Top Ten Tuesday #5


Top Ten Tuesday è una rubrica creata da The Broke and the Bookish. Consiste nello stilare, ogni martedì, una lista di 10 "cose" riguardanti un tema libresco scelto dal blog ideatore di questo meme. Io ho deciso, però, che non la posterò con cadenza fissa, ma solo quando ne avrò voglia e tempo, o comunque quando mi interesserà l'argomento proposto e avrò qualcosa da dire/condividere a riguardo.

Rieccomi! Questa settimana è tempo di Top Ten Tuesday Rewind. Cosa significa? Che c'è la possibilità di scegliere uno dei temi già proposti in passato. Io ho scelto: Top Ten Books That Broke Your Heart A Littleovvero la lista dei dieci libri che mi hanno un po' spezzato il cuore!
(Vista la difficoltà che ho nello stilare classifiche, ho deciso di non metterli in ordine di preferenza.)
Sono tutti meravigliosi, libri che mi hanno segnato e che mi porterò appresso per molto, molto tempo. Bellissimi, ma anche tanto dolorosi. Alcuni un po' di più, altri meno. Ma... vi ho versato su lacrime. Tante. Assolutamente consigliati.


   
 

3 commenti:

  1. "Espiazione"... devastante. Non ho pianto solo perché ero troppo sconvolta per farlo. Una lettura meravigliosa!

    "L'amico ritrovato" è così malinconico... traspare quasi una certa tenerezza, in alcuni spezzoni, che spezza il cuore...

    E "Il deserto dei tartari"! Meraviglia! Ho riletto gli ultimi paragrafi svariate volte, sono così terribili, così pieni di solitudine e disfatta.

    Cavolo, a ripensare a questi libri mi si è creato un peso nel petto... Che fantastiche, tristi letture.

    RispondiElimina
  2. "Espiazione" bellissimo e struggente... veramente riesce a farti piangere!!
    "trilogia della città di k" l'ho comprato e in attesa di essere letto... me lo ha consigliato mia zia (grande lettrice) ha detto che è bellissimo!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa rubrica! Me la perdo sempre mannaggia :/

    RispondiElimina