martedì 22 maggio 2012

Teaser Tuesdays #4


Salve! Eccomi qui per il quarto appuntamento con Teaser Tuesdays, che prende spunto dalla rubrica ideata dal blog Should Be Reading.
È il terzo martedì di seguito che mi ritrovo con un e-book in lettura, e sicuramente la cosa si ripeterà anche in futuro. Quindi, per non essere ripetitivo nello specificare ogni volta che il passo l'ho scelto io perché impossibilitato ad aprire il libro in una "pagina a caso", e visto che vorrei anche evitare di incappare in qualche anticipazione che possa rovinarmi l'andamento della lettura, ci ho pensato su e ho deciso direttamente di cambiare le regole e fare di testa mia: sceglierò (facendo attenzione a non fare spoilers!) un passo che mi ha colpito dal libro/e-book che sto leggendo e lo trascriverò qui, per incuriosirvi e magari farvi venire voglia di saperne di più! Semplice, no?! Ecco il teaser di oggi:
Rimase disteso in silenzio per molto tempo, guardando le stelle e ascoltando i mormorii deboli di varie conversazioni che si sentivano in quel momento attraverso la Radura. Il sonno gli sembrava qualcosa di lontanissimo e non riusciva a scuotersi di dosso la disperazione e lo scoramento che gli pervadevano il cuore e il cervello. [...]
Era stata una giornata infinita. E strana. Era tutto così... assurdo. Si ricordava tantissime inezie sulla vita: mangiare, i vestiti, studiare, giocare, immagini generiche dell'aspetto del mondo. Ma ogni dettaglio che avrebbe dato completezza alle immagini per creare veri ricordi, in qualche modo era stato cancellato. Era come guardare una fotografia coperta da trenta centimetri di acqua limacciosa. E forse, più che qualunque altra cosa, si sentiva... triste. 


[da Il labirinto di James Dashner]
Se volete partecipare, scrivete nei commenti un teaser dal libro che state leggendo! Sta a voi decidere se prendere un passo a caso oppure una citazione che vi ha colpito particolarmente! Buone letture!

6 commenti:

  1. Carina la citazione.. malinconica. ._.

    Un giorno mi hai detto che mi avresti amata anche vecchia, che mi avresti leccata anche decrepita. Me lo hai detto e io ti ho creduto. E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme, da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere.
    [Venuto al mondo, M. Mazzantini]

    RispondiElimina
  2. " lo guarda allontanarsi e passeggiare avanti e indietro nell'atrio affollato con il telefono all'orecchio. Con la testa bassa e le spalle incassate, la schiena curva, sembra diverso, una versione più evanescente dell'Oliver con il quale Hadley stava parlando poco prima. Chissà chi è la persona dall'altro capo della linea. Ad un tratto le viene in mente che potrebbe benissimo essere la sua fidanzata: una bellissima e brillante studentessa di Yale, con tanto di occhiali griffati e giacca doppiopetto di lana dai bottoni dorati, una alla quale non capiterebbe mai di perdere un aereo per una manciata di minuti."

    "La probabilità statistica dell'amore a prima vista" - pag.33

    RispondiElimina
  3. Il freddo collarino cervicale mi sfrega contro il collo e rende ancora più difficile controllare il tremito. Almeno non sono più dentro a quel tubo claustrofobico, coi macchinari che ticchettano e ronzano intorno a me e una voce incorporea che mi dice di stare ferma mentre provo a convincermi di essere ancora in grado di respirare. Persino adesso, dopo che mi hanno garantito che non riporterò danni permanenti, sento il disperato bisogno di aria.

    Hunger Games. Il canto della rivolta - p. 190

    RispondiElimina
  4. Ciao! Innanzitutto volevo farti i miei complimenti per il tuo blog!!!

    Inoltre volevo dirti che hai ricevuto il premio Adamas dal mio blog:
    http://gillyinbooksland.blogspot.it/2012/05/premio-ricevuto-dal-mio-blog.html

    Ciao e buona serata! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao, anche sul mio blog c'è un premio per te http://booksfollia.blogspot.it/2012/05/nuovi-riconoscimenti-per-booksfollia.html

    Complimenti per il blog e a presto ^_^

    RispondiElimina
  6. Il mio teaser l'hai visto ^^
    E anche il tuo direi che acchiappa il lettore. Chissà perchè non mi ha mai colpito troppo questo romanzo... Ora vado a rileggermi la trama. Grazie!

    Fantastico anche il teaser di Jeanclaude!

    RispondiElimina