sabato 26 maggio 2012

Dedicated to... #3


Salve! Ecco finalmente il terzo appuntamento con Dedicated to..., che raccoglie dediche - poetiche ed emozionanti o simpatiche e diverse dal solito - tratte dai libri.

Non potete immaginare quanto mi renda contento il fatto che questa rubrica vi piaccia molto. È la mia preferita, e devo ammettere che ne vado proprio fiero. Fosse per me la pubblicherei quasi ogni giorno, ma devo andarci piano... non voglio stancarvi né tanto meno rimanere senza dediche!

La puntata di oggi, come noterete, è a tema: è infatti quasi completamente dedicata ai genitori. La prima che vi mostro è tratta da Gli occhi di Mr. Fury di Philip Ridley.



La seconda proviene da Una madre non dimentica, un bellissimo e struggente romanzo di Naseem Rakha. Assolutamente consigliato!



L'ultima dedica, invece, è tratta dal romanzo Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia.



Io le trovo tutte e tre molto belle, proprio non riesco a scegliere la mia preferita!
Voi che ne pensate? Vi piacciono?

7 commenti:

  1. Gran bella rubrica, davvero simpatica. Complimenti ancora una volta ^^

    RispondiElimina
  2. Ah, scusa, dimenticavo: belle tutte e tre le dediche, ma la mia preferita è l'ultima ^^

    RispondiElimina
  3. Eh, ce le stai a fa' sudà però 'ste dediche :D
    Muoveeeersi, ne vogliamo dippiù! :p

    Anch'io voto l'ultima, relativamente alla dedica (perché, sennò, Una madre non dimentica... :' ♥). Belle tutte, però. :)

    RispondiElimina
  4. Fai bene ad andarne fiero, è una rubirca stupenda!
    Belle tutte e tre, ma la mia preferita è la seconda ;-)

    RispondiElimina
  5. Che carine! Ormai quando leggo le dediche all'inizio dei libri penso alla tua rubrica XD

    RispondiElimina
  6. E' una bellissima rubrica, la mia preferita te l'ho già detto.. La scelta tra queste tre fantastiche dediche è difficile ma credo che la seconda superi tutte per la sua dolcezza e semplicità :)

    RispondiElimina
  7. Questa rubrica piace un sacco anche a me, le dediche sono una delle poche cose che guardo quando compro un libro, a volte non leggo nemmeno la trama, ma sfoglio l'inizio e i ringraziamenti. Mi piace intravedere l'anima dell'autore e puoi farlo solo così!

    RispondiElimina