lunedì 21 maggio 2012

Clock Rewinders #1


Salve a tutti! Da oggi, ogni lunedì, su storie dentro storie ci sarà questa nuova rubrica che prende spunto dall'originale Clock Rewinders on a Book Binge, ideata da On a Book Bender e 25 Hour Books. Praticamente è... una sorta di riassunto della settimana appena trascorsa: cos'è accaduto di interessante sul mio blog e su quelli altrui, le mie ultime letture, gli ultimi libri acquistati, qualche nuova aggiunta alla mia wishlist, e altro che mi verrà in mente di volta in volta. Insomma, un modo per fare il punto della situazione e mettere in evidenza i nostri amati libri! :D

[ la scorsa settimana su storie dentro storie ]
  • Lo so, pure io m'ero affezionato all'alberello della vecchia grafica, ma avevo bisogno di una seconda colonna al lato (tre colonne totali) per rendere il blog più ordinato (anche in vista di modifiche/aggiunte future), quindi... ho dovuto rivoluzionare il template. Spero abbiate comunque gradito! :)
  • Vi ho mostrato qualche bella dedica, con Dedicated To... #2.
  • Ho cercato di invogliarvi a leggere Unwind - La divisione, l'ho recensito e ho scoperto che avrà ben due seguiti.
  • Vi ho presentato due libri intriganti, che spero di poter leggere al più presto.
  • E ho recensito The Giver - Il donatore.
[ la scorsa settimana nella blogosfera ]
  • Clody ha messo in palio una copia del libro Olivia ovvero la lista dei sogni possibili di Paola Calvetti in un bel giveaway.
  • Juliette ha organizzato un'interessante sfida di lettura incentrata sui libri young-adult: YA Summer Reading Challenge.
  • Denise ha organizzato una sfida riguardante la trilogia di Suzanne Collins: Hunger Games Recap Challenge.
[ le mie letture ]
      
[ i miei acquisti ]

Sabato ho approfittato dello sconto del 20% su tutti i libri per festeggiare Il Maggio dei Libri e ho acquistato:
  • Rimini di Pier Vittorio Tondelli (Bompiani)
  • Zombie Story e altri racconti di Max Brooks (Cooper)
  • Dark Shadows di Lara Parker (tre60)
  • La miaomorfosi di Coleridge Cook (tre60)
Ieri, invece, in edicola ho preso Prima che il buio circondasse ogni cosa di Davide Enia, un libricino (uscito per la collana I libri della domenica de Il Sole 24 Ore) contenente tre bellissimi e commoventi racconti. Per non dimenticare.

Durante la settimana avevo già acquistato La chimera di Praga (Fazi Editore) di Laini Taylor, in edizione e-book.

[ ultimi libri finiti in wishlist ]
      
  • After di Jessica Warman (Mondadori) - grazie a La Fede Librovora
  • La donna dei fiori di carta di Donato Carrisi (Longanesi) - grazie a Mr. Ink
  • Così in terra di Davide Enia (Dalai Editore)
[ citazione della settimana ]
Che stupidi, i sogni. Anche quelli belli sono brutti, perché ti ricordano come la realtà non sia alla loro altezza.
da Unwind - La divisione, Neal Shusterman

19 commenti:

  1. Complimenti, hai subito preso la mano con il blog. Stai facendo un ottimo lavoro, mi piace un sacco! :D Bellissima la citazione per questa settimana! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao mi chiamo Annabel, ti seguo fin dall'inizio. Mi sei sempre piaciuto, sei un bravissimo narratore perciò non mi sono stancata a leggere ciò che scrivi. Questa rubrica è davvero interessante, ma la più bella in assoluto è DEDICATED TO.. Complimenti, hai avuto un'idea geniale, davvero. Mi son sempre piaciute le dediche all'interno dei libri, c'ho sempre rimuginato su milioni e milioni di volte. "Chissà chi è la persona a cui l'autore dedica il libro", "Chissà cosa vuol dire questo", "Chissà cosa sarà successo", "Chissà come sarà felice questa persona per la dedica", ecc.
    Ripeto: una bellissima idea.
    Auguri per il tuo blog a cui hai messo un nuovo template (bellissimo anch'esso).
    Annabel
    P.S. Se ti va passa dal mio blog a darmi qualche consiglio, l'ho aperto ieri :/ onthread.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annabel, benvenuta! E... wow, quanti complimenti! Ne sono lusingato... grazie mille!!
      Sono passato a salutarti sul tuo nuovo blog e tornerò sicuramente a trovarti. In bocca al lupo!

      Elimina
    2. matteo, grazie di cuore. Crepi il lupo.. Ci conto che passerai eh ;)

      Elimina
  3. Che bella rubrica! Hai preso Dark Shadows, aspetto la recensione! Io ho visto il film e non mi è affatto dispiaciuto (: va beh sono di parte perchè adoro Tim Burton! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Eh sì, in realtà l'ho anche iniziato, ma il primo impatto non è stato dei migliori... ma ci riproverò presto! Per ora l'ho messo da parte...
      Anche io adoro Tim Burton!

      Elimina
  4. Che bellissima idea! Gran bella rubrica, molto utile!

    RispondiElimina
  5. Certo che veder Tondelli ♥, in mezzo a 'ste robe... :PP

    RispondiElimina
  6. Ma questa rubrica è genialeeeeeeeee *_______* La voglio anch'io ù.ù xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Però dovrei essere ordinato come te ;)

      Elimina
    2. Eheh, son contento che ti piaccia! Aspetto di vederla anche sul tuo blog, allora! :D

      Elimina
  7. Splendida rubrica :D Davvero ingegnosa ^^ Magari potrei adottarla anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jeanclaude! Adottala, sì sì! Ci conto! ;P

      Elimina
  8. Ottima idea questa rubrica :D
    I libretti che danno col Sole24Ore li ho anche io, me li porta sempre mio nonno la domenica :)

    RispondiElimina