lunedì 14 maggio 2012

Dedicated to... #2


Secondo appuntamento con la rubrica Dedicated to..., che, come ho già scritto quando ve l'ho presentata, raccoglie dediche poetiche ed emozionanti o simpatiche e diverse dal solito, tratte (ovviamente!) dai libri.

La prima dedica che voglio mostrarvi oggi è tratta dal romanzo Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale. Se non lo avete letto ve lo consiglio vivamente... vi assicuro che si tratta di una lettura leggera, fresca e molto molto piacevole.



La seconda, invece, proviene da Io non so chi sei, un'emozionante raccolta di racconti scritta da Giancarlo Pastore.



L'ultima è la dedica scritta da Pierre Szalowski nel suo romanzo Il freddo modifica la traiettoria dei pesci, letto nella primavera del 2011 e trovato davvero spassoso!



Io trovo bellissima soprattutto la prima, mentre la seconda è piuttosto... "curiosa", intrigante... ogni volta che la leggo, cerco di immaginare cosa possa esserci dietro a quella corsa... chissà!

A voi piacciono? Fatemi sapere!

7 commenti:

  1. *_* :')

    [Io dico. Che scegliere i libri da leggere in base alla trama. Sia sorpassato.
    Mi sa. Che da ora in poi. Sfogliandoli in libreria. Sceglierò in base alle dediche. :D

    Per colpa tua, sìsì! :p]

    RispondiElimina
  2. ma che rubrica carina! io adoro la citazione che c'è all'inizo delle cronache di Narnia... e quella nell'ultimo libro di Harry Potter (:

    RispondiElimina
  3. Belle belle...a me pice molto la terza! E' una formula speciale per ringraziare le persone che per te ci saranno sempre!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono moltissimo le prime due, soprattutto la seconda, proprio per il motivo che hai scritto tu, ovvero la curiosità di sapere a che cosa è legata quella "corsa nella notte"... :)

    RispondiElimina
  5. Chiara Gamberale è semplicemente stupensa. Ho letto "Le luci nelle case degli altri" e ti consiglio il suo ultimo "L'Amore quando c'era" davvero spettacolare!

    RispondiElimina
  6. La prima è molto emozionante, la seconda t'incuriosisce, ma la terza è la più bella. E' molto dolce..
    Te l'ho già detto: bellissima rubrica!

    RispondiElimina