lunedì 28 maggio 2012

Clock Rewinders #2


Salve! Rieccomi con questa nuova rubrica che prende spunto dall'originale Clock Rewinders on a Book Binge, ideata da On a Book Bender e 25 Hour Books. Per chi non lo sapesse, è una sorta di riassunto della settimana appena trascorsa: cos'è accaduto di interessante sul mio blog e su quelli altrui, le ultime letture, gli acquisti più recenti, gli ultimi libri aggiunti alla wishlist, e altro.

[ la scorsa settimana su storie dentro storie ]
  • Ho deciso di inaugurare questo nuovo appuntamento settimanale.
  • Vi ho dato una piccola anticipazione da Il labirinto di James Dashner, e l'ho recensito.
  • Ho ricevuto un sacco di premi! No, non è vero. In realtà, li avevo ricevuti un po' prima, ma solo la scorsa settimana ho deciso di condividerli sul blog. *pigrizia mode on*
  • Mi sono messo a capo di una rivolta contro l'editoria italiana. Finalmente ho pubblicato Lost in Translation #2.
  • Ho elogiato i prezzi competitivi e la vasta gamma di generi letterari della "neonata" Tre60.
  • Con Friday Finds #5, ho condiviso le trame di un paio di libri che mi intrigano molto.
  • E non poteva di certo mancare un nuovo appuntamento con le nostre amate dediche!
  • Infine, la mia prima collaborazione con una casa editrice... ma di questo parlerò meglio nei prossimi giorni!
[ la scorsa settimana nella blogosfera ]
  • Mr. Ink, con questa recensione così sentita, mi ha fatto venire ancora più voglia di leggere La donna dei fiori di carta di Donato Carrisi.
  • Glinda Izabel ha messo in palio una copia di The Awakening di Kelley Armstrong attraverso un giveaway. Avete tempo fino alla mezzanotte del 7 giugno per partecipare!
  • Silvia ha scritto una bellissima recensione per Cockeyed di Ryan Knighton, che ovviamente è finito in wishlist.
[ le mie letture ]
  • Durante la scorsa settimana, ho iniziato e terminato la lettura di Il labirinto di James Dashner.
  • Ieri ho iniziato a leggere Everlost di Neal Shusterman e In stato di ebbrezza di James Franco.
[ i miei acquisti ]
Lunedì scorso, grazie a quest'articolo, ho scoperto la Maze Runner Series e ho dovuto acquistare il primo libro della saga, ovvero Il labirinto (edizione e-book).


Poi ho acquistato:
  • Dentro Jenna di Mary E. Pearson (Giunti) - mio primo acquisto su comprovendolibri: pagato la metà del prezzo di copertina (comprese le spese di spedizione), è arrivato in perfette condizioni! ^^
  • L'arte di amare di Ovidio - preso sabato, in edicola; fa parte della collana I classici del pensiero libero - Greci e Latini del Corriere della Sera (in collaborazione con la casa editrice BUR).
  • Il diavolo di Lev N. Tolstoj - uscito ieri, sempre in edicola, per la collana I libri della domenica de Il Sole 24 Ore).
[ ultimo libro aggiunto alla mia wishlist ]
[ citazione della settimana ]
- Non ci sono adulti qui. Solo ragazzi. E mostri.
- Mostri! - esclamò Nick. - Fantastico. Meraviglioso. Sono così contento d'averlo chiesto.
Allie restò impassibile. - I mostri non esistono.
Lo sguardo di Leaf andò da lei a Nick, poi tornò su Allie.
- Qui sì.
da Everlost di Neal Shusterman

11 commenti:

  1. Anch'io sto leggendo "Everlost" sono a pagina 100 circa. Carino ma non mi entusiasma per ora.

    RispondiElimina
  2. Per prima cosa IN BOCCA AL LUPO alla tua prima collaborazione (la prima di tante!)! *scrosciano gli applausi*
    Poi. Sono curiosa di sapere cosa scriverai su Everlost (Fede, tengo d'occhio anche te!). The Awakening non vedo l'ora di leggerlo, idem per il libro di Carrisi, con Il Suggeritore mi sono innamorata XD
    Anch'io ho Dentro Jenna, ma mia mamma me l'ha fregato O_o.
    E per finire grazie che hai citato la mia recensione di Cockeyed!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo!
      E... figurati! Mi è piaciuta tanto, non potevo non linkarla! :)

      P.S. Forte tua mamma che legge libri distopici, ahaha!

      Elimina
  3. Sempre carinissima questa rubrica! (:
    Non l'ho mai sentito questo Everlost vado a informarmi!

    RispondiElimina
  4. (aspettiamo il tuo fischio per l'inizio dell'assedio! :D)

    :) :*

    RispondiElimina
  5. Ciao Matteo! Grazie per avermi citato: sono felice che la recensione ti sia piaciuta! "Dentro Jenna" è un gran bel romanzo: originale e ricco di spunti di riflessione ;)

    RispondiElimina
  6. Mi unisco agli "in bocca al lupo" per la tua collaborazione :)

    E grazie per avermi fatto scoprire nuovi blog - sono andata subito a sbirciare le recensione che hai segnalato!

    RispondiElimina
  7. 1. In bocca al lupo per la collaborazione, te lo meriti davvero tanto. Questo blog diventa sempre più bello ed è tutto merito tuo!
    2. Io adoro Tolstoj, ottima scelta! Il libro che hai preso non è famosissimo ma è davvero bello. Ti consiglio anche Anna Karenina se non lo hai mai letto. E' uno di quei libri che, secondo me, va letto almeno una volta nella vita.
    3. Quant'è bella questa rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Veronica! Sei sempre tanto gentile! ^^' E crepi il lupo!
      Anna Karenina è nella mia libreria, l'ho acquistato qualche mese fa, con L'Espresso. Prima o poi, quando troverò il coraggio di "affrontarlo", lo leggerò! Grazie per il consiglio!

      Elimina
  8. Dentro Jenna è carino, l'inizio può sembrare un po' lento, ma poi diventa più movimentato! Ciao ^_^

    RispondiElimina