domenica 13 maggio 2012

Ultimi acquisti #2

Buona domenica a tutti! Oggi voglio farvi vedere i miei acquisti più recenti. Purtroppo ultimamente le mie finanze scarseggiano, quindi in questa settimana che volge al termine ho potuto comprare solo due libri.

Il primo è stato The Enemy di Charlie Higson. Si tratta del primo romanzo di una saga young-adult post-apocalittica in cui un virus ha trasformato in zombie tutti i maggiori di 14 anni. È ambientato a Londra e ha come protagonisti dei ragazzini che cercano di sfuggire dalle grinfie dei Grandi e della loro voglia di carne fresca. Penso sarà una lettura piuttosto leggera e spassosa!

È stato pubblicato nel 2010 da De Agostini e il prezzo di copertina è di 15.90 €. In questo periodo però è in vendita nei maggiori stores online al prezzo speciale di 3.90 € (3.32 € su IBS, dove l'ho acquistato io). Ringrazio Federica del blog La Fede Librovora per la segnalazione!!!


Poi l'altro ieri, mentre facevo un po' di pulizia nella mia casella di posta elettronica, ho ritrovato un buono sconto di 2 € in scadenza per un acquisto su Bookrepublic, e allora ne ho approfittato per comprare a 4.99 € la versione e-book di Unwind - La divisione, un romanzo distopico di Neal Shusterman arrivato in Italia nel 2010 grazie alle Edizioni Piemme. La storia si svolge negli Stati Uniti, in un futuro in cui vige una legge secondo la quale la vita è intoccabile dal momento del concepimento fino all'età di 13 anni; tra i 13 e i 18, però, i genitori possono decidere di abortire in modo retroattivo a condizione che la vita dell'adolescente continui attraverso il trapianto dei suoi organi. Inquietante, non trovate?!

L'ho iniziato subito e devo dire che mi sta piacendo parecchio. In teoria anch'esso è uno young-adult, però a me sta mettendo un'angoscia non indifferente... e ho 25 anni. Sinceramente, ora come ora, non so se lo consiglierei ad un pubblico troppo giovane. Staremo a vedere... dipende molto da come evolverà la storia.

Voi che ne pensate? Li avete letti o vorreste leggerli?

8 commenti:

  1. "Unwind" mi sembra angosciante già adesso! Non lo conoscevo, aspetto il tuo parere ;)

    RispondiElimina
  2. Unwind è meraviglioso, complimenti per l'acquisto :)
    Ora voglio pure gli altri dello stesso autore, l'ho trovato molto bravo e "serio".

    Curiosa per "The enemy", ma lo prenderò anch'io. Vieni sul mio blog, c'è una sorpresa (per tutti).

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Mi ispira decisamente "The Enemy". Il prezzo è decisamente competitivo, provo a procurarmelo anch'io.
    Grazie per il premio che mi hai assegnato, se ti fa piacere ho risposto alle tue undici domande qui: http://librisucculenti.blogspot.it/2012/05/premio-your-blog-is-great.html

    RispondiElimina
  4. "Unwind" sembra molto interessante! Ne avevo sentito parlare ai tempi dell'uscita, ma avevo letto recensioni non entusiasmanti e l'avevo messo nel dimenticatoio. Sono decisamente curiosa di sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
  5. The enemy l'ho ordinato anch'io :) davvero un buon prezzo!

    RispondiElimina
  6. Scegli i libri dalla copertina?
    Tipo: oggi ho voglia di comprare libri con le mani in copertina... domani?
    :D
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  7. Ahah, in realtà non ci avevo nemmeno fatto caso :D ottima osservazione!
    Potrebbe essere un'idea per i miei acquisti futuri! ;)

    RispondiElimina