martedì 29 maggio 2012

Teaser Tuesdays #5


Buonasera! Eccomi col quinto appuntamento dedicato a Teaser Tuesdays, che prende spunto dalla rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Come vi ho detto la volta scorsa, ho deciso di seguire delle regole mie, ovvero: pubblicare (facendo ovviamente attenzione a non fare spoilers!) un passo che mi ha colpito tratto dal libro/e-book che sto leggendo, sperando di incuriosirvi e farvi venire voglia di leggerlo! Siete pronti?! Ecco il teaser di oggi:
Al tramonto del giorno successivo, la comparsa del ponte George Washington annunciò il loro arrivo a New York.
Leaf era sopraffatto dalla vista. Era una giornata limpida e si vedeva l'intero skyline fin dalla sponda opposta del fiume. Leaf era già stato a New York. La prima volta per i festeggiamenti del Quattro Luglio. La seconda per vedere il circo Barnum. C'erano palazzi alti anche allora, d'accordo, ma non così alti.
Anche Nick e Allie erano sconvolti. Leaf pensò che quel panorama spettacolare avesse colpito pure loro. E in effetti era vero, ma per un motivo completamente diverso.
- Penso di sapere dove dovremmo andare - disse Nick. La sua voce suonava stranamente vuota.
Allie non rispose per un lungo momento. - La nostra strada non passa da Manhattan - replicò alla fine. - Faremmo meglio a restare da questa parte del fiume e proseguire verso sud.
Nick guardò di nuovo la città. - Dì quello che vuoi ma io ci vado.
E quella volta Allie non obiettò.
Superarono il ponte buio e dovettero camminare tutta la notte per raggiungere il cuore della città.
I grattacieli di Manhattan avrebbero lasciato Leaf senza fiato, se l'avesse avuto. Però furono le due torri argentee, scintillanti sotto i primi raggi di sole, a lasciarlo letteralmente sbalordito. Due monoliti identici, due gemelli d'acciaio e cristallo che riflettevano la luce dell'alba e che sorgevano sulla punta meridionale della città.
- Non sapevo che esistessero palazzi così - disse Leaf.
Allie sospirò. - Non esistono... Non più.
Leaf avrebbe detto che la tristezza nella voce di Allie potesse scendere fino al centro della Terra.


[da Everlost di Neal Shusterman]
Se avete voglia di partecipare, scrivete un teaser dal libro che state leggendo nei commenti! Siete liberi di scegliere se prendere un passo a caso (come prevedono le regole originali della rubrica) oppure una citazione che vi ha colpito particolarmente! Buone letture!

2 commenti:

  1. nooo! non dovevo leggere la trama di questo libro D: un'altro libro adesso che si è aggiunto alla mia wishlist già lunghissima e ora muoio dalla voglia di leggere...
    insomma troppo interessante! amo le storie di questo tipo! mannaggia non so più cosa leggere prima XD

    RispondiElimina
  2. Lo ammetto. Everlost mi attira parecchio, caro Matteo, ma preferirei sentire qualche parere, prima di prenderlo. E, personalmente, non posso che attendere il tuo con ansia :)

    Ecco il mio Teaser!

    Da La profezia del lupo. L'eredità dell'ombra di Marilù Monda

    "Non appena Hania e gli altri si furono allontanati, Ranger lanciò un'occhiata a Morgas e assunse le sembianze da lupo. Gli occhi grigi e viola fiammeggiavano divertiti.
    I ragazzi lo guardarono stupiti.
    «Ma non avevate detto che...»
    Ranger sorrise. «Ancora non avete imparato quanto è cocciuta questa creatura?»
    Morgas assunse a sua volta le sembianze di un lupo. «Non ci penso neanche a perdermi la Chiamata. Ma discutere con Hania è una gran perdita di tempo.» Si avvicinò a Ranger, pronta a correre via con lui."

    (P. 341)

    RispondiElimina