domenica 10 giugno 2012

Dedicated to... #4 (speciale fantasy)


Dedicated to... è una rubrica ideata da me, che raccoglie dediche - poetiche ed emozionanti o simpatiche e diverse dal solito - tratte dai libri.

Buona domenica! Dopo la lettura del primo capitolo della saga La profezia del lupo (qui la mia recensione), m'è venuta voglia di fantasy e quindi ho pensato di fare una puntata a tema! Spero gradirete!

Ma prima... devo farvi una confessione: ho subito minacce, anche belle pesanti, da parte di una persona (senza fare nomi, solo nickname: 21 grammi) che mi ha praticamente implorato di darmi una mossa e pubblicare più spesso questa rubrica, ché è in crisi d'astinenza. Mi scuso con lei, non era ovviamente mia intenzione crearle problemi, faccio quello che posso... le consiglio di portare pazienza oppure, se proprio non dovesse farcela, di tentare col metadone. :-/ Comunque, dietro lauto compenso sono disposto a spacciare dosi in privato.

Vabbè, tralasciando questo spiacevole inconveniente, andiamo al dunque... :D

La prima dedica che vi mostro è tratta da Harry Potter e i doni della morte di J. K. Rowling. La trovo davvero carina, sia nella forma che richiama la famosa cicatrice del maghetto, sia per la parte finale - io, ovviamente, sono uno di quelli che è rimasto. :')



La seconda proviene da Eragon di Christopher Paolini, un romanzo molto carino che ho letto anni fa. Devo ancora decidermi a continuare la saga... ops!



L'ultima dedica, invece, è tratta Il leone, la strega e l'armadio (uno dei libri delle Cronache di Narnia) di C. S. Lewis. Io la trovo semplicemente SUBLIME.



Voi che ne pensate? Se vi va, fatemi sapere lasciando un commentino! Alla prossima!

7 commenti:

  1. Ahahahah!! Trattandosi di fantasy, mi verrebbe da dire che la dose è stata tagliata male.. ;D ma non ti preoccupare, ci "accontentiamo".. quando uno sta a rota! :D

    No, in realtà... sono.. ehm ehm... BELLISSIME. *__* L'ultima, poi. :'')

    RispondiElimina
  2. Sono tutte dediche molto belle, ma quella di HP è letteralmente magnifica :D Adoro questa rubrica ^^

    RispondiElimina
  3. Tre dediche meravigliose, soprattutto quella di JKR e di Lewis (commovente, in modo incredibilmente tenero) :) Alla prima sono affezionata in modo particolare perché anche io sono "rimasta fino alla fine" :')

    Poi, se posso permettermi un consiglio... della serie di Eragon, i libri belli sono i primi due, che mi sono piaciuti moltissimo. Gli ultimi due non mi sono piaciuti granché, anzi, secondo me hanno affossato la storia. Il finale, poi, non m'è piaciuto per niente...

    RispondiElimina
  4. amo sia quella di hp che quella di narnia! ti ricordi mi pare la prima volta che hai fatto questa rubrica ti avevo lasciato un commento dicendo che quella di narnia era proprio bella (:

    bella anche quella di eragon :D

    RispondiElimina
  5. Matt come sempre hai idee molto originali e che, da me personalmente, vengono apprezzate moltissimo. Mi è piaciuta questa cosa a tema.. La dedica più bella è quella di Harry Potter, senza dubbio. Una saga che mi è rimasta nel cuore e che mi ha aiutata a crescere specialmente in alcuni momenti particolari della vita. Grazie per avermela ricordata :) come al solito, il migliore..

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa rubrica! E bellissime anche le tre dediche (nonchè i libri da cui le hai prese)... soprattutto l'ultima è proprio tenera!

    RispondiElimina
  7. Quella di HP è fantastica. *-*
    Invece quella di CS Lewis è dolcissimissima. *^*

    RispondiElimina