Teaser Tuesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).
Salve, il mio nome è Matteo e sto diventando Bradbury-dipendente.
Ebbene sì, dopo Fahrenheit 451, ho perso la testa, e ho sentito il bisogno di approfondire questo scrittore, quindi... eccomi qui, a leggere Il grande mondo laggiù, una sua raccolta di ben 34 racconti, e a lasciarvi un piccolo estratto:
«Tom» disse la nonna, debolmente, come da grande distanza «nei Mari del Sud esiste un giorno, nella vita di ognuno, in cui l'uomo sa di dover stringere la mano a tutti gli amici, salutarli e andarsene, e lui lo fa, ed è naturale... perché è arrivato il suo momento. Oggi è lo stesso. A volte sono simile a te, quando di sabato resti al cinema fino alle nove di sera e noi mandiamo tuo padre a prenderti per portarti a casa. Tom, quando arriva il momento in cui gli stessi cowboy sparano contro gli stessi indiani sulle stesse montagne, allora è il tempo di alzarsi e di dirigersi all'uscita, senza rimpianti e senza guardare indietro verso lo schermo. Così, io me ne vado, finché sono contenta e il film mi interessa ancora.»
[da Il grande mondo laggiù di Ray Bradbury]
Se avete voglia di partecipare, scrivete il vostro teaser nei commenti! A presto! ^^
Bel Teaser, Matteo! ^^ Ecco il mio...
RispondiEliminaDa Blue di Kerstin Gier, pag. 165:
"L'incontro con il fratello minore di Gideon e il successivo scambio di battute con Leslie (lei mi chiese dieci volte: «Ne sei proprio sicura?» io risposi dieci volte: «Assolutamente sì!» poi ripetemmo insieme un centinaio di volte: «Pazzesco» e «Non posso crederci» e «Hai visto che occhi?») mi fecero arrivare con diversi minuti di ritardo su Charlotte alla limousine che ci aspettava fuori. Anche quel giorno era stato incaricato di venire a prenderci Mr Marley, che sembrava più nervoso che mai. Xemerius era appollaiato sul tetto dell'auto e dondolava la coda da una parte all'altra. Charlotte era già seduta all'interno e mi guardava stizzita. «Si può sapere dov'eri finita? Non si fa aspettare uno come Giordano. Tu non hai proprio capito quale onore ti sia stato riservato nel poterlo avere come insegnante.»"
Si, bel teaser.
RispondiEliminaIo in realtà ho abbandonato la lettura di Destined... Perché domani mi arriva Ancora un respiro, quindi inizierò quello! ^_^
O Chi è Mara Dyer! ;D
Ciaaao, Matteo. :p
RispondiEliminaBella la citazione *_*, bellina la nonna.♥ [e sì, ho capito. devo da legge al più presto anche questo.]
It's amazing to pay a visit this web site and reading the views of all friends about this piece of writing, while I am also keen of getting know-how.
RispondiEliminaFeel free to visit my blog - borkum riff
Good replies in return of this query with firm arguments and
RispondiEliminadescribing the whole thing about that.
Feel free to surf my site - amphora tobacco
I was able to find good information from your blog articles.
RispondiEliminaAlso visit my blog post - golden virginia tobacco
Keep on working, great job!
RispondiEliminamy page - villa alanya
Its like you read my mind! You appear to know so much about this, like you wrote the book in it
RispondiEliminaor something. I think that you can do with some pics to drive the message home a little
bit, but other than that, this is excellent blog. An excellent read.
I'll certainly be back.
My page :: immobilienalanya.net
Wow! Finally I got a weblog from where I be capable of really obtain
RispondiEliminavaluable information concerning my study and knowledge.
Stop by my blog post :: http://immobilienalanya.net