venerdì 22 giugno 2012

Friday Finds #9


Friday Finds è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e consiste nel condividere le proprie scoperte letterarie della settimana.

Salve! Siete curiosi di sapere quali sono gli ultimi libri che ho scovato? A me sembrano entrambi estremamente interessanti!

Il primo è un romanzo uscito lo scorso 16 maggio nella collana Narratori stranieri della Bompiani. Adoro la foto usata in copertina, penso sia davvero bellissima. Trasmette tanta vitalità!

Titolo: Noi, gli animali
Autore: Justin Torres
Pagine: 140
Prezzo: 16 €
Tre fratelli si fanno largo nell’infanzia tra battaglie di pomodori, aquiloni fatti in casa, nascondigli dove rifugiarsi durante le liti in famiglia e giochi in punta di piedi mentre la madre dorme dopo il turno di notte. I genitori vengono da Brooklyn, lui è portoricano, lei bianca, e il loro amore è di quelli impegnativi, pericolosi, capaci di fare e disfare una famiglia molte volte. La vita in casa è intensa e totalizzante, in un continuo oscillare tra lacrime ed euforia. A partire da questo forte sentimento di appartenenza, per raccontare l’improvvisa alienazione che un bambino avverte nello scoprire il mondo, Torres reinventa il romanzo di formazione con la forza e lo stupore di un pugno nello stomaco.

Il secondo, invece, uscirà fra qualche giorno (26 giugno) nella collana Chrysalide della Mondadori. La trama mi intriga particolarmente, sono molto curioso di sapere di che segreto si tratta! ^^

Titolo: Mi piace vederti felice
Autore: Rossella Rasulo
Pagine: 252
Prezzo: 16 €
La storia di un’estate ma anche la storia di una vita. Per la vacanza dei suoi diciotto anni Aura progetta un’estate al mare coi suoi migliori amici, Paola e Alessio, e un quarto incomodo, Lorenzo, il fratello di Paola. La meta è l’isola d’Elba, luogo in cui era solita andare in vacanza con i suoi genitori. A Marciana Marina, nella vecchia casa di famiglia, il ritrovamento del diario di sua nonna svela a poco a poco un segreto che sconvolgerà tutta la sua vita. Mentre i ricordi affiorano tra i vicoli del paese, nell’antica torre del molo e lungo le spiagge assolate, nuovi sentimenti si intrecciano a misteri dimenticati, e al ritorno nulla potrà essere più come prima.
Voi che ne pensate? Avete scoperto qualche libro interessante durante la settimana? Se vi va, fatemi sapere lasciando un commentino!

1 commento:

  1. il 26 Giugno esce "Shades, Jack lo Squartatore è tornato" di Maureen Johnson... lo voglio O_O
    Dei due titoli che hai citato m'ispira molto il primo, ma anche il secondo... tutto insomma... che dramma T_T

    RispondiElimina