lunedì 18 giugno 2012

Clock Rewinders #5


Clock Rewinders è un appuntamento settimanale che prende spunto dalla rubrica Clock Rewinders on a Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books). È praticamente una sorta di "riassunto" della settimana appena trascorsa. Vi troverete, quindi, cos'è accaduto di interessante sul mio blog e su quelli altrui, le mie ultime letture, gli acquisti più recenti, gli ultimi libri aggiunti alla wishlist, la citazione della settimana, e altro che deciderò di volta in volta.

[ la scorsa settimana su storie dentro storie ]
  • Ho condiviso una citazione tratta da Fahrenheit 451 di Ray Bradbury...
  • ...e l'ho recensito (o almeno, c'ho provato!).
  • La mia amica 21 grammi ha scritto un post sui libri che ti portano indietro nel tempo, sui ricordi, sull'infanzia e sulla pioggia.
  • Vi ho mostrato due libri appena usciti, scoperti durante la settimana.
  • Due anteprime targate Piemme Freeway!
  • Ho seguito uno dei consigli di Silvia del blog ...il piacere della lettura e ho creato questa paginetta con l'elenco delle recensioni del blog.
[ la scorsa settimana nella blogosfera ]
  • Lorenza e il dilemma "Libri... dove metterli?". Se qualcuno ha una soluzione al suo problema, si faccia avanti!
  • Angelica sta organizzando una catena di lettura per Pomodori verdi fritti di Fannie Flagg. Se volete partecipare, avete tempo fino al 25 giugno per iscrivervi! ^^
  • Due bellissime recensioni: #1 scritta da Camilla P. su Revolutionary Road di Richard Yates e #2 scritta da Girasonia76 su Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano.
  • "Leggere per scrivere" di Matteo B. Bianchi - un interessante punto di vista sul rapporto tra gli scrittori e la lettura.
  • Su Bookland: viaggiando tra i libri c'è un originale giftaway per vincere una copia autografata di Muses di Francesco Falconi.
  • Tre libri in palio su Reading at Tiffany's: #1 Dark Shadows di Lara Parker, #2 Blue di Kerstin Gier e #3 The Sky Is Everywhere di Jandy Nelson. Affrettatevi, però... per il primo si può partecipare fino a domani, mentre per gli altri due fino a dopodomani. ;)
[ le mie letture ]
  • Ho terminato la lettura di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.
  • Sto leggendo Shadowhunters. Città di ossa di Cassandra Clare e Il grande mondo laggiù di Ray Bradbury.
[ new entry in my library ]
     
  • Picabo Swayne. Le storie della camera oscura di Alessandro Gatti e Manuela Salvi - e-book acquistato dal sito della Fanucci.
  • Soldi, misteri e altre conseguenze di Federico Negri - e-book ricevuto dall'autore, che ringrazio di cuore! ^^
  • Favola di Amore e Psiche di Apuleio - preso sabato in edicola (collana Classici del pensiero libro - Greci e Latini del Corriere della Sera).
  • Così in terra di Davide Enia - e-book acquistato ieri da Amazon, l'unico che al momento lo vende a 2.99 €!
      [ ultimi libri aggiunti alla mia wishlist ]
         
      (per saperne di più: click sulle copertine)
      [ citazione della settimana ]
      «Così è la vita» disse McDunn. «Qualcuno aspetta sempre qualcuno che non torna mai. Qualcuno che ama sempre qualcosa più di quanto questo qualcosa ami lui. E dopo un po' hai voglia di distruggere questa cosa, qualunque essa sia, in modo che non ti faccia più soffrire.»
      da Il grande mondo laggiù di Ray Bradbury

      [ canzone della settimana ]

      10 commenti:

      1. Ohhh, ma che bei consigli ti dà questa Silvia (XXD) hai fatto proprio bene ad aprire la paginetta con l'elenco delle recensioni!
        Soldi, misteri e altre conseguenze lo devo leggere anch'io e sono abbastanza curiosa.

        RispondiElimina
      2. La fine del mondo cade di giovedì è anche sulla mia wishlist :D

        RispondiElimina
      3. Risposte
        1. Ehm... non particolarmente, devo essere sincero.
          Caruccio, ma niente di esaltante. Non so se è colpa del fatto che prima di questo ho letto "Fahrenheit 451" -una lettura a dir poco esaltante-, però ecco, sto sempre a vedere quante pagine mi mancano alla fine, e a ripetermi "oddio, ma non succede niente in questo libro?". Mi sembra un po' lento... :-/

          Elimina
        2. LOL è una delle mie saghe preferite, adoro la Clare (:
          spero che andando più avanti magari ti coinvolgerà di più X°D comunque aspetto la recensione (:

          Elimina
        3. Lo spero anche io... :P
          Ti farò sapere!

          Elimina
      4. Aspetterò la tua recensione di Picabo Swayne! :D

        RispondiElimina
      5. Io ho iniziato oggi Soldi, misteri ed altre conseguenze, sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la storia. Picabo Swayne non mi ispirava particolarmente, aspetterò la tua recensione! :D

        RispondiElimina
      6. Ma... ma... grazie *___* Troppo gentile, così arrossisco! Sono proprio contenta che ti sia piaciuta la mia recensione ^//^

        Ho visto nei commenti sopra che "Shadowhunters" non ti sta entusiasmando... io l'ho letto l'anno scorso (ero in periodo "esame di maturità" e avevo bisogno di qualcosa di leggero, che mi portasse in un altro mondo) e mi era piaciuto. Strano che tu dica che non succede niente, a me sono rimasti impressi i colpi di scena e ricordo di averlo letto in un baleno xD E' proprio vero che il mondo è bello perché è vario :)

        P.S. smettila di condividere citazioni così belle, la mia wishlist è già abbastanza lunga :P

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ma figurati, è quello che penso! ^^

          Su "Shadowhunters", non so... sono a metà, e per ora a parte un "colpo di scena" (abbastanza prevedibile), non ho notato altro... :P però dai, se mi dici così vuol dire che magari il meglio deve ancora arrivare. O almeno... lo spero. :D

          P.S. Ahah, okay, ci provo!

          Elimina