mercoledì 26 settembre 2012

Waiting on Wednesday #7: "Incarceron - La prigione vivente"


Waiting on Wednesday è una rubrica ideata dal blog Breaking the Spine che consiste nel segnalare uno o più libri di prossima uscita che non vediamo l'ora di leggere!

Salve a tutti!
Come forse avete notato, l'autunno ci riserverà tante interessanti novità letterarie, quindi eccomi qui per mostrarvene una che aspetto con ansia!
Sto parlando di Incarceron - La prigione vivente, primo capitolo di una duologia fantascientifica (destinata a un pubblico young-adult) scritta da Catherine Fisher, in uscita a fine ottobre nella collana Lain della Fazi.
La cover italiana non è ancora disponibile, quindi per ora possiamo deliziarci gli occhi con queste due copertine straniere (quella rossa è l'ed. UK, l'altra USA).

 

[Aggiornato l'11 ottobre con titolo definitivo - non più La prigione invisibile ma vivente - e cover italiana!]

Titolo: Incarceron - La prigione vivente
Titolo originaleIncarceron
Autore: Catherine Fisher
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di uscita31 ottobre 2012
Pagine: 350 circa
Prezzo: 14 €
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...

Che ne pensate? Lo aspettate anche voi? :)

8 commenti:

  1. Che trama curiosa *_* lo aggiungo subito in wishlist!

    RispondiElimina
  2. Lo aspetto anch'io con ansia, sembra proprio il genere di libri che piacciono a me... io cerco sempre letture originali, se cominciano ad assomigliare ad altre mi pesano subito... Speriamo non deluda questo fantasy...e spero anche mantenga la cover originale, quella con la chiave azzurra:)
    Ciao, a presto!
    Franci

    RispondiElimina
  3. Sembra originale!
    La cover con la chiave blu è bellissima,speriamo la tengano!

    RispondiElimina
  4. Wow! Sembra proprio interessante... non lo conoscevo :)
    Belle le cover straniere, soprattutto la blu: speriamo bene nella scelta nostrana!

    RispondiElimina
  5. Non lo so... la trama mi fa strano XD
    Aspetto qualche recensione e poi decido (:

    RispondiElimina
  6. Sapevo che sarebbe stato pubblicato presto in Italia, ma non pensavo mancasse così poco :) E' un libro che mi interessa molto, la trama è particolare e le premesse sono intriganti!

    RispondiElimina
  7. Finalmente una data *w* Lo aspetto sicuramente!

    RispondiElimina
  8. Sembra interessante!!!:) Nuovo libro in wishlist!!!:)

    RispondiElimina