mercoledì 5 settembre 2012

Waiting on Wednesday #4: "Starters"


Waiting on Wednesday è una rubrica ideata dal blog Breaking the Spine che consiste nel segnalare uno o più libri di prossima uscita che non vediamo l'ora di leggere!

Salve! Tra i libri che attendo con ansia per questo settembre, c'è Starters di Lissa Price, primo capitolo di una duologia distopica di cui avevo già parlato a luglio (qui). Ne approfitto per farne un post apposito perché ci sono due importanti novità che ho appreso da Booksblog: la prima è il cambio di cover, mentre la seconda è il fatto che, per ingannare l'attesa, da domani sarà possibile scaricare gratuitamente (dal sito della casa editrice o dalle principali librerie online) un breve prequel del romanzo: Breve storia di uno Starter. Non vedo l'ora di averlo e iniziare a familiarizzare con il mondo creato dalla Price!

Titolo: Starters
Titolo originaleStarters
Autore: Lissa Price
Editore: Sperling & Kupfer (collana Pandora)
Data di uscita: 25 settembre 2012
Pagine: 320
Prezzo: 14.90 €
In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato...

Che ne pensate?

6 commenti:

  1. Domani prenderò subito "Breve storia di uno Starter"! :D E Starters mi ispira davvero tanto! :D

    RispondiElimina
  2. Il libro in sé non mi ispira tantissimo (non saprei nemmeno spiegare perché - è una reazione a pelle), ma trovo davvero ingegnosa l'idea della Sperling & Kupfer di mettere a disposizione un prequel. Chissà, magari leggendolo mi ricrederò e acquisterò il libro! :D

    RispondiElimina
  3. Hanno fatto bene a cambiare la cover, visto che quella di prima era uguale all'immagine di copertina di un altro libro oltreoceano. Questa mi piace di più e, tra parentesi, la ragazza somiglia moltissimo alla mia migliore amica! :D
    Leggerò di sicuro prequel e libro :) Ciao Matteo!

    RispondiElimina
  4. La copertina mi piace molto, ma molto di più.. e domani subito a scaricare il prequel per prendere confidenza *O*
    Grazie per aver condiviso l'informazione Matt :)

    RispondiElimina
  5. Io vado contro corrente e dico che preferivo la cover precedente, mi dava un senso di inquietudine, mentre questa mi comunica ben poco! Ma il romanzo resta uno di quelli che attendo di più e domani mi fionderò sul prequel :)

    RispondiElimina
  6. Bello!! ^^ "Starters" l'ho letto e mi è piaciuto molto... quindi non ho davvero intenzione di perdermi il prequel! :)

    RispondiElimina