venerdì 28 settembre 2012

Friday Finds #22


Friday Finds è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e consiste nel condividere le proprie scoperte letterarie della settimana.

Buon pomeriggio a tutti! L'appuntamento di oggi di FF è tutto dedicato alla fantascienza, con due libri che usciranno nei prossimi giorni. Il primo, Ora e per sempre, è un volumetto che racchiude due racconti del grande Bradbury, mentre il secondo, Across the Universe, è il primo capitolo di una trilogia a dir poco promettente. Le trame mi intrigano molto, e le cover sono stupende! Li voglio!! °_°

Titolo: Ora e per sempre
Autore: Ray Bradbury
Editore: Mondadori (collana Libellule)
Data di uscita: 2 ottobre 2012
Pagine: 100
Prezzo: 10 €
James Cardiff, il protagonista di "Da qualche parte suona un'orchestrina", un giorno sale su un treno e senza sapere il perché scende a Summerton, Arizona: ad attirarlo in questo misterioso villaggio nel mezzo del deserto è un sogno enigmatico, una canzone, e una donna dalla bellezza irresistibile. Scoprirà presto che questo villaggio senza bambini nasconde un segreto che è stato tramandato per migliaia di anni all'insaputa del resto dell'umanità. Un segreto che ha a che fare con i libri e le storie.
"Leviatano '99" porta il mito di Moby Dick nello spazio: un capitano, accecato dal suo primo incontro con la gigantesca cometa Leviatano, trascina l'intero equipaggio della nave stellare Cetus 7 in una fatale ricerca di vendetta, ma la sua folle corsa si incrocia con la missione del giovane Ismaele Jones, nato nello spazio, cresciuto tra le stelle, e destinato a sopravvivere alla più ambiziosa e temibile delle imprese.

Titolo: Across the Universe
Autore: Beth Revis
Editore: Piemme (collana Freeway)
Data di uscita9 ottobre 2012
Pagine: 420
Prezzo: 17 €
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

Voi che ne pensate?

11 commenti:

  1. si, Across the universe lo avevo notato e anche a me attira molto! bella anche la cover!!

    RispondiElimina
  2. Across the universe l'ho scoperto giusto poco fa dalla mia newsletter delle email e mi sembra davvero molto interessante, penso che lo leggerò :D

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono incuriosita da Across the universe e lo leggerò sicuramente. La cover è fantastica! *O*

    RispondiElimina
  4. Le pagine di Across the universe dovrebbero essere 420 secondo Wuz :) Bellissimi entrambi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mik, ho aggiornato! :) Ci passo sempre da wuz per controllare, ma oggi proprio non ci ho pensato... XD

      Elimina
    2. Figurati! ;) Ps. Il canto delle parole perdute segnatelo! L'ho appena recensito e, sapendo che eri interessato, te lo consiglio :P

      Elimina
  5. Sono molto curiosa di leggere questi due libri!!!
    soprattutto dall'ultimo!!

    RispondiElimina
  6. Sono più propensa nel leggere Across the universe:)

    RispondiElimina
  7. Across the univers è una delle uscite che attendevo di più in tutto l'anno *w* Non sto nella pelle!

    RispondiElimina
  8. A me non piace il genere fantascientifico, né letterario, né cinematografico, però la copertina di "Across the universe" è veramente bella! :)

    RispondiElimina
  9. Across the universe mi ispira moltissimo!!!! Credo proprio lo comprerò!!!:)

    RispondiElimina