lunedì 24 settembre 2012

Clock Rewinders #19


Clock Rewinders è un appuntamento settimanale che prende spunto dalla rubrica Clock Rewinders on a Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books). È praticamente una sorta di "riassunto" della settimana appena trascorsa. Vi troverete, quindi, cos'è accaduto di interessante sul mio blog e su quelli altrui, le mie ultime letture, gli acquisti più recenti e altro che deciderò di volta in volta.

[ la scorsa settimana su storie dentro storie ]
[ la scorsa settimana nella blogosfera ]
[ le mie letture ]
letture in corso
 

letture terminate
  
[ new entry in my library ]

Innanzitutto voglio mettere in chiaro che in mezzo a questi libri c'è un intruso: Terrestre di Jean-Claude Mourlevat, infatti, non è mio, ma di mia sorella. Sabato ho fatto un giro in libreria e l'ho comprato per lei, ma me ne sono subito appropriato perché voglio leggerlo al più presto! ^^ Insieme ad esso ho acquistato anche La ragazza con la gonna in fiamme di Aimee Bender e un libricino fuori catalogo che cercavo da tempo (lode al reparto Remainders di Melbook IBS.it bookshop!), ovvero Fosforo di Vasilij Grossman.
Poi, in edicola, ho preso i libri delle due che sto seguendo in questo periodo: Il ragazzo di Tom Ripley di Patricia Highsmith e Il quinto petalo di Francesco Veutro.
La scorsa settimana ho anche ricevuto due bei libri in omaggio: Le nostre assenze di Sacha Naspini (grazie mille a Elliot Edizioni!) e In trappola al Gil's Diner di A. Lee Martinez (grazie mille a Delos Books!).
Infine, mi è giunto un regalo assolutamente inaspettato ma davvero graditissimo dalla mia amica 21 grammi: Men on Men 2. Grazie di cuore! :')

[ iniziative ]

Vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per la BOO! Halloween Reading Challenge! Tutte le informazioni su come partecipare le trovate qui! Si inizia fra 7 giorni!!!




Oggi è partita la Book Blogger Hunt! Maggiori info qui! Se invece volete leggere l'intervista che mi ha fatto Denise di Reading is Believing, basta cliccare qui! :)

[ canzone della settimana ]

8 commenti:

  1. Ciao Matt! Grazie per la menzione ^_^

    RispondiElimina
  2. La ragazza con la gonna in fiamme voglio proprio leggerlo...della Bender lessi il libro precedente e mi piacque...spero non deluda!

    RispondiElimina
  3. Noooo hai già letto "Veleno sulle labbra" *invidia profonda* io non vedo l'ora di averlo tra le mani D:
    Oggi provo a far ricordare al mio ragazzo il codice della sua benedetta post pay ç___ç

    P.s. grazie per avermi citato <3

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver citato il mio giveaway!
    Dunque innanzi tutto non vedo l'ora che inizi l'Halloween Reading Challenge, hai avuto un'idea carinissima e spero di scoprire dei bei libri.
    Poi invidia che stai leggendo Cinder! Io l'ho adorato e aspetto con ansia il seguito, Marissa Meyer è un'autrice di enorme talento secondo il mio giudizio. La adoro ^_^

    RispondiElimina
  5. devo leggere assolutamente Veleno sulle labbra e La colonia sommersa *w*
    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di In trappola al Girl's Diner e Terrestre che sono in wishlist :)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per aver parlato del Compleblog di Bibliomania :)

    Stai leggendo due libri che mi interessano moltissimo, non vedo l'ora di sapere che ne pensi!

    RispondiElimina