giovedì 29 novembre 2012

Matched Read-Along #6: Dreamcast!

Buongiorno a tutti e benvenuti alla sesta tappa della Matched Read-Along, bellissima iniziativa organizzata dal blog Sweety Readers!
Dopo le tappe di Juliette (che trovate qui) e dopo quella di Mr. Ink (qui), è giunto il mio momento per parlare di Matched, il bellissimo distopico scritto da Ally Condie. Ho finito di leggerlo qualche giorno fa, e devo confessarvi che mi ha regalato non poche emozioni.
Durante la lettura, oltre a soffermarmi sulla storia, la società descritta, i personaggi, e via dicendo, ho pensato anche ad altro, ho immaginato delle facce, degli attori da associare alle persone che ho incontrato nel libro.
Vi dico la verità: non è stato per niente facile, eh. Di solito, quando con la fantasia cerco di vedere un personaggio, gli associo le sue varie caratteristiche fisiche ma la faccia rimane sempre un po' indefinita, sfocata. Questa volta è stato diverso. Siete curiosi di sapere cosa ha 'partorito' la mia mente? Allora vi lascio al mio...
Per i personaggi principali è stato più semplice, sono descritti piuttosto dettagliatamente. Vi presento i miei Cassia, Xander e Ky...

Per i personaggi minori invece ho avuto qualche problema in più. A parte il colore dei capelli di Molly, non ho trovato altre descrizioni fisiche (forse mi sono sfuggite?), quindi diciamo che sono andato un po' a intuito... :-P


Be', che ve ne pare? Vi piace il mio cast dei sogni? Fatemi sapere, mi raccomando!

Ora passiamo al nuovo mini contest! Siete pronti?!
Qual è il vostro DREAMCAST?
Immaginate i personaggi, se volete potete anche aggiungerne altri, sbizzarritevi! Io e Juliette sceglieremo i quattro (due a testa) commenti più belli che si aggiudicheranno due e-books distopici! I vincitori verranno annunciati nella prossima tappa, ovvero lunedì sul blog Sweety Readers. Ora... a voi la parola! :)

71 commenti:

  1. io cassia la immagino più come kristen steward,per quanto non la ami molto come attrice, esteticamente l'assomiglio a una tipa come lei,i capelli più caldi.
    per xander vedrei bene Chace Crawford mentre per Ky mi piace molto D.Radcliffe(non lavrei riconosciuto..ci ho messo almeno 5minuti per capire chi era!!)ha un aria oscura che al personaggio dona.però non sarebbe male neanche Matt Dallas..anche se ha la faccia trppo pulita forse.però lo trovo dolce..e ky lo è.
    il nonno: Ian McKellen Burnley (oddio spero sia ancora in vita ma credo di sì) Gandalf per intenderci..
    per la mamma di cassia Annette O'Toole..bellissima..la 2° interprete di Lana in Superman e ora interpreta la madre nella serie Smallville..anche se forse è troppo in età avanzata per essere madre di cassia
    viggo mortensen il padre...per il fratellino non mi viene in mente nessuna faccia nota..:(
    uh uh non è affatto facile uh uh O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero anche Matt Dallas potrebbe essere un'ottimo candidato!

      Elimina
    2. Alla Stewart ci avevo pensao pure io, ma Radcliffe è azzeccato!

      Elimina
    3. Io invece la Stewart non ce la vedo proprio (ma forse sono prevenuto, non la sopporto) :P
      A Matt Dallas invece avevo pensato anch'io!! ^^
      Ian McKellen è vivissimo, sarà pure nella trilogia "Lo Hobbit"!

      Elimina
    4. Mi convincono tutti tranne Kristen Stewart che non riesco a visualizzare come Cassia. Il nonno è perfetto, è lui!

      Elimina
    5. La Stewart non convince nemmeno me nei panni di Cassia..

      Elimina
    6. tutti questi insulti alla mia Stewart, dai :c

      Elimina
  2. daniel è appropriatissimo per fare ky!

    ora provo anch'io e visto che si tratta di un esercizio d'immaginazione lasciatemi qualche licenza temporale spaziando in tutte le epoche cinematografiche

    Cassia Emilie de Ravin ai tempi in cui faceva Roosvelt
    Xander Heath Ledger all'epoca de Il patriota
    Ky Joseph Gordon-Levitt in Havoc - Fuori controllo
    Abran Ryan Reynolds tra un paio d'anni giusto per non far sembrare che i vecchi sono meno appetibili dei giovani
    Molly Alicia Silverstone
    Bram Freddie Highmore in Women Talking Dirty
    Nonno di Cassia Kirk Douglas in Vizio di famiglia
    aggiungo la funzionaria che la tiene sottocchio e la faccio interpretare a Becki Newton

    spero vi piacciano i miei 'Abbinamenti'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emilie de Ravin e Joseph Gordon-Levitt ai tempi... niente male! Belle scelte :D

      Elimina
  3. AHHHH troppo facile :D stavo già pensando al dream cast di questo libro per l'appuntamento della mia rubrica, quindi si tratta solo di anticipare un pò le cose :D
    ECCOLI!
    CASSIA: http://i.imgur.com/vA2nX.png
    Quando ho letto la descrizione di Cassia, ho pensato subito a lei. Emma e i suoi capelli rossi sono qualcosa di fenomenale, un'icona :D Naso piccino, fossetta, capelli.. insomma, uno sguardo da cerbiattone e direi che è lei.
    KY: http://i.imgur.com/1ZfT6.png
    Emile è stato il più facile. Nessuno meglio di lui poteva interpretare l'anima tormentata di AlexanderTramp in Into the Wild ed ecco perchè mi è venuto in mente quando ho letto di Ky: stesso caos interiore, stessa insofferenza verso la società.
    XANDER: http://i.imgur.com/mz46v.png
    Xander è un personaggio a cui sono molto affezionata al momento; non ho ancora finito il libro ma mi manca poco e continua a farmi molta pena. Liam ce lo vedo bene perchè è un figone da paura - castano chiaro, occhi chiari e fisaccio - ma ha anche lo sguardo da cerbiattone innamorato!
    GENITORI: http://i.imgur.com/F5qqn.png e http://i.imgur.com/0DnKd.png
    Sono i miei ideali di genitori, non c'è niente da fare xD Quando poi leggevo dei boccoli biondi che si riversavano su Cassia mentre la madre le dava il bacio della buonanotte, Connie era nella mia testa :D Dylan è venuto un pò per associazione a causa del telefilm American Horror Story, ma ce lo vedo molto bene comunque :)

    Se avrò tempo penserò anche ad altre persone per il mio dreamcast.. posso aggiungerle entro lunedì?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. cassia è perfetta ...non avevo pensato a emma stone

      Elimina
    2. E' vero....la vedo molto bene anch'io come Cassia effettivamente!!

      Elimina
    3. Ottime scelte! Alla Britton ci avevo pensato anch'io! Non ricordavo il particolare dei boccoli, sennò avrei scelto un'immagine della Danes con i capelli più adatti :-/
      Comunque sì, puoi aggiungere nei prossimi giorni, magari è meglio entro domenica, perché lunedì mattina (credo) verrà postata la nuova tappa!

      Elimina
    4. Sì, concordo con le altre nel dire che Emma Stone è una bella scelta, ma aggiungerei "non solo lei"! Adoro la mamma e il padre che ci hai proposto e riguardo a Liam Hemsworth, avevo già scritto in un altro commento che anch'io pensavo che poteva essere il giusto interprete per Xander.

      Elimina
  4. Io come Xander vedo benissimo ALex Pettyfer, con quell'aria a metà tra l'angelico e il diavoletto che in fondo è Xander. Non so, ma l'ex attore di Peter Pan mi sembra troppo troppo angelico! Xander sarà buono ma non così tanto!
    Per Ky Daniel Radcliffe è perfetto, come pure per Bram non avrei scelto meglio con quella faccia pestifera là! Chissà quante ne combinerà a Cassia!
    Forse per Ky sceglierei pure Liam Hemsworth , il Gale di Hunger Games che ha l'aria del bravo ragazzo un po tormentato ma bravoa nascondere i suoi tormenti.
    Per Cassia vedrei bene la K Stewart. Si dice che sia monofacciale, ma soprattutto in breaking dawn 2 ha dimostrato il contrario! E poi, se è vero che non sa fare espressioni per mezzo film è perfetto perchè ce en vuole ora che Cassia si svegli! Oppure Emma Watson con parrucca e lenti a contatto. Ha intepretato a lungo l'energica maga Hermione, ma la sua qualità recitativa mi fa pensare che potrebbe recitare divinamente il ruolo di Cassia.
    Per il nonno...l'attore di Bilbo Baggins, Ian Holm! Falsamente ordinario ed in realtà fuori dalle righe! I genitori di Cassia non so.. Me li sono sempre immaginati marginali...Ma se dovessi scegliere la madre sceglierei una Charlize Theron! Bella, sa passare inosservata nella sua bellezza straordinaria per poi saper sorprendere. Il papà? Forse un Patrick Dempsey. Affascinante, ma non eccezionale. Familiare, dovrebbe far pensare a "casa" appena lo si veda.
    La funzionaria? Una versione edulcorata di Elizabeth Bank o meglio Effie Trinket di Hunger Games. L'han scelta così antipatica che avrei voluto picchiarla per mezzo film, stessa sensazione ispirata dalla Funzionaria di Cassia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Liam non ci starebbe affatto male a fare Ky u.u

      Elimina
    2. Io immaginavo che Liam Hemsworth fosse perfetto per Xander, ma con la mascella meno squadrata di quella dell'attore.

      Elimina
    3. Ad Alex Pettyfer avevo pensato anch'io, tra i tanti! :D Ian Holm invece non mi era proprio venuto in mente, ma mi sembra molto adatto! Dempsey... mmm... lo vedo da nove anni nei panni del Dottor Stranamore, e proprio non ce lo vedo a fare il papà di Cassia :-P

      Elimina
    4. ahah! dopo Grey's Anatomy si è rovinato. Però l'ho già visto papà in unn film di cui non ricordo il nome. COme d'incanto credo....

      Elimina
    5. Sìì...come d'incanto!! Che bello quel film!!!=)

      Elimina
  5. Io per Cassia vedrei bene Emma Roberts! Ha un bel sorriso, è giovane, solare e davvero brava a recitare. Anche esteticamente me la ricorda molto :)
    http://images.movieplayer.it/2010/05/28/emma-roberts-163654.jpg
    Durante la lettura, l'idea di Xander che mi è sin da subito balenata in mente è stata questa: http://www.bambini.eu/wp-content/uploads/2011/02/Alex-Pettyfer-Premiere-Of-DreamWorks-Pictures-I-Am-Number-Four-Arrivals.jpeg
    Per quanto riguarda Ky, trovo che Brant Daugherty (uno dei personaggi di Pretty Little Liars) sia perfetto <3
    http://www.afterelton.com/sites/www.afterelton.com/files/2012/10/brant-daugherty-headshot.jpg
    Passiamo a Bram: adoro Jared Gilmore, e trovo che come età ci siamo :)
    I genitori Abran e Molly, interpretati rispettivamente da
    http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20120818110214/prettylittleliars/images/b/b2/Ted.jpg (Scusate, ma non so il nome xD) e Jennie Garth http://www.nonmidire.it/foto/luke-perry_106_3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro quel bambino!!! E' carinissimo in Once Upon a Time!!

      Elimina
    2. Uh è vero Jared ci starebbe benissimo :D

      Elimina
    3. Cavolo anche Brant è azzecatissimo! Solo Cassia non mi convince LOL

      Elimina
    4. Aria, ho scritto il commento dopo di te, ma solo adesso mi accorgo che abbiamo scelto la stessa attrice per Cassia, quindi non posso far altro che concordare!

      Elimina
    5. A Pettyfer ci avevo pensato anch'io, sì, lo trovo adatto! Ottimo anche Jared Gilmore! Non mi è proprio venuto in mente :P
      P.S. Non riesco a vedere la foto di quello che dovrebbe fare il padre di Cassia :-/

      Elimina
    6. Foreigner, mi fà piacere trovare qualcuno che la pensa come me su Emma Roberts ;) Io la trovo perfetta per interpretare Cassia!!!
      Matteo, spero riesca a vederla adesso :D http://pretty-little-liars.wikia.com/wiki/Ted?file=Ted.jpg
      Ne approfitto per aggiungere Donald Sutherland nei panni del nonno di Cassia (mi è piaciuto tanto in Hunger Games) Phttp://www.starpulse.com/Actors/Sutherland,_Donald/gallery/CSH-050196/

      Elimina
  6. CASSIA la vedo benissimo interpretata da Daniel Panabaker! Manca solo la fossetta... Eccola:
    http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&sa=N&tbo=d&biw=1525&bih=694&tbm=isch&tbnid=RW9rKZU3r5QV5M:&imgrefurl=http://fanon.wikia.com/wiki/File:Danielle-panabaker-1167.jpg&docid=w86XvdSg8XdwpM&imgurl=http://images.wikia.com/fanon/images/archive/5/5f/20121001235941!Danielle-panabaker-1167.jpg&w=750&h=1109&ei=oWO3UJ_ZK8fi4QT22YGADw&zoom=1&iact=hc&vpx=326&vpy=113&dur=845&hovh=273&hovw=185&tx=80&ty=155&sig=101947356987399112678&page=1&tbnh=144&tbnw=97&start=0&ndsp=51&ved=1t:429,r:3,s:0,i:93
    Oppure Katie Cassidy. Eccola: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&tbo=d&biw=1525&bih=694&tbm=isch&tbnid=1TmpcowDL6De6M:&imgrefurl=http://www.exposay.com/katie-cassidy-teen-vogue-young-hollywood-party/p/4589/1/%3Ff%3DKatie%2BCassidy&docid=ohA5jKHKQ554yM&imgurl=http://www.exposay.com/celebrity-photos/katie-cassidy-teen-vogue-young-hollywood-party-MUm17k.jpg&w=374&h=620&ei=qWm3UPe2DoXVtAaU5YCQCA&zoom=1&iact=hc&vpx=554&vpy=98&dur=617&hovh=289&hovw=174&tx=89&ty=126&sig=101947356987399112678&page=2&tbnh=148&tbnw=88&start=48&ndsp=62&ved=1t:429,r:90,s:0,i:354

    Freddie Highmore interpreta BRAM
    http://www.google.it/imgres?start=97&um=1&hl=it&safe=active&tbo=d&biw=1525&bih=694&tbm=isch&tbnid=xbywCbfLNC_3UM:&imgrefurl=http://metes.wordpress.com/2008/03/&docid=P_AhD7D6la86qM&imgurl=http://metes.files.wordpress.com/2008/03/freddie-highmore.jpg&w=300&h=300&ei=1mW3UI_eJMTAtAbFh4D4BA&zoom=1&iact=hc&vpx=550&vpy=156&dur=9268&hovh=225&hovw=225&tx=192&ty=177&sig=101947356987399112678&page=3&tbnh=148&tbnw=143&ndsp=49&ved=1t:429,r:29,s:100,i:91

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo qui!
      Mentre per XANDER ho scelto Alex Pettyfer http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&sa=N&tbo=d&biw=1525&bih=694&tbm=isch&tbnid=VRDVA1n5zcMVKM:&imgrefurl=http://blog.chili-tv.it/index.php/un-tatum-esagerato/alex-pettyfer-alex-pettyfer/&docid=9JYlxu15KpoXsM&imgurl=http://blog.chili-tv.it/wp-content/uploads/2012/09/Alex-Pettyfer-alex-pettyfer.jpg&w=453&h=340&ei=NWi3UJrWH8XNsgb2pYDYDg&zoom=1&iact=hc&vpx=819&vpy=25&dur=429&hovh=194&hovw=259&tx=133&ty=84&sig=101947356987399112678&page=1&tbnh=141&tbnw=185&start=0&ndsp=48&ved=1t:429,r:31,s:0,i:181

      E per KY ho scelto Ed Westwick
      http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&tbo=d&biw=1525&bih=694&tbm=isch&tbnid=fbYACy5wwUGTjM:&imgrefurl=http://it.birthbook.net/%3Fpage_id%3D2169&docid=qAqMfIKXWTv-2M&imgurl=http://it.birthbook.net/images/75254.jpg&w=320&h=240&ei=dGa3ULW3MILZtAag5IDwDg&zoom=1&iact=hc&vpx=100&vpy=263&dur=672&hovh=192&hovw=256&tx=215&ty=93&sig=101947356987399112678&page=1&tbnh=136&tbnw=181&start=0&ndsp=45&ved=1t:429,r:23,s:0,i:153

      Per ABRAM ho pensato a Jeffrey Dean Morgan http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&tbo=d&biw=1525&bih=694&tbm=isch&tbnid=bricjT1aepC0_M:&imgrefurl=http://www.fanpop.com/clubs/winchester-girls/images/18199631/title/john-winchester-photo&docid=jxfVCoQ5MVjufM&imgurl=http://images4.fanpop.com/image/photos/18100000/John-Winchester-winchester-girls-18199631-412-600.jpg&w=412&h=600&ei=n2q3UKD_NZH5sgauo4DYCA&zoom=1&iact=hc&vpx=648&vpy=109&dur=2740&hovh=271&hovw=186&tx=132&ty=175&sig=101947356987399112678&page=1&tbnh=135&tbnw=93&start=0&ndsp=33&ved=1t:429,r:3,s:0,i:90

      Kate Winslet la vedo bene per MOLLY
      http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=active&tbo=d&biw=1525&bih=694&tbm=isch&tbnid=NdAvYjt8kauxZM:&imgrefurl=http://www.sofeminine.co.uk/celebrities/kate-winslet/album839994/kate-winslet-fan-club-album-20744807.html&docid=CrFj6pPrQMW7dM&imgurl=http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/kate-winslet/kate-winslet-20070911-310274.jpg&w=342&h=500&ei=WWm3UP79H8nmtQaZ6oGwDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=452&vpy=268&dur=1119&hovh=272&hovw=186&tx=106&ty=157&sig=101947356987399112678&page=1&tbnh=144&tbnw=105&start=0&ndsp=46&ved=1t:429,r:17,s:0,i:132

      Allora che ne dite?

      Elimina
    2. Abram non l'avevo immaginato così...a dire il vero non ne ho mai avuta un'immagine precisa...però mi piace la tua scelta!!!
      E anche Bram non è male...anche se ormai mi sono fissata con l'attore indicato da Matteo!!xD

      Elimina
    3. anch'io avevo pensato alla winslet per molly!

      Elimina
    4. La Winslet era tra le mie attrici tra cui scegliere per Molly! :D
      Belle scelte anche le tue :)

      Elimina
    5. Tra Daniel Panabaker e Katie Cassidy, non ho dubbi sul fatto che, per come immaginavo io Cassia, la Panabaker sia la prediletta.
      Freddie Highmore potrebbe essere Bram uscito da "Matched", in quanto a somiglianza.
      Per quanto riguarda Ky e Xander, purtroppo non mi ricordano molto i personaggi della Condie, soprattutto Ky. Alex Pettifer è stato scelto da molte, ma non riesco proprio a ricollegarlo a Xander.
      Abram, invece, mi piace molto. Non avevo ancora bene in mente come fosse fisicamente il padre di Cassia, ma credo che la tua scelta sia quella che più si avvicina a quella alla quale pensavo anch'io.
      Per la madre di Cassia, sempre secondo il mio parere, si era avvicinato di più Matteo, ma mi pare comunque una buona scelta anche la tua :)

      Elimina
  7. Mmmm...questo è più difficile!! Come hai detto tu, anch'io quando leggo un libro immagino i personaggi con le loro caratteristiche fisiche, ma senza focalizzarne il volto. A volte però mi capita di vedere un attore e di pensare...ecco...è lui!! Quindi evidentemente mi creo un'immagine mentale, ma non sono in grado di visualizzarla!!xD Ad ogni modo, dopo aver cercato in lungo e in largo, mettendoci un'eternità a scrivere questo commento, anche perchè è la terza volta che lo scrivo dato che internet non collabora, decidendo di punto in bianco di chiudersi e annullare il mio duro lavoro (xD), finalmente sono giunta ad avere un mio dreamcast!!xD

    Per Cassia vedrei bene Kaya Scodelario, anche se ovviamente dovrei vederla recitare (forse rimedierò se riesco a trovare l'ultimo film di Cime tempestose in cui lei interpreta Catherine xD)
    http://www.fansshare.com/photos/kayascodelario/full-kaya-scodelario-1305380113.jpg

    Per Ky senza ombra di dubbio Drew Roy!! Ho visto la sua foto qualche mese fa sul blog From a Book Lover e ho subito pensato...è lui!!! La magica illuminazione di cui parlavo prima!! Basta solo mettergli le lenti blu
    http://www.zimbio.com/photos/Drew+Roy/Harry+Potter+Deathly+Hallows+Part+1+New+York/EKf_7kYAWo8

    Per Xander è stato più difficile! L'attore che si avvicina di più alla mia immagine forse è Chad Michael Murray, anche se non mi convince proprio del tutto...o meglio, mi convince solo in alcune foto
    http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2009/09/cm05.jpg

    Per quanto riguarda la madre di Cassia, invece, l'ho sempre immaginata come Kelly Rowan
    http://images.movieplayer.it/2005/11/29/kelly-rowan-in-una-storia-vera-69441.jpg
    mentre il padre più o meno come Ryan Gosling, però un po' più vecchio
    http://static1.look-dei-vip.it/articles/5/11/15/@/3869-ryan-gosling-0x375-2.jpg
    Per Bram è perfetto il bambino che hai scelto tu....ne ho guardati moltissimi, ma nessuno mi convince quanto Bradley Steven Perry.
    E per il nonno di Cassia vedo bene Michael Caine
    http://pad.mymovies.it/filmclub/attori/834.jpg

    Finalmente ce l'ho fatta!!xD Se per caso trovassi altri possibili personaggi, aggiornerò la lista!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh bella Kaya ci starebbe si *-*

      Elimina
    2. Secondo me hai fatto davvero delle ottime scelte per tutti i personaggi, soprattutto per Ky. L'unico personaggio che non mi convince molto è il padre di Cassia, ma gli altri sono perfetti. Un dreamcast da premio Oscar :)

      Elimina
    3. Belle scelte, sì! Soprattutto per Cassia e Ky!
      Gosling però non ce lo vedo proprio! :P

      Elimina
    4. Infatti non convince molto nemmeno me!!xD Però proprio non riesco a visualizzarlo per ora!! Se nei prossimi giorni riesco a trovare qualcuno che mi convinca di più posso cambiarlo?xD

      Elimina
    5. Stephen Collins!!!! Non mi convince pienamente nemmeno lui (ma probabilmente non troverò mai nessuno che mi convinca per la parte di Abram...ne ho un'immagine troppo indistinta), però mi dà più l'impressione di un padre!!! Molto meglio!
      http://static.episode39.it/artist/3757.jpg?t=1210880735

      Elimina
    6. Mariki, sì, anch'io credo che Stephen Collins si addica di più al ruolo di Abran. Come hai detto tu: molto meglio! ;)

      Elimina
    7. Sì...ora sono quasi soddisfatta!!xD

      Elimina
  8. Oddddio a parte l'attore per Xander che lo immagino simile, gli altri li immagino totalmente diversi LOL

    Per rappresentare la mia Cassia ideale nessuna è meglio di Willa Holland :) http://cdn.superbwallpapers.com/wallpapers/celebrities/willa-holland-14003-400x250.jpg viso dolce, tenero, ma deciso! Ce la vedo troppo!

    Poi Ky me lo vedo tutto in Matt Dallas che per me sarebbe perfetto nel ruolo http://mdallas.net/gallery/displayimage.php?pid=16567&fullsize=1 :)

    Sugli altri non mi sono fermata più di tanto a pensarci a dire il vero u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissime le tue opzioni!
      particolarmente azzeccata la tua cassia

      Elimina
    2. Vero...piace anche a me l'attrice che hai scelto per Cassia!!!:)

      Elimina
    3. Matt Dallas era tra le mie opzioni per Ky!
      E la tua Cassia effettivamente mi pare adatta. Se la Samuels non accetta, chiediamo alla Holland! :D

      Elimina
    4. Matt Dallas mi piace tantissimo :) Non l'ho inserito nel mio dream cast perchè ha 30 anni, quindi ritengo sia un po' troppo vecchio per interpretare un diciassettenne xD

      Elimina
    5. In effetti anche io credo che Matt Dallas non sarebbe male per la parte di Ky, e Cassia mi sembra davvero perfetta!

      Elimina
    6. Oddio 30? Pensavo molti meno :P

      Grazie a tutti *-* guardo un sacco di film e telefilm quindi di attori ne conosco un sacco ;)

      Elimina
  9. Proprio come Matteo e Mariki, spesso anch'io mentre leggo non riesco ad immaginare in modo dettagliato le facce dei personaggi descritti, per cui, almeno per me, sarà piuttosto difficile trovare delle foto di persone che corrispondano a Cassia, Ky e Xander. Ma dopotutto lo scopo è divertirci, giusto? Allora rimbocchaimoci le maniche e iniziamo la ricerca del volto perduto!

    Comincerei da Cassia. Inizialmente avevo optato per una foto di una modella che aveva dei capelli molto somiglianti rispetto a quelli del personaggio immaginato da me, ma il viso non mi convinceva, poi continuando a cercare tra le immagini, ho trovato quella perfetta. Appena l'ho vista mi sono detta che era lei la "mia" Cassia e non poteva essere nessun'altra. La mia scelta è ricaduta su Emma Roberts. Io vi propongo questa immagine, ma in realtà, secondo me andrebbero bene tutte quelle relative a lei con i capelli di questo color castano tendente al rossiccio.
    Emma Roberts mi ricorda molto Cassia per i suoi lineamenti delicati, il suo sgardo dolce e ipnotico e l'espressione di speranza, la speranza di ritrovare Ky.
    CASSIA: http://www.google.it/imgres?q=emma+roberts&hl=it&sa=X&tbo=d&rlz=1R2GGHP_itIT474&biw=1024&bih=456&tbm=isch&tbnid=koX6ozQPv1PieM:&imgrefurl=http://fyeahemmaroberts.tumblr.com/&docid=Ojp_g5UT3lwP9M&imgurl=http://24.media.tumblr.com/tumblr_kuwcm7fPND1qaw1ywo1_400.jpg&w=300&h=400&ei=PZ23ULW5DK6M4gS4l4HYCA&zoom=1&iact=hc&vpx=61&vpy=32&dur=640&hovh=259&hovw=194&tx=128&ty=112&sig=104824536764308472350&page=1&tbnh=94&tbnw=83&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:12,s:0,i:190

    Per quanto riguarda Xander, non ho dovuto sudare sette camice, bensì trenta. Non riuscivo proprio a trovare nulla che si avvicinasse nemmeno lontanamente al personaggio della mia mente. Ma dopo minuti di intrancabili ricerche sul web, sono riuscita a scovare un compromesso.
    In questa foto, quello che io immagino sia Xander, mi trasmette la stessa solarità che mostrava quando passava il suo tempo con Cassia all'inizio del libro e anche la stessa spensieratezza.
    XANDER: http://www.google.it/imgres?q=ragazzo+biondo&hl=it&sa=X&tbo=d&rlz=1R2GGHP_itIT474&biw=1024&bih=456&tbm=isch&tbnid=mZZVTFytxA9VeM:&imgrefurl=http://americanhigh.myblog.it/archive/2012/06/07/american-high-3x01-what-doesn-t-kill-you-makes-you-stronger.html&docid=LWXFz_sbnRWPpM&imgurl=http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/543625_373750862683607_46620996_n.jpg&w=540&h=640&ei=j5u3UKn8FcX-4QTJooGwAg&zoom=1&iact=hc&vpx=758&vpy=76&dur=10687&hovh=244&hovw=206&tx=84&ty=205&sig=104824536764308472350&page=1&tbnh=103&tbnw=87&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:7,s:0,i:174

    Per l'immagine di Ky, non ho dovuto cercare tanto quanto per Xander. E devo dire che sono soddisfatta della scelta.
    Secondo me questa immagine rappresenta Ky alla perfezione, e non solo fisicamente. Quando quardo il ragazzo in questa foto, rivedo l'anima misteriosa e romantica di Ky. Guardo gli occhi di questo ragazzo e rivedo i momenti in cui lui e Cassia sono insieme. Rivedo quando si passavano le poesie, quando imparavano mille cose l'uno dall'altro.
    KY: http://www.google.it/imgres?hl=it&tbo=d&biw=1024&bih=456&tbm=isch&tbnid=pwF9XMvPnAaMlM:&imgrefurl=http://www.efpfanfic.net/viewstory.php%3Fsid%3D974650&docid=mvrYmYIK2G8ZBM&imgurl=http://atcasa.corriere.it/News/Tendenze/Se-ne-parla/2009/51/img/roberto-bolle-big.jpg&w=422&h=377&ei=1Z63UKXFPKXQ4QSW6IGYBA&zoom=1&iact=hc&vpx=518&vpy=108&dur=3547&hovh=212&hovw=238&tx=116&ty=138&sig=104824536764308472350&page=3&tbnh=127&tbnw=140&start=43&ndsp=21&ved=1t:429,r:4,s:43,i:275

    Spero che anche voi riusciate a vedere un po' dei personaggi del libro in queste immagini, proprio come è successo a me :)

    RispondiElimina
  10. Riuscite a vedere le immagini? Altrimenti vi riscrivo i link.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle scelte anche le tue! Sì, con un po' di fatica sono riuscito a vederle :D
      Purtroppo coi links lunghi blogger fa un po' di casini. :-/
      L'immagine scelta per KY mi piace, però poi se penso a Roberto Bolle 'normalmente', non ce lo vedo :P

      Elimina
  11. Per Cassia Jodelle Ferland,per Xander Alex Pettifer è il primo che mi è venuto in mente,ma non sembra avere il carattere di Xander,per Ky Logan Lerman se non avesse la faccia così da bambino.
    Per la mamma di Cassia Heidi Klum
    http://www.google.it/imgres?q=heidi+klum&um=1&hl=it&gbv=2&biw=1280&bih=511&tbm=isch&tbnid=tE1B3btCOmV1tM:&imgrefurl=http://www.people.com/people/heidi_klum/0,,,00.html&docid=9KPqBV48sEbx3M&imgurl=http://img2.timeinc.net/people/i/2007/database/heidiklum/heidiklum300.jpg&w=300&h=400&ei=jbC3UMXLDfH44QT2Mw&zoom=1&iact=hc&vpx=509&vpy=122&dur=838&hovh=259&hovw=194&tx=76&ty=157&sig=105639899779241687579&page=1&tbnh=165&tbnw=120&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:10,s:0,i:107

    Sono sicura solo della mamma,per gli altri non sono compleamente convinta,ma sono quelli più vicini ai miei personaggi ideali,che comunque non potranno mai essere eguagliati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Logan Lerman avevo pensato anch'io, però secondo me ha il viso troppo perfetto e bambinesco :-/
      Ad Heidi Klum non ci sarei mai arrivato, però effettivamente dalla foto che hai scelto... non male come idea! :D

      Elimina
    2. Mah per quanto mi piaccia Logan, non penso sarebbe adatto proprio per quanto detto da Matteo :)

      Elimina
  12. Per Cassia direi che la tua è perfetta!
    Ky invece ci penso bene Taylor Lautner... ok non menatemi ma comunque ormai è conosciuto solo con il Jacob di Twilight e in questo è il ruolo perfetto per lui: ricordo male o ha la pelle abbronzata?
    Il tuo Xander, bè, che dire, è la sua copia identica perfetta spiccicata!
    Vabbè, ma Bram, Bram, è luiiiii! Non può essere assegnato a nessun'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooouuuhhh, Jacob no! X_X :P
      Mi fa piacere che sei d'accordo con le altre mie scelte, però! ^^

      Elimina
  13. Bellissimo questo post e sono contenta che il libro ti é piaciuto... Io se rifacessi adesso la recensione gli darei un voto in più perché rileggerlo ha smorzato i difetti ed evidenziato i pregi! Ma torniamo al cast... Più facile a dirsi che a farsi: è da ieri sera che cerco degli attori che assomiglino alle mie immagini mentali dei protagonisti. I tuoi sono moooolto azzeccati ma alla fine sono riuscita a crearne uno mio che mi soddisfacesse.
    CASSIA Dakota Fanning ( malgrado faccia la cattiva vampira Jane in Twilight in realtà ha un viso molto dolce)
    XANDER Chad Michael Murrey (é conisciuto come Charlie in Dawson Creek ma nelle foto che ho guardato ha proprio l`aria del bravo ragazzo affidabile)
    KY Tylor Lautner (Chiaraaaa sono con te! Basta fare il lupo... KY ce lo vedo come un bel pezzo di ragazzo e questo lo è )
    BRAM Chandler Canterbury ( il bambino che ha lavorato con Nicholes Cage in Segnali dal fututo)
    NONNO Michael Caine ( bhe` questo nn credo debba essere presentato)
    PAPÀ Pierce Brossnam ( ma non pensatelo nei panni di James Bond bensì più in quelli di Sam Carmichael in Mamma Mia)
    MAMMA Jessica Capshaw (interpreta Arizona Robbins in Grey`s anathomy... Questa è stata la più difficile perché sono partita da superstar come la Theron e la Jhoannson ma non riuscivo a vedercele!)
    La funzionaria che parla più volte con CASSIA la farei fare a Uma Thurman e il funzionario delle escursioni sulla collina a David Arquette ( lo ricordateo nei panni del poliziotto imbranato Dewey in Scream?)... Questi due mi sono usciti spontanei! E ora basta che come sempre parlo troppo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Dakota su Cassia sarebbe una bella scelta!

      Elimina
    2. Non mi convincono a dire il vero... a parte la Capshaw per la mamma ;)

      Elimina
    3. Taylor Lautner non mi convince per niente nei panni di Ky, e Dakota nemmeno, purtroppo. Bram e la mamma di Cassia mi piacciono, ma la funzionaria, la immaginavo diversa da Uma Thurman e lo stesso vale per il nonno.

      Elimina
    4. A parte Lautner (:P), belle scelte anche le tue, Lorenza!! La funzionaria proprio non sono riuscito a immaginarla, ma la Thurman mi sembra adatta, sì sì!!

      Elimina
  14. vedo perfetti xander e il nonno, mentre per il padre di cassia vedrei pierce brosnan, Cassia amanda seyfried, la madre come lucinda riley, il fratellino Bram può andare, mi sembra adatto come ky Ian somerhalder, molto bello affascinante enigmatico...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la tua Cassia, approvo! Non male anche la Riley nel ruolo della madre.
      Però secondo me Somerhalder è un po' troppo grandicello e con uno sguardo un po' troppo ambiguo per fare Ky.

      Elimina
  15. cassia: Emma Stone
    Ky : Matt dallas, concordo con Daydream
    Xander:sterling knight
    Abran: Colin Firth
    Molly:Reese Witherspoon
    Nonno: Sean Connery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime scelte, Lara!
      Sai quale è l'unica cosa che non mi convince? L'accoppiata Firth/Whiterspoon. Lui è troppo grande per lei, e insieme secondo me non funzionano molto... :-P

      Elimina
  16. wowowowowow che bellooooo
    Cassia: Teresa Palmer.. ci avrei visto bene anche Kristen Steward ma ha sempre la stessa espressione e non mi piace!
    Xander: Jensen Ackles *-* anche se Xander come personaggio non mi piace moltissimo, credo sia adatto a interpretarlo
    Ky: sono indecisa tra Daniel Radcliffe e Tyler Hoechlin,(il lupo mannaro di Teen Wolf! *-*)forse di più quest'ultimo!
    Abran: l'ho immaginato anche io come Noah Wile, credo sia il più adatto!
    Molly: Jessica Capshaw (Arizona in Grey's Anatomy!)
    Bram:Chandler Canterbury
    Nonno: ci vedrei bene anch'io Orson Bean!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel cast, Ariannia!
      L'unico che non mi convince è Jensen Ackles, secondo me troppo grande per fare Xander.
      Jessica Capshaw/Arizona *__* peccato non mi sia venuta in mente!

      Elimina
  17. Orson Bean mi sembra perfetto per interpretare il nonno di Cassia. L'unico che non mi convince molto è Xander. Credo che Jensen Ackles sia troppo maturo per interpretare un ragazzo di diciassette anni.

    RispondiElimina