venerdì 2 novembre 2012

Hogwarts Reading Challenge (2° girone) + Matched Read-Along


Salve a tutti! Ieri è iniziato il secondo girone della Hogwarts Reading Challenge, la bellissima sfida letteraria ideata dalla cara Denise di Reading is Believing. Se non sapete di cosa si tratta, vi consiglio di leggere il post introduttivo con tutte le regole e le informazioni per iscriversi!
Durante il primo girone non sono riuscito a leggere moltissimo (un po' anche per colpa del lunghissimo - ma bellissimo! - La stella nera di New York)... ma conto di rifarmi durante il secondo. Staremo a vedere! ^^

Già che ci sono, volevo anche segnalarvi la stupenda iniziativa organizzata da Juliette di Sweety Readers in occasione dell'uscita di Crossed di Ally Condie. Sto parlando di Matched Read-Along, ovvero una lettura collettiva di Matched (prequel di Crossed) con discussione dei capitoli letti e tanti quiz, giochi, sondaggi e premi da vincere! Si svolgerà, oltre che sul blog dell'ideatrice, anche su Reading is Believing, Diario di una dipendenza e qui, su storie dentro storie. Volete saperne di più e iscrivervi? Correte qui! ^^

Per oggi è tutto. A domani, con una nuova recensione! Buona serata!

4 commenti:

  1. già iscritta!!e oggi ho iniziato il libro,non l'avevo ancora letto..sarà divertente!!!:)

    RispondiElimina
  2. Partecipo sicuramente alla Matched Read-Along. Non ho ancora letto il libro, visto che "Crossed" continuava ad essere rimandato e non volevo aspettare tanto. Dopo la bellissima esperienza della BOO! Reading Challenge, sapendo che c'è il tuo zampino in questa iniziativa, mi ispira ancora di più ;) Vado ad iscrivermi per bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olivia, ti ringrazio per la fiducia :)
      Ma ha ideato e organizzato tutto Juliette, in pochissimo tempo, quindi il merito è quasi esclusivamente suo! Io trovo che sia una bellissima iniziativa, partecipo e ci metterò del mio occupandomi di un post (come puoi leggere nel programma)! Son contento che sarai dei nostri! :)

      Elimina
  3. partecipo anche al secondo girone della Hogwarts Reading Challenge anche se non riuscirò a mantenere lo stesso ritmo dello scorso mese.

    RispondiElimina