martedì 31 luglio 2012

Teaser Tuesdays #14



Teaser Tuesdays  è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).

Salve a tutti! Come potete notare, ho deciso di portare avanti altre letture contemporaneamente a IT, il mattonazzo di Stephen King. Ecco il teaser di oggi:
«Sono cresciuta in una città. Con milioni di persone, e grattacieli così alti che, a guardare dove arrivano, ti gira la testa».
È impressionata, quindi continuo e le parlo dei traghetti e dei pesci avvelenati che si prendono per divertimento e poi si ributtano in mare. Evito di parlare in prima persona, ma le racconto di due gemelli, un fratello e una sorella, cresciuti in una casa dove qualcuno suonava sempre il piano. La stessa dove c’erano caramelle alla menta, genitori e favole della buonanotte, e le coperte odoravano tutte di naftalina e un po’ anche del profumo dolce della loro mamma, perché si chinava sempre sul loro letto per augurargli sogni d’oro.
«E sono ancora lì?», mi chiede. «Sono cresciuti?»
«Sono cresciuti», le confermo. «Ma un giorno è arrivato un uragano e li ha fatti volare ai lati opposti del Paese. E ora sono separati». Non sembra convinta. «Un uragano li ha fatti volare? Che scemenza».
«Giuro che è vero», le dico.
«E non li ha uccisi?»
«Si può vedere come un miracolo o come una disgrazia», le spiego, «ma sono entrambi vivi, e cercano un modo per riunirsi di nuovo».

[da Il Giardino degli Eterni - Dolce veleno di Lauren DeStefano]
Che ve ne pare? L'avete letto? Io sono a metà romanzo e mi sta piacendo molto! ^^

Come sempre, se avete voglia di partecipare, scrivete pure il vostro teaser nei commenti! Buone letture!

9 commenti:

  1. E' nella mia lista delle prossime letture (che ormai è chilometrica XD)... è uno di quei libri che mi hanno catturata per la cover ma, ne ho sentito parlare bene ^^. Tra l'altro, complimenti per la scelta di leggere IT, credo che sia l'unico libro di Stephen King che non toccherò mai... i pagliacci mi fanno paura XD.

    Il mio teaser l'hai letto, però... quando hai tempo leggi Cime Tempestose. Sarei davvero curiosa di sentire un parere maschile ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò sicuramente "Cime tempestose" :) In realtà ci ho già provato anni fa, ma all'epoca era per un esame e l'abbandonai a pag. 60 (cosa che mi costò un basso voto, ouch!) :p
      Ma non demordo, ritenterò! ^^

      Elimina
  2. Si è parlato molto di questo libro sul web... sono curiosa di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Matteo!! Il mio Teaser lo hai già letto, quindi evito di riscriverlo qui XD Il tuo è davvero invitante!
    *w* Ho Il giardino degli eterni. Dolce veleno in libreria e devo ancora leggerlo. Mi sa che è giunta l'ora XD

    RispondiElimina
  4. Bel teaser! Alla fine lo leggerò anche io questo libro, però aspetto la tua recensione. Prima di comprarlo! (:

    Il mio teaser è lungo e probabilmente lo conosci già perchè è su "L'assassino ipocondriaco", perciò, se ti va, è sul blog (:

    RispondiElimina
  5. Ti sta piacendo? :D
    Io devo dire che l'ho apprezzato davvero tanto! Spero anche tu ^^

    RispondiElimina