Teaser Tuesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).
Salve! Giusto qualche ora fa ho deciso di avventurarmi con questo libro-fiume di milletrecento e passa pagine. Mi incute più paura la mole che il contenuto, se devo essere sincero. Ma... ce la posso fare. Non ho nessuno che mi corre dietro, quindi lo leggerò con tutta calma e... staremo a vedere! Bando alle ciance, ecco il teaser di oggi:
Giunse in cucina e si avventò sulla porta per richiuderla. Sbatté provocando uno spostamento d'aria. Vi si appoggiò contro con gli occhi chiusi, ricoperto di un sudore freddo, la scatola di paraffina stretta nella mano.
La musica del pianoforte si era interrotta e udì la voce dolce di sua madre: «Georgie, potresti sbattere quella porta un po' più forte la prossima volta? Con un po' di buona volontà dovresti riuscire a rompere qualcuno dei piatti della credenza gallese».
«Scusa, mamma.»
«Georgie, sei il s-solito», sibilò Bill dalla sua camera. Aveva parlato a voce bassa in modo che la madre non udisse.
George ridacchiò. La sua paura era già svanita. Scivolata via come si dissipa un incubo nella mente di un uomo che si risveglia ansimante, acquista coscienza del proprio corpo e si guarda intorno per assicurarsi che nulla di quanto ha vissuto è veramente successo e comincia subito a dimenticarsene. Metà scompare quando posa i piedi sul pavimento; un altro quarto è svanito quando chiude l'acqua della doccia e comincia ad asciugarsi; il resto se ne va ora che ha finito di fare colazione. Tutto sparito... fino alla prossima volta, quando, nella morsa dell'incubo, tutte le paure saranno ricordate.
[da IT di Stephen King]
Se anche voi avete voglia di partecipare, scrivete un commento col vostro teaser! Buone letture! ^^
Oddio complimenti per il coraggio :D
RispondiEliminaHo visto personalmente questo libro un sacco di volte... 1000 pagine scritte ben in piccolo... auguri! LOL
Mia madre era una patita di King, infatti questo libro ce l'ho nella libreria in salotto, chissà che tu non mi faccia venire voglia di leggerlo (:
Anche se le dimensioni mi scoraggiano parecchio XD
"Mi incute più paura la mole che il contenuto, se devo essere sincero." LOL :D
RispondiElimina"Ma lei cosa fa nella vita?" domandò il professore.
"Imparo delle cose" disse Colin. "E amo Chloe".
[La schiuma dei giorni, B. Vian]
:')
Woooooooow! E' un libro da leggere poco alla volta, hai fatto bene a iniziarlo con questa prerogativa ^^
RispondiEliminaMi piacerebbe rileggerlo, ma ho paura di rovinare i ricordi e le emozioni che mi suscitò quando ero... emh... giovane ;_;
Ecco qui il mio Teaser, Matteo :D
RispondiEliminaDa Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi:
"Tolse un batuffolo di polvere dal vecchio impermeabile di Spatz appeso a un'asta insieme ad altre giacche, camicie e vestiti. Sul tavolo da tappezziere davanti a noi erano sistemati gli oggetti che avevamo raccolto in soffitta. Oltre ai miei vecchi costumi di carnevale, lo specchio d'argento e i libri di Janne, avevamo messo in mostra l'intero scatolone con i regali della mamma di Spatz: la formaggiera di ceramica marrone, il set da vino, tre piatti da parete con angeli musicanti, un portastuzzicadenti di cristallo verde e i portatovaglioli color pastello decorati con delle anatre." (P. 38)
E in bocca al lupo per It XD
Ho letto IT e devo dire che, nonostante la lunghezza, riesci ad apprezzarlo con ogni sbavatura. King è King !
RispondiEliminaBel teaser!
RispondiEliminaHo sempre voluto leggere IT!!!
Ciao! Scusa l'off topic ma ti ho premiato qui:) http://mornabooks.blogspot.it/2012/07/premio-colors.html
RispondiElimina"It" è nella mia wish list da un sacco di tempo, devo assolutamente leggerlo! :)
RispondiEliminaValentina
www.peekabook.it
p.s. ti ho premiato con un piccolo award, se ti fa piacere trovi il mio articoletto in merito qui :)
http://www.peekabook.it/2012/07/liebster-blog-award.html