Friday Finds è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e consiste nel condividere le proprie scoperte letterarie della settimana.
Salve a tutti! Oggi voglio condividere due libri che non vedo proprio l'ora di leggere! Decisamente diversi tra loro, il primo è una sorta di favola moderna, molto profonda e toccante (basta vedere la media dei voti e leggere i commenti su aNobii e Goodreads per capire che è un libro imperdibile!), mentre il secondo è un thriller da leggere tutto d'un fiato!
Voi che ne pensate? Scoperto qualcosa d'interessante durante la settimana? Fatemi sapere!
Titolo: Sette minuti dopo la mezzanotte
Autore: Patrick Ness, Siobhan Dowd
Casa editrice: Mondadori (collana Contemporanea)
Data di uscita: 20/03/2012
Casa editrice: Mondadori (collana Contemporanea)
Data di uscita: 20/03/2012
Pagine: 222
Prezzo: 16 €
Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.
Titolo: Il gioco
Autore: Anders De La Motte
Editore: Elliot (collana Schegge)
Data di uscita: 15/09/2011
Editore: Elliot (collana Schegge)
Data di uscita: 15/09/2011
Pagine: 320
Prezzo: 18 €
Di ritorno da una nottata di stravizi, ancora annebbiato dai fumi dell'alcol, Henrik "HP" Pettersson trova un cellulare di ultima generazione su un sedile del treno. Il suo primo pensiero è venderlo per fare un po' di soldi ma, all'apparire sul display di un messaggio che lo invita a partecipare a un misterioso "Gioco", HP decide di risponde "Sì". Immediatamente sul telefono compaiono le istruzioni per iniziare a giocare. La prima sfida è all'apparenza innocua: rubare l'ombrello a uno dei passeggeri dello stesso vagone su cui HP sta viaggiando. Portata a termine con successo la missione, il ragazzo, esaltato dal "Gioco", accetta man mano incarichi sempre più rischiosi fino a ritrovarsi invischiato in un meccanismo mortale da cui sembra non esserci via di fuga...
Voi che ne pensate? Scoperto qualcosa d'interessante durante la settimana? Fatemi sapere!
"Sette minuti dopo la mezzanotte": segnato!
RispondiEliminaMi incuriosisce molto!
Aggiunto in wl il primo, grazie! :)
RispondiEliminaSette minuti dopo la mezzanotte l'ho visto in libreria e me ne sono innamorata prendendolo solo in mano *-* purtroppo non l'ho comprato. ):
RispondiEliminaSette minuti dopo la mezzanotte *O*
RispondiEliminaDeve essere davvero bello, ho letto qualche opinione su anobii..
l'ho messo nella wishlist :)
Anche a me ispira molto "Sette minuti dopo la mezzanotte"! Bella segnalazione, lo metto in wishlist! ^_^
RispondiEliminaCiao Matteo! Rieccomi finalmente sul tuo blog! Sempre interessantissimo e di grande ispirazione! :)
RispondiEliminaTi aspetto da me quando vuoi! Buon WE!
Laura
Non ci crederai, ma avevo già entrambi i libri in WishList :D
RispondiElimina