martedì 10 luglio 2012

Teaser Tuesdays #11



Teaser Tuesdays  è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).

Salve a tutti! Ecco il teaser di oggi:
Sospirai senza volerlo e un odore terribile mi riempì le narici. Guardai il cane che con la coda tra le gambe si allontanava dal suo padrone. Non volevo abbandonarlo, ma non c’era modo di superare gli ostacoli: il filo spinato, il collare col lucchetto e la pesante catena. Il padrone. Così mi costrinsi a guardare altrove e iniziai ad andarmene.
Poi sentii un guaito.
Quando mi voltai, il cane era appiattito contro il terreno. Il suo padrone aveva in mano la catena. Doveva averle dato una strattone.
Quel lurido bastardo mi sorrise.
Fui invasa dall’odio, lo sentii traboccare da ogni fibra del mio corpo. Mai in vita mia avevo odiato qualcuno come odiavo quell’uomo in quel preciso istante. Mi prudevano le mani per il desiderio di fargli male, un desiderio di violenza pura che in nessun modo potevo soddisfare. Così mi voltai e mi misi a correre per liberare il mio corpo da quella furia cieca emersa da un luogo oscuro dentro di me di cui non conoscevo l’esistenza. I miei piedi battevano violentemente sul terreno e nel frattempo desideravo calpestare la faccia di quell’idiota fino a cancellargli il sorriso. E nell’istante in cui quel pensiero si appropriò della mia mente, lo vidi. Il cranio dell’imbecille squarciato. Un buco aperto nel teschio da cui fuoriuscivano resti di carne e sangue. Una densa nuvola di mosche gli aveva invaso la bocca. Una pozza di sangue si allargava sulla terra sabbiosa ai piedi della catasta di legna intorno a tutto il corpo.
Meritava di morire.


[da Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin, pagg. 75-76]
Se avete voglia di partecipare, scrivete un commentino col teaser tratto dal libro che state leggendo! Buone letture!

9 commenti:

  1. Oddio, forse ci riesco sta volta ;)
    Io sono molto curiosa di Chi è Mara Dyer. Volevo chiederlo alla CE ma poi è uscito Shades e ho chiesto quello ^^ penso che lo comprerò un giorno...

    RispondiElimina
  2. :/ ma io mi sa che non ho capito.. :|
    (tanto per cambiare, okay :D)

    cooomunque, non vedevo l'ora di scriverti questa

    Mi sono fidanzato con Maria un anno e mezzo fa.
    Ci siamo conosciuti in libreria. Guardavo le novità nel reparto fantascienza e horror. [...]
    - Scusa se ti disturbo, sei esperto di fantascienza? Mi puoi dare un consiglio? [...]
    Ho sempre pensato che il rapporto con le librerie è un rito individuale, intimo, un po' come masturbarsi o andare al cesso.
    Normalmente mi sarei seccato dell'interruzione, ma visto il materiale da infatuazione che avevo di fronte... Le ho consigliato dieci titoli fondamentali. Le ho parlato di Montag, il pompiere di Fahrenheit 451, de Il crollo della galassia centrale di Asimov e di altra roba.
    [N. Ammaniti, Branchie]

    e di chiederti: quando vogliamo leggere Asimov? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'è da capire? :P
      Lei, visto il modo in cui il tipo tratta il suo cane, vorrebbe fargli del male e ha una specie di visione, immagina la sua faccia spappolata. Fine.

      Comunque bel passo! E Asimov lo sto puntando da un po', ma ancora non sono troppo convinto...

      Elimina
    2. Allora avevo capito :D
      [m'era venuto il dubbio se l'avesse fatto davvero :p]

      Ah ma se non sei convinto tu, allora io... ;p

      Elimina
  3. Sto leggendo un libro talmente pessimo che non ho teaser da offrire...per il bene di tutti...:-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, addirittura? :-/ Che peccato! Ma... che libro è? Si può dire? Sono curioso...!

      Elimina
  4. Sei proprio all'inizio quindi! Credo che sia la parte migliore :)

    RispondiElimina