martedì 3 luglio 2012

Teaser Tuesdays #10



Teaser Tuesdays  è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).

Salve! Ecco il teaser di oggi:
Tu di che cosa hai paura, Buck, oltre che di prendere il mare? Io ho paura di perdere te, mentre della morte ho smesso da un pezzo di avere paura.
Senti come suona questa parola: MORTE.
Stava ovunque, nei film, nei fumetti, nei videogiochi, nei libri, una parola e tante immagini, emozioni esagerate, battiti di cuore, suspence, disgusto, orrore, fremiti, sobbalzi e gridolini.
Quella parola era niente: cinque lettere una dietro l'altra, un'eco indistinta di qualcosa che accadeva di quando in quando, ma in modo discreto, senza fare rumore.

Silenziosa, ha cominciato a farsi sentire, una presenza sempre più ingombrante nella vita di tutti, per divenire in breve tempo prepotente, urlante; non era più possibile ignorarla, e abbiamo imparato a riconoscerla e a temerla. Non era più solo dentro un libro o su uno schermo; era lì in mezzo a noi, acquattata, pronta a balzarti addosso, più brutta di quella dei fumetti, con il suo sapore cattivo e il suo odore nauseante.


[da Sopravvissuta di Fulvia Degl'Innocenti, pagg. 30-31]
Se volete partecipare anche voi, scrivete un teaser dal libro che state leggendo nei commenti! Buone letture, e a presto!

2 commenti: