venerdì 13 luglio 2012

Friday Finds #12


Friday Finds è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e consiste nel condividere le proprie scoperte letterarie della settimana.

Salve a tutti! Oggi voglio condividere due libri che non vedo proprio l'ora di leggere! Decisamente diversi tra loro, il primo è una sorta di favola moderna, molto profonda e toccante (basta vedere la media dei voti e leggere i commenti su aNobii e Goodreads per capire che è un libro imperdibile!), mentre il secondo è un thriller da leggere tutto d'un fiato!

Titolo: Sette minuti dopo la mezzanotte
Autore: Patrick Ness, Siobhan Dowd
Casa editrice: Mondadori (collana Contemporanea)
Data di uscita: 20/03/2012
Pagine: 222
Prezzo: 16 €
Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

Titolo: Il gioco
Autore: Anders De La Motte
Editore: Elliot (collana Schegge)
Data di uscita: 15/09/2011
Pagine: 320
Prezzo: 18 €
Di ritorno da una nottata di stravizi, ancora annebbiato dai fumi dell'alcol, Henrik "HP" Pettersson trova un cellulare di ultima generazione su un sedile del treno. Il suo primo pensiero è venderlo per fare un po' di soldi ma, all'apparire sul display di un messaggio che lo invita a partecipare a un misterioso "Gioco", HP decide di risponde "Sì". Immediatamente sul telefono compaiono le istruzioni per iniziare a giocare. La prima sfida è all'apparenza innocua: rubare l'ombrello a uno dei passeggeri dello stesso vagone su cui HP sta viaggiando. Portata a termine con successo la missione, il ragazzo, esaltato dal "Gioco", accetta man mano incarichi sempre più rischiosi fino a ritrovarsi invischiato in un meccanismo mortale da cui sembra non esserci via di fuga...

Voi che ne pensate? Scoperto qualcosa d'interessante durante la settimana? Fatemi sapere!

7 commenti:

  1. "Sette minuti dopo la mezzanotte": segnato!
    Mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  2. Sette minuti dopo la mezzanotte l'ho visto in libreria e me ne sono innamorata prendendolo solo in mano *-* purtroppo non l'ho comprato. ):

    RispondiElimina
  3. Sette minuti dopo la mezzanotte *O*
    Deve essere davvero bello, ho letto qualche opinione su anobii..
    l'ho messo nella wishlist :)

    RispondiElimina
  4. Anche a me ispira molto "Sette minuti dopo la mezzanotte"! Bella segnalazione, lo metto in wishlist! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Matteo! Rieccomi finalmente sul tuo blog! Sempre interessantissimo e di grande ispirazione! :)
    Ti aspetto da me quando vuoi! Buon WE!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Non ci crederai, ma avevo già entrambi i libri in WishList :D

    RispondiElimina