domenica 20 gennaio 2013

Zombies are coming!

Buona domenica a tutti! Ieri, girovagando per il web, ho scoperto l'imminente uscita di un'interessante raccolta di racconti a tema zombie, e quindi eccomi qui per segnalarvela. Inutile dire che mi incuriosisce moltissimo e che non vedo l'ora di leggerla, giusto?! :-D
Tra i tantissimi autori presenti nell'antologia, ce ne sono alcuni che mi interessano particolarmente. Qualche nome? Be'... innanzitutto, Jonathan Maberry, che proprio non ha bisogno di presentazioni! Ma anche S. G. Browne (l'autore di Breathers e Fated), Brian Keene (autore de I vermi conquistatori e della serie zombie The Rising che verrà pubblicata prossimamente in Italia dalla Delos), Amber Benson... gli altri non li conosco, e per rimediare cosa c'è di meglio di una raccolta come questa?!

L'invasione dei morti viventi
Titolo originale21st Century Dead
A cura di: Christopher Golden
Autori: Mark Morris, Chelsea Cain, Orson Scott Card, S. G. Browne, Stephen Susco, Amber Benson, Dan Chaon, John McIlveen, Simon R. Green, Caitlin Kittredge, Ken Bruen, John Skipp e Cody Goodfellow, Thomas E. Sniegoiski, Kurt Sutter, Jonathan Maberry, Stephanie Crawford e Duane Swierczynski, Brian Keene, Rio Youers, Daniel H. Wilson
Editore: Panini Comics
Data di uscita24 gennaio 2013
Pagine: 400
Prezzo: 19 €
Un’antologia di racconti di zombi dei migliori narratori contemporanei curata da Christopher Golden. Venti storie raccapriccianti con opere di Orson Scott Card, Jonathan Maberry, Duane Swierczynski e tanti altri. In più, l’esordio in prosa di Kurt Sutter, creatore della serie televisiva di culto Sons of Anarchy.

Che ne pensate? Chi aspetta quest'orda di zombie insieme a me? :)

3 commenti:

  1. io l'ho letto in inglese e mi è piaciuto un po' meno di quanto mi sarei aspettato: era discreto, ma un bel passatempo pomeridiano in una giornata piovosa/nevosa.
    bello questo tuo blog, :)

    RispondiElimina
  2. Il mio sogno proibito è che traducano Zombies vs. Unicorns *-*
    Non ho idea della sua qualità, ma è un'idea così folle che devo leggerlo U_U

    RispondiElimina
  3. Interessante *-* ci farò un pensiero!

    RispondiElimina