mercoledì 30 gennaio 2013

Waiting on Wednesday #10: "Il figlio" di Lois Lowry


Waiting on Wednesday è una rubrica ideata dal blog Breaking the Spine che consiste nel segnalare uno o più libri di prossima uscita che non vediamo l'ora di leggere!

Buon pomeriggio a tutti! Febbraio ormai è alle porte e ci riserverà un sacco di nuove uscite interessanti! Fra queste c'è il libro che voglio segnalarvi oggi.
Giusto un paio di giorni fa la casa editrice che lo pubblicherà qui da noi, ovvero Giunti Y, ha ufficializzato la carinissima cover italiana.
Sto parlando di... Il figlio di Lois Lowry, ovvero il quarto e ultimo capitolo di The Giver Quartet!
Io ho già letto (e adorato!) i primi due, The Giver. Il donatore [recensione] e La rivincita. Gathering Blue [recensione], e stavo giusto aspettando l'uscita del finale per dedicarmi finalmente a Il messaggero.
Non vedo l'ora di sapere come evolverà e si concluderà la storia!

Titolo: Il figlio
Titolo originaleSon
Autore: Lois Lowry
Editore: Giunti (collana Y)
Data di uscita: 13 febbraio 2013
Pagine: 384
Prezzo: 9.90 €
Questa è la storia di Claire, ma anche di Jonas, Matty, Kira e di molti altri personaggi dell'inquietante realtà distopica inventata dall'autrice. Siamo al Villaggio, Claire ha solo 14 anni e ha ricevuto il ruolo di "Birthmother": dopo l'inseminazione artificiale diventerà un "contenitore" e partorirà il suo "prodotto". Nessuno le ha spiegato quanto sarà doloroso, nessuno l'ha avvertita che dovrà portare una benda che le impedirà di vedere suo figlio. Ma il parto di Claire è tutt'altro che semplice: subisce il primo cesareo di tutta la comunità. Per un'imprudenza dell'infermiera viene a sapere che il figlio, il numero 36, sta bene. A causa delle complicazioni, però, Claire viene "decertificata", dichiarata non adatta a essere una "Birthmother" e assegnata alla piscicoltura. La ragazza, sconvolta da un'atroce sensazione di perdita, ha ormai un unico scopo: ritrovare suo figlio. L'arrivo al vivaio della nave dei rifornimenti, giunta da un luogo sconosciuto chiamato "mare" con la sua strana ciurma, potrebbe essere il suo mezzo di fuga, quando rapirà il bambino...

Che ne pensate? Conoscete questa tetralogia? Aspettate anche voi il finale? :)

6 commenti:

  1. Io ho i primi 3 libri ed aspettavo giusto l'uscita de Il figio per iniziare a leggerla. ^w^

    RispondiElimina
  2. Io ho letto solo il primo! Però visto che si leggono al volo penso che presto leggero anche gli altri due in attesa di questo :)

    RispondiElimina
  3. La copertina mi piace tantissimo, in linea con le altre tre della serie. Io finora ho letto solo il primo, ma sicuramente acquisterò anche gli altri volumi. Un distopico veramente interessante.

    RispondiElimina
  4. Evviva! E' un secolo che aspetto la conclusione della saga per comprarli e leggerli tutti insieme... e l'attesa è quasi finita! Yuppiiii :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Matteo, ho letto solo cose positive su questa saga, mi piacerebbe tanto leggerla :)

    RispondiElimina