martedì 29 gennaio 2013

Teaser Tuesdays #35



Teaser Tuesdays  è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).

Buon pomeriggio a tutti! Il 7 febbraio (data in cui uscirà il film nei cinema italiani) si avvicina, così ieri sera ho finalmente deciso di iniziare a leggere Warm Bodies. Ecco, quindi, il teaser di oggi...
Non conosco nessuno che abbia ricordi precisi. Solo una vaga conoscenza residua di un mondo che non c’è più. Immagini sbiadite di vite passate che s’attardano come le membra di un fantasma. Riconosciamo gli edifici frutto della civiltà, le macchine, una visione d’insieme – ma in cui non abbiamo alcun ruolo individuale. Nessuna storia. Noi siamo qui e basta. Facciamo quel che facciamo, il tempo passa e nessuno pone domande. E tuttavia, come ho già detto, non è poi così male. Potremmo sembrare degli idioti, ma non lo siamo. Gli ingranaggi arrugginiti della ragione continuano a funzionare, anche se vanno talmente lenti che dall'esterno il movimento è quasi impercettibile. Ci lamentiamo e brontoliamo, facciamo spallucce e annuiamo, e di tanto in tanto viene fuori anche qualche parola. Non è poi così diverso da prima.
Ma l’aver dimenticato come ci chiamiamo mi rende molto triste. Tra le tante cose, questa mi sembra la più drammatica. Il mio nome mi manca e mi spiace per quello degli altri, perché vorrei amarli, ma non ho idea di chi siano.

[da Warm Bodies di Isaac Marion, pag. 12]
E voi cosa state leggendo? Fatemi sapere lasciando il vostro teaser nei commenti!

8 commenti:

  1. Ah, la nostra lettura *_*
    Mi piacciono moltissimi passaggi di Warm Bodies e questo è davvero bello, troppo per aver aperto a caso LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io non apro a caso, è scritto nella presentazione della rubrica! :D

      Elimina
  2. Warm Bodies <3
    andrò presto a vederlo finalmente anche al cinema, buona lettura :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il teaser :)
    Io sto leggendo Touched di Elisa S. Amore, ma come al solito sono troppo pigra per lasciarti il teaser perchè ce l'ho sul kindle :P

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ah, dimenticavo (ma tanto giàllosai):

      [...] quello che manca conta molto più di quello che c'è.
      Esche vive, F. Genovesi

      Elimina
  5. stavolta il mio è in Inglese
    "Mom was nodding. Dad said nothing, his expression neutral, but his artist eyes were scrutinizing Ebon as intently as if preparing to paint him. Zack just looked utterly thrilled with everything"
    Fang Girl. Helen Keeble. pg. 60

    RispondiElimina
  6. E' un teaser malinconico, ma davvero carino, mi piace :)

    RispondiElimina