giovedì 3 gennaio 2013

Giftaway di Natale - chi ha vinto?!


Buona sera a tutti! Prima di proclamare il vincitore del giftaway di Natale, voglio innanzitutto ringraziare tutti voi che avete partecipato! Siete stati tanti, e avete scritto dei commenti bellissimi ed emozionanti raccontando il vostro ricordo più bello legato al Natale. Grazie per aver condiviso con me e con i lettori del blog una piccola parte di voi!
La scelta è stata davvero difficile ma alla fine ho deciso (con un po' di ritardo, è vero. Scusatemi!!!) Spero gli altri non se la prendano... perché ci saranno sicuramente altre occasioni per vincere un bel libro!

Il commento vincitore è...
Si sa, il Natale è davvero magico quando si è bambini e un pò di quella magia se ne va per sempre quando si diventa grandi (ma quando si diventa grandi veramente?!).
Non ricordo esattamente quanti anni avevo, ma a scuola iniziavano a girare indiscrete voci sulla falsa esistenza di Babbo Natale... non ci volevo credere, ero spiazzata, la più forte delusione della mia giovane vita era alle porte, le lacrime erano già all'angolo dei miei occhietti. Una reazione un tantino esagerata penserai! In effetti...forse si... ma in fin dei conti sono sempre stata una sognatrice inguaribile, fin da bambina, e non volevo rinunciare a quel sogno.
Arrivo a casa e parlo subito delle mie perplessità a mamma e papà, che cercano subito di rassicurarmi ma con scarsi risultati... ero piccola ma non così tanto, ero in quella fase del "se non vedo non credo".
Per farla breve, quello è stato l'unico anno in cui la mattina di Natale, oltre ai pacchetti sotto l'albero, ho trovato anche le impronte nella neve della slitta di Babbo Natale nel mio cortile, non solo della slitta ma anche degli zoccoli delle renne (ancora adesso non ho capito come hanno fatto, ma non lo voglio sapere!).
Non finisce qui... anche la Befana quell'anno ha stranamente lasciato un segno del suo passaggio: la sua scopa di saggina ha perso tantissimi rametti nel corridoio di casa, come se si fosse incastrata da qualche parte... che Befana pasticciona!!! Dulcis in fundo, quell'anno l'incanto del mio Natale si è salvato, grazie a un Babbo e a una Befana un pò distratti!
Credo di non aver mai più sentito quel caldo bagliore di magia dentro di me a Natale :-)


Clody
Clody, complimenti! Hai vinto! Il tuo commento mi ha fatto tanta tenerezza e ho adorato ciò che i tuoi genitori hanno fatto per mantenere intatto lo spirito e l'incanto del tuo Natale!! :)

Grazie ancora e buona Befana a tutti! Alla prossima! :)

15 commenti:

  1. Brava Clody! I tuoi genitori sono stati fantastici:) E bravo Matteo per la scelta :)

    RispondiElimina
  2. *__* Sono commossa! Grazie, grazie a tutti per aver apprezzato il mio ricordo, è molto prezioso per me!
    Ma grazie soprattutto a te Matt, sono felice di aver condiviso questo pezzetto di me con tutti voi ^^
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Oddio Clody i tuoi genitori sono stati veramente molto creativi!!
    Ho letto anche gli altri commenti e credo che sia stata veramente una scelta difficile, ma Matteo hai fatto davvero una buona scelta *O*.

    RispondiElimina
  4. Davvero un bel ricordo, tienilo stretto Clody e complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Tenerissimo ricordo *-* Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo ricordo, di una dolcezza unica! Complimenti Clody!!!

    RispondiElimina
  7. complimenti clody, è un ricordo meraviglioso da custodire per molti anni!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Clody! Che tenerezza i tuoi! :')

    RispondiElimina
  9. Complimenti!! E buona Epifania a tutti!! :)

    RispondiElimina