mercoledì 29 agosto 2012

Waiting on Wednesday #3: "La colonia sommersa"


Waiting on Wednesday è una rubrica ideata dal blog Breaking the Spine che consiste nel segnalare uno o più libri di prossima uscita che non vediamo l'ora di leggere!

Salve! Di questo libro avevo già parlato a metà luglio (qui) ma visto che ora c'è una data sicura di uscita e che è stata anche rilasciata la cover italiana (che io trovo stupenda!), ho pensato di farne un post apposito. Io non vedo l'ora di averlo tra le mani e poterlo leggere! *_*

Titolo: La colonia sommersa
Titolo originaleDark Life
Autore: Kat Falls
Casa editrice: Fazi (collana Lain)
Data di uscita7 settembre 2012
Pagine: 285
Prezzo: 9.90 €
Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici.

In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.

E voi? Che ne pensate? Lo leggerete o siete allergici alla distopia?

5 commenti:

  1. disto,che? :D

    ok ok, me ne vado con la coda tra le gambe....
    ma...ma.... Gemma? *__*

    RispondiElimina
  2. Mi è arrivato oggi! Non appena finisco Will ti presento Will (leggilo, leggilo, leggilo, leggilo.. LEGGILO!), mi ci fiondo :)

    RispondiElimina
  3. Ma quale allergici, io la distopia la inalo, la sniffo, me la inietto!!!

    RispondiElimina
  4. Non ci sono parole per dire quanto mi ispiri questo libro... praticamente è già mio! *-*

    RispondiElimina
  5. Lo sto aspettando anche ioooo distopia portaci via (cit. tua) XD

    RispondiElimina