Teaser Tuesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).
Salve a tutti! Con un po' di ritardo, ecco il teaser di oggi:
Tom gli ripassò il binocolo. - Dai un'occhiata a quei due morti laggiù. Dimmi cosa vedi.
[...]
Benny sospirò e prese il binocolo dalla mano di Tom. Se lo piantò davanti agli occhi. Ci guardò dentro. E sospirò di nuovo.
- Due zom. Gli stessi di prima.
- Sii più specifico.
- Okay. Okay, due zom. Un uomo, una donna. Sono esattamente dov'erano prima. Mi viene da dormire.
- Questi due morti...
- Cos'hanno?
- Erano i familiari di qualcuno - disse Tom lentamente. - L'uomo sembra vecchio abbastanza da essere stato un nonno. Aveva una famiglia. Degli amici. Un nome. Era qualcuno.
Benny abbassò il binocolo e iniziò a dire qualcosa.
- No - disse Tom. - Continua a guardare. Vedi la donna? Cosa avrà avuto, diciotto anni, quando è morta? Doveva essere carina. Gli stracci che ha addosso sembrano l'uniforme di una cameriera. Magari ha lavorato nello stesso negozio di zia Cathy. Sicuramente c'erano delle persone che le volevano bene.
- Dai, per favore, non vorrai che...
- Persone che si preoccupavano la sera tardi se lei non era ancora tornata a casa. Persone che volevano che crescesse felice. Persone, Benny, una mamma e un papà. Magari dei fratelli o delle sorelle. Dei nonni. Persone che pensavano che aveva la vita davanti. Il vecchio che è con lei potrebbe essere suo nonno.
- Ma è una di loro. È morta - disse Benny con un tono quasi di difesa.
- Certo. Quasi tutti quelli che hanno vissuto, sono morti. Miliardi di persone, sono morte. E tutti, ma proprio tutti, hanno avuto una famiglia, un tempo. Ognuno di essi era una famiglia. E un tempo qualcuno avrebbe preso a pugni chiunque, ma proprio chiunque, sconosciuto o migliore amico che fosse, mostrasse anche solo l'intenzione di mancare di rispetto a quella ragazzina, o al vecchio.
[da Rot & Ruin di Jonathan Maberry, pagg. 52-53]
Se volete partecipare anche voi, scrivete pure il vostro teaser nei commenti! Buone letture! :)
Wicked lovely di Melissa Marr, pagina 288.
RispondiElimina"Keenan si girò ed eccola, Aislinn, la sua recalcitrante regina.
Niall s'incinocchiò e con lui le guardie rimaste.
Keenan le porse la mano, speranzoso.
Aislinn lo ignorò, infilandosi le mani nelle tasche dell'immenso giubbotto di pelle che aveva indosso. Non era ill suo: Keenan non aveva bisogno di chiederglielo per sapere che era del mortale.
Aislinn gli lanciò un'occhiata sdegnata. «Credevo che dovessimo andare a fare due passi per parlare. Ho dovuto chiedere a una delle tue guardie di condurmi da te»."
Bello il tuo Teaser, comunque *w*
Ah....prima o poi devo partecipare anche io :') ma devo farlo quando sto leggendo un cartaceo :*
RispondiEliminaBel teaser! Non mi pare niente male questo libro... attendo la tua recensione (:
RispondiEliminaBellissimo questo teaser! Ho adorato questa scena di Rot & Ruin e la visione umana di Tom nei confronti delgi zombie :)
RispondiElimina