mercoledì 1 agosto 2012

Waiting on Wednesday #1: "Kayla 6982"


Waiting on Wednesday è una rubrica ideata dal blog Breaking the Spine che consiste nel segnalare uno o più libri di prossima uscita che non vediamo l'ora di leggere!

Salve a tutti! Nuovo mese, nuova rubrica! Non ne inauguravo una da un bel po', quindi questa dovete concedermela! ^^ 
In teoria dovrebbe avere cadenza settimanale, ma io la pubblicherò quando avrò qualche bella-novità-che-attendo-con-ansia da condividere. I libri che segnalerò, finiranno nella colonna destra del blog, a mo' di promemoria!
Questo appuntamento di WoW è dedicato a Kayla 6982, primo romanzo di una trilogia (e te pareva!), la cui copertina italiana è stata ufficializzata da Giunti giusto oggi! La trama è estremamente interessante... promette bene!

Titolo: Kayla 6982
Titolo originale: Tankborn
Autore: Karen Sandler
Casa editrice: Giunti (collana Y)
Data di uscita: 12 settembre 2012
Pagine: 304
Prezzo: 12 €
Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.

Che ne pensate? Lo aspettate anche voi?

7 commenti:

  1. Molto interessante, ma la cover è brutta brutta!

    RispondiElimina
  2. Già non vedo l'ora di averlo tra le mani XD

    RispondiElimina
  3. Carina la neo-rubrica! :))
    [*elude la domanda* :P]

    RispondiElimina
  4. Concordo sulla cover... non è tanto ispirante! La trama invece sembra proprio avvincente (:

    RispondiElimina