venerdì 3 agosto 2012

Friday Finds #15


Friday Finds è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e consiste nel condividere le proprie scoperte letterarie della settimana.

Buonasera a tutti! Ecco le mie ultime interessanti scoperte letterarie! Sono due romanzi molto diversi fra loro e mi incuriosiscono davvero tanto!

Titolo: Senza di te
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: 1 agosto 2012
Pagine: 88
Prezzo: 8 €
Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare.

Titolo: Il bosco degli orrori
Autore: John Rector
Editore: Giunti (collana M)
Data di uscita: 25 luglio 2012
Pagine: 272
Prezzo: cartaceo 12.90 €, e-book 6.99
Alcolista incallito con un passato criminale alle spalle, Dexter McCray si risveglia dopo una delle sue sbronze. È a casa, accanto a lui c'è l'amico Gregg, sceriffo della contea. Dexter però non ricorda nulla di cosa sia successo la notte prima. Pare che, ubriaco com'era, abbia minacciato la ex moglie con una pistola e, alla guida del suo trattore, si sia avventurato nei campi sotto casa, fino al boschetto che li circonda. Quando, poche ore dopo, proprio in quel bosco ritrova il corpo senza vita di Jessica, una ragazza di sedici anni, il panico lo assale. Per quanto ne sa, l'assassino potrebbe essere proprio lui. Ha paura che possano accusarlo di omicidio, quindi non chiama la polizia e decide di indagare per conto proprio. Tra quegli alberi si nascondono orribili segreti, ma Dexter non arriverà a scoprirli da solo. Ad aiutarlo sarà Jessica. O meglio, qualcosa che di Jessica sembra aver preso tutte le sembianze.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerli?

7 commenti:

  1. Il primo non lo conoscevo ma sembra bellino... sul secondo ovviamente avevo già messo gli occhi non appena è comparso in libreria :-)

    RispondiElimina
  2. Aaaaaah ne ho parlato proprio in questi giorni sul blog. Sono due libri che seppur completamente diversi mi ispirano davvero molto *-*

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo nessuno dei due romanzi ma ora li ho aggiunti in wish. M'intrigano molto. Il primo costa anche poco ed è uno di quei romanzi che mi appassionano del periodo di Natale (devi sapere che a Natale leggo più romanzi rosa. La neve mi addolcisce!) Il secondo però mi ispira parecchio. Solitamente guardo i film di quel genere :)

    RispondiElimina
  4. Uh, il primo... secondo me è da leggere! :') *_*
    [E quando dico "è da leggere", intendo che tu lo devi leggere. E, anche io, sìsì.]

    RispondiElimina
  5. Il secondo mi pare un po' inquietante ma interessante (:

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai sentito nè il primo nè il secondo, due stili diversi ma sono davvero belli, il secondo mi ispira di più ma anche il primo è okay. Li ho aggiunti alla wish, grazie :)

    RispondiElimina
  7. Il primo non rientra proprio nei miei gusti, mentre il secondo mi sembra interessante, andrò a cercare qualche informazione in più, grazie per il consiglio :)

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina