sabato 14 luglio 2012

Over There #3: "A Bad Day For Voodoo" di Jeff Strand


Over There è una rubrica in cui parlerò, senza una cadenza fissa, di libri interessanti inediti in Italia, sperando che in futuro vengano tradotti e pubblicati da qualche anima pia pure da noi (o che prima o poi tenterò di leggere in lingua originale, ma anche no).

Salve a tutti! Per questo terzo appuntamento, ho scelto A Bad Day for Vodoo di Jeff Strand, uno young-adult horror-demenziale pubblicato negli USA da Sourcebooks il 5 giugno scorso.

Titolo: A Bad Day For Voodoo
Autore: Jeff Strand
Pagine: 272
Prezzo: 8.99 $
Il protagonista di questa commedia esilarante e sanguinolenta è Tyler, un sedicenne che non ha mai avuto un insegnante più cattivo del Signor Click. Dopo essere stato accusato ingiustamente di aver copiato un compito in classe, si lascia convincere dal suo migliore amico Adam a vendicarsi del professore, utilizzando una bambola voodoo. Ma ovviamente Tyler non crede in questa pratica, sta solo assecondando l'amico. Quando però durante la lezione infilza, per gioco, la bambola con uno spillo, non può far altro che iniziare a crederci: non solo funziona, ma è più potente di quanto potesse immaginare, e ora Tyler ha un insegnante di storia morto.
Successivamente, a causa di altre circostanze, Tyler si ritroverà con una bambola voodoo di se stesso. Che viene rubata. Assieme alla ragazza Kelley e all'amico, dovrà quindi girare la città per riaverla indietro, prima di finire come il Signor Click!
[trama tradotta/adattata da me - perdonatemi gli eventuali errori!]

Per maggiori informazionisito ufficiale autore | book trailer | goodreads | amazon |

Dalla trama sembra un romanzo fresco, divertente e originale!! Spero proprio che prima o poi esca anche in Italia! Voi che ne pensate?

4 commenti:

  1. sembra davvero interessante :D
    sicuramente sarebbe una buona lettura per farsi quattro risate!

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio divertente, come dici tu! Sembra una storia dallo stile simile a quello del film "Zombieland", l'hai mai visto? :) La trama è totalmente diversa, ma ho idea che potrebbero usare uno humour simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, visto e piaciuto molto! Sono d'accordo, penso anch'io possano avere lo stesso humour! :D

      Elimina
  3. Quoto Camilla XD anche a me è venuto in mente il film Zombieland. Ad ogni modo, sembra una lettura carina...il genere di lettura d'evasione per sorridere un po' ^^

    RispondiElimina