domenica 8 luglio 2012

Dedicated to... #6


Dedicated to... è una rubrica ideata da me, che raccoglie dediche - poetiche ed emozionanti o simpatiche e diverse dal solito - tratte dai libri.

Salve! È passato decisamente troppo tempo dalla scorsa puntata di questa rubrica, quindi eccomi qui a farvi vedere qualche nuova dedica. Siete pronti?

La prima è tratta dal romanzo Pink Lady di Benedetta Bonfiglioli.



La seconda proviene da Memento - I sopravvissuti, un distopico di Julianna Baggott.



L'ultima dedica, invece, è tratta da una mia recente lettura, ovvero Schegge di me di Tahereh Mafi.



Che ne pensate? Vi piacciono?
Io le trovo tutte e tre bellissime, ma mi incuriosisce parecchio la seconda, mi trasmette... tenerezza.

13 commenti:

  1. Adoro questa rubrica, la trovo splendida, soprattutto perchè anch'io amo leggere quelle poche righe di dedica, che spesso nascondono più significato di qualsiasi altra parola.

    Queste tre che hai scelto sono MERAVIGLIOSE.

    RispondiElimina
  2. In effetti la seconda è quella che mi ha colpito di più...sarei proprio curiosa di conoscere questa Phoebes...:-)

    RispondiElimina
  3. Che meravigliosa rubrica! Anch'io sono affascinata dalle dediche, alcune, come quella della Baggott, sono decisamente curiose.

    RispondiElimina
  4. Davvero un'ottima scelta per queste dediche!
    Mi hanno colpita soprattutto quelle di Baggott e Mafi!

    RispondiElimina
  5. È davvero bello vedere come una riga di testo possa contenere qualcosa di così intenso. La seconda è stupenda.

    RispondiElimina
  6. la terza è la mia preferita tra le tre **
    Anche a me piace leggere le dediche iniziali u.u

    RispondiElimina
  7. Concordo con te, credo che la più bella sia la seconda :)
    Anche la prima mi piace molto, è tenera e dolce.

    RispondiElimina
  8. Che belline, e bella anche la scelta del tema del volo! :)
    Pur'io voto la seconda! ^^

    [Ci fai attendere troppo, però! :p]

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto questa rubrica (ma ormai lo sai XD). Trovo molto bella la seconda dedica ^^

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tutte, ma la seconda mi fa venire le lacrime agli occhi *w*

    RispondiElimina