lunedì 2 luglio 2012

Clock Rewinders #7


Clock Rewinders è un appuntamento settimanale che prende spunto dalla rubrica Clock Rewinders on a Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books). È praticamente una sorta di "riassunto" della settimana appena trascorsa. Vi troverete, quindi, cos'è accaduto di interessante sul mio blog e su quelli altrui, le mie ultime letture, gli acquisti più recenti, gli ultimi libri aggiunti alla wishlist, citazioni e altro che deciderò di volta in volta.

[ la scorsa settimana su storie dentro storie ]
[ la scorsa settimana nella blogosfera ]
  • Anteprime young-adult (post-vacanze)  - un post da acquolina in bocca scritto da Silvia!
  • Due libri in palio sull'Atelier dei libri: #1 Ladra di sangue di Cherie Priest e #2 Muses (copia autografata!) di Francesco Falconi.
  • Su Bibliomania trovate catena di lettura estiva per leggere Il caso Jane Eyre di Jasper Fforde (scade il 6 giugno, se siete interessati... datevi una mossa! ^^).
  • Se invece volete provare a vincere una copia di Everwild di Neal Shusterman, mi consiglio di andare qui!
[ le mie letture ]
  • Ho terminato la lettura di Molto dopo mezzanotte di Ray Bradbury.
  • Ho letto Dentro Jenna di Mary E. Pearson, Anna vestita di sangue di Kendare Blake e La rivincita - Gathering Blue di Lois Lowry.
[ new entry in my library ]
Ultimamente le mie finanze scarseggiano, quindi ho potuto solo fare qualche piccolo acquisto economico in edicola: Ifigenia in Aulide di Euripide ed Edipo a Colono di Sofocle (appartenenti alla collana I classici del pensiero libero - Greci e Latini del Corriere della Sera) e Un altro mare di Claudio Magris, uscito ieri col Sole 24 Ore (collana Racconti d'autore).

D'altro canto, però, ho ricevuto diversi omaggi per il blog... quindi non mi posso proprio lamentare! Grazie all'ufficio stampa di Piemme Freeway ho ricevuto Quel che resta di te di Keith Gray, mentre l'ufficio comunicazione delle Edizioni San Paolo mi ha inviato a sorpresa ben quattro libri (Invisibile di Giuliana Facchini, Sopravvissuta di Fulvia Degl'Innocenti, Pink Lady di Benedetta Bonfiglioli e The Frozen Boy di Guido Sgardoli)! Infine, giusto ieri, ho ricevuto una copia e-book del romanzo Il precario equilibrio della vita (edizioni Montag) da parte dell'autore Giorgio Marconi, che ringrazio! Ve ne parlerò presto! ^^

 
        [ ultimi libri aggiunti alla mia wishlist ]

        (per saperne di più: click sulla copertina)


        [ citazione della settimana ]
        Tutti i tuoi frammenti possono riempire i vuoti di qualcun altro.
        Ma non basteranno per colmare il tuo.
        da Dentro Jenna di Mary E. Pearson

        [ canzone della settimana ]


        [...ci mangeremo così, con tutti i vestiti...]

        9 commenti:

        1. Ma che caldo fa? Stare al computer è un'agonia. Va be' parentesi a parte, ma che settimana intensa Matteo! Hai letto davvero molto!
          E hai anche portato a casa un bel malloppo. A proposito... ma quant'è carina l'edizione di Frozen Boy? Quelli della San Paolo li ho letti tutti tranne Pink Lady, sono curiosa di sapere come li troverai.
          E grazie per aver citato il mio post slle anteprime post-vacanze. Dire che non vedo l'ora che finisca l'estate è da pazzi? Ok non lo dico, ma forse lo penso.

          RispondiElimina
          Risposte
          1. Eh, non mi parlare del caldo va... sigh! :'(
            Comunque sì, bellissima edizione! Anche quella di "Invisibile" è molto bella, con i rami dell'albero in rilievo! :)
            E prego, figurati! Non penso sia da pazzi, pure io non vedo l'ora che finisca :P okay, non tanto per i libri in uscita, però... ma perché è la stagione che odio di più! >_<

            Elimina
          2. Sì, è molto carina che l'edizione di Invisibile, se la bambina fosse stata meno pulita sarebbe stata perfetta! XD Cmq hanno delle edizioni curatissime, niente da dire!

            Elimina
        2. Ma che Signora Citazione, hai scelto!
          BANG. Colpita. ._.

          Psss! Li senti gli ultras dagli spalti dimartiniani? Invocano a gran voce Amore sociale!! Vogliono la tripletta per la prossima settinama! ;)

          RispondiElimina
        3. Io adoro questa rubrica. *-*
          Aspetto la tua recensione su Quel che resta di te, mi piacerebbe leggerlo ma qualcosa mi riferma... non saprei. ^^"

          RispondiElimina
          Risposte
          1. Sarà una delle mie prossime letture, quindi sicuramente ne parlerò presto sul blog! ;)

            Elimina
        4. Grazie per aver citato la catena di lettura! :D

          Dei libri che hai preso/ricevuto non ne ho letto nessuno - ma AMO Sofocle e quindi sono sempre felice quando qualcuno prende le sue tragedie. E' il mio tragico greco preferito :)

          RispondiElimina
          Risposte
          1. Figurati! ;)

            Io non ho ancora letto nulla di Sofocle, nonostante abbia già un paio di sue tragedie. Presto recupererò, e spero piacerà tanto anche a me! ^^

            Elimina