mercoledì 19 dicembre 2012

Giftaway di Natale!


Salve a tutti! Il Natale si avvicina, e ovviamente ho pensato di fare un regalo anche a voi che mi seguite!
Per festeggiare la mia festa preferita e il periodo per me più bello dell'anno, ho deciso quindi di organizzare un giftaway. In regalo, grazie alla disponibilità della gentilissima Chiara dell'ufficio stampa di Elliot Edizioni, c'è una copia di...


Uno stupido angelo. Storia commovente di un Natale di terrore
Autore: Christopher Moore
Data di uscita: 24 ottobre 2012
Editore: Elliot Edizioni (collana Scatti)
Pagine: 239
Prezzo: 16.50 €
Natale sta arrivando e gli abitanti del piccolo villaggio di Pine Cove in California sono impegnatissimi a far acquisti, impacchettare regali, decorare la casa e inghirlandare alberi, immersi nello spirito gioioso della festa. Ma non tutti hanno il cuore lieto e, fra questi, c'è il piccolo Joshua. A rattristare il bambino è la convinzione che quest'anno non riceverà regali, dal momento che ha visto con i suoi occhi Babbo Natale ricevere un colpo di pala e stramazzare a terra. Per questo, da quel momento, la sua unica preghiera è: "Ti prego, Babbo Natale, torna dal regno dei morti!". E si sa, per quanto impossibili, a volte i desideri dei bambini vengono accolti in paradiso; in questo caso quello di Joshua viene intercettato dall'arcangelo Raziel, che non è certo l'angelo più sveglio nel regno dei cieli. Spinto dall'euforia per la missione che deve compiere, l'arcangelo dà inizio a una serie di eventi che getteranno i residenti di Pine Cove dritti nel caos, culminante nella festa di Natale più esilarante e terrorizzante che la città abbia mai visto.
È il Natale secondo Christopher Moore, grottesco e cattivello al punto giusto, qui presentato ai lettori italiani in edizione integrale con un nuovissimo capitolo aggiunto dall'autore.

Ecco alcune semplici regole da seguire per partecipare:
  • essere lettori fissi/followers del blog;
  • lasciare un commento a questo post in cui mi raccontate qual è il vostro ricordo più bello legato al Natale (non siate timidi, è un bel modo per conoscerci meglio!) - sceglierò il commento che mi ha colpito di più;
  • lasciare il vostro indirizzo e-mail per essere contattati in caso di vincita.
Se vi fa piacere, fate pure un po' di pubblicità all'iniziativa tramite i vostri blog o i social network vari. Qui sotto trovate un bannerino pubblicitario e a fianco c'è il relativo codice da utilizzare.






Il giftaway terminerà alla mezzanotte del 30 dicembre. Il giorno seguente stabilirò il vincitore.

Buone feste e in bocca al lupo a tutti!

23 commenti:

  1. Il mio ricordo più bello del Natale risale a quando c'era mio nonno ogni anno appendeva al lampadario 4 pacchettini per noi nipoti e mi ricordo che noi mangiavamo col il naso all'insù per la curiosità e l'ansia nel fare ipotesi sul cosa poteva esserci dentro visto che erano sempre piccoli e nonno non ci voleva mai dare neanche un indizio era il regalo più aspettato della serata perchè dovevamo scoprire a tutti i costi cos'era un anno fu un ciondolo a coccinella e un altro un anello con delle pietre colorate... tutt'ora li porto per ricordare il nonno ed averlo sempre con me per ricordare quei Natali speciali e più che solo lui ci è riuscito a regalare a 4 bambini scatenati che eravamo ^_^

    email: happyredbook@hotmail.it

    ho condiviso sul mio blog: http://happyredbook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Se penso al Natale, il primo ricordo che mi viene in mente e che mi strappa un tenero sorriso, risale a quando avevo tre anni. Avevo da poco scoperto quella meraviglia della tecnologia che era allora il videoregistratore, ma non avevo videocassette tutte mie da poter guardare, fino, appunto, al giorno di Natale.
    Un amico di famiglia mi ha regalato Pinocchio, La bella addormentata nel bosco e La spada nella roccia, pacchetti che io febbrilmente ho aperto, ho sgranato gli occhi, li ho contemplati e rimirati come un tesoro prezioso, ho tolto le videocassette dalla loro custodia e, girandomi verso mia mamma, ho candidamente detto "Bene adesso queste scatole qui si possono buttare" e mi sono alzata per gettarle nel sacco che conteneva tutta la carta da pacchi da buttare. Tutti sono scoppiati a ridere e io li ho guardati come fossero dei marziani fino a che mio papà non mi ha spiegato che quelle scatole servivano per tenere pulite le cassette e permettere loro di funzionare meglio e non andavano gettate via.
    Ovviamente scoprire che quelle custodie avrebbero dato lunga vita ai miei amati cartoni, le ha fatte subito passare, ai miei occhi, da inutili scatole a cavalieri protettori del tesoro e sono diventate le mie migliori amiche per un bel po' di tempo.
    Tutta questa scena è immortalata in un filmino e io, ogni tanto, quando torno a trovare i miei genitori me lo guardo ancora perché mi ricorda la genuinità e l'ingenuità di quando ero bambini e mi strappa sempre un sorriso.

    mail: lostingoodbooks@gmail.com

    Sul blog trovi il bannerino che sponsorizza l'iniziativa: http://lostingoodbooks.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Il Natale più bello che ricordo è quello in cui avevo ancora 5 o 6 anni...non ricordo esattamente l'anno, però mia sorella era ancora piccolina e non mi ero ancora trasferita nella casa nuova..quindi più o meno avevo quell'età. Ricordo che, appena svegliate, corremmo subito in camera dei miei genitori per chiedere se potevamo scendere a vedere se Babbo Natale ci aveva portato i regali. I nostri genitori però ci dissero di aspettare e ci portarono davanti alla finestra: fuori era tutto coperto da un bianco manto e la neve continuava a scendere fitta!! Ero talmente incantata da quello spettacolo che mi ero praticamente dimenticata dei regali. Quando mia mamma poi ci invitò a scendere, ricordandomi dei pacchetti che mi aspettavano e desiderosa di uscire a giocare con la neve, mi misi a ballare e cantare dalla gioia!! E sotto l'albero, o meglio, dovrei dire vicino all'albero, c'era un pacco enorme da parte di Babbo Natale e, scartandolo, scoprì che era niente meno che la Nouvelle Cousine che desideravo tanto perchè ce l'aveva anche mia cugina!! (però la mia era più bella xD) Era uguale a questa http://www.bachecaannunci.it/adpics/immagine_002271.jpg
    Poi passammo tutta la mattina ad assemblarne i pezzi (a dire il vero, mio papà faceva e io guardavo impaziente di poter iniziare subito a giocarci xD) e ci preparammo per andare a pranzo dai miei zii, dove ricevemmo tanti altri regali, ci divertimmo a lanciarci palle di neve e ovviamente mangiammo fino a scoppiare!! Se penso a quel giorno, ciò che mi viene in mente è: pura felicità!!=)

    mail: mari_93.p@hotmail.it

    Ho condiviso su https://twitter.com/MarikaPietrobon/status/281678785491910658

    RispondiElimina
  4. UU questo libro lo desidero da quando è uscito quindi partecipo molto volentieri! Allora ricordi di Natale, vediamo un po'.. forse il ricordo più bello è legato al primo anno di fidanzamento con quello che poi è diventato mio marito! Il primo Natale fuori casa perchè avevamo appena iniziato a convivere, il nostro primo albero, le prime decorazioni comprate insieme (che negli anni si sono moltiplicate ad ogni viaggio )Come sempre io sono super curiosa per quello che riguarda i regali, e lui sapendo bene a cosa andava incontro, aveva messo un pacchetto finto sotto l'albero! Facendo attenzione a non rovinare la carta ho dato una sbirciatina innocente XD e sono rimasta di sale O.O era una statuetta di un angioletto intento a pregare.. oddio non che non fosse carino.. ma si insomma, mi aspettavo qualcosa di diverso, più personale! Comunque ho rimesso il pacchetto sotto l'albero e non ci ho più pensato, la notte della vigilia a mezzanotte lui si presenta con uno scatolone ENORME AAAAAAAAAAAA ma che bellooooooo! Quindi l'angioletto era uno scherzo!! Ho iniziato a scartare, scartare e ancora scartare e dentro ogni scatola ce n'era una più piccola! Alla fine ho trovato una lettera meravigliosa e una catenina con un piccolo cuore satinato! Insomma da vera romantica quale sono questi pensieri mi hanno riempito il cuore!

    Mail: fuocoblu22@gmail.com

    Ho condiviso sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/pages/Books-Land/117215181718664

    RispondiElimina
  5. Il ricordo più bello legato al Natale? Oddio mi hai spiazzato :P
    Ci sto seriamente pensando... ma non mi viene in mente nulla D: a parte solite cene con i parenti etc o.o
    Sono proprio una sfigatina u.u va beh... l'unico ricordo che mi viene in mente in merito, è di quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste... penso sia uno dei ricordi più vecchi che ho :)
    Ero piccolina... e a casa c'erano un sacco di parenti... io e mia cugina (che ha la mia stessa età) eravamo state mandate a letto! E poi siamo tornate insieme in sala... e abbiamo visto che c'erano i regali sotto l'albero e abbiamo capito che per forza ce li avevano messi gli adulti... perchè non è che la roba si materializzasse dal nulla :P
    Beh più che essere un bel ricordo... è un ricordo dolce-amaro... però era l'unico che mi venisse in mente! Quindi meglio che niente XD

    Mail: readingisbelieving@live.com

    Ho condiviso sulla pagina facebook del blog e in automatico anche su twitter ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok l'altra sera mentre non riuscivo a dormire c'ho ponderato e mi è venuto in mente un BEL ricordo legato al Natale :P
      Magari fai conto di questo a posto dell'altro che è meglio u.u questo di sicuro corrisponde più al tema!

      Mi sono ricordata di un Natale in cui ho ricevuto un bel pacco da mio fratello e mia cognata... l'ho scartato e c'erano dentro i primi 4 libri di Harry Potter! Io avevo già letto il secondo in biblioteca (si senza leggere il primo u.u ma avevano solo quello LOL) e quindi quando li ho visti ero felicissima! Non potevano regalarmi niente di più azzeccato :')
      Anche perchè è inutile dire che, insieme agli altri tre, hanno accompagnato la mia crescita :)
      Oddio mi è appena venuto in mente un altro bel ricordo... sempre legato ai regali di natale e ad Harry Potter, ma è meglio che me la pianto se no ti intaso il post :P

      Elimina
  6. sai che mi hai dato una bellissima idea? questa mattina sono corsa in libreria e l'ho comprato per la mia migliore amica per Natale!!! Grazie mi stavo scervellando e invece ora ho il regalo perfetto!!! :) Adesso provo a vincerlo per me :)!!!Allora il mio ricordo più bello e quando dopo il pranzo dai nonni, mia nonna prendeva noi nipoti e ci portava a vedere il presepe vivete che tutt'ora si tiene per le strade del paesino dove loro vivono. per farci saltare la coda entravamo da una stradina secondaria e mia nonna diceva agli organizzatori che doveva andare a trovare il padre, il mio bisnonno che abitava ancora al centro del paesino. poi passeggiando tra i vicoli ci raccontava di quando era giovane lei e quando i nostri genitori erano piccoli e le marachelle che combinavano, indicava le case e parlava di chi ci viveva e chi ci vive ancora oggi. nonostante l'abbuffata avevamo ancora spazio per le caldarroste, il miele, la salsiccia, le zeppole fritte che ci offrivano lungo il percorso ed alla fine andavamo a trovare il bisnonno e ancora dolci e cioccolatini. adesso mi capita ancora di andare a visitare quel presepe ma quella magia che riaffiora nei miei ricordi di bambina non l'ho più trovata!!
    Mail: stellenelliperuranio@gmail.com

    RispondiElimina
  7. il mio ricordo più bello è legato all'infanzia. In quel periodo al natale ci credevo un po' di più. Quanto mi manca vedere il mondo con gli occhi di bambina! comunque io vivo in un paesino in campagna e mio padre ci fece un regalo particolare: un agnellino!!Glielo diede un pastore della zona..(la madre ne aveva fatto 2, ma le pecore ne crescono quasi sempre solo uno, se ne nascono 2-non è troppo frequente-uno lo mollano, perciò i pastori li allevano in casa con il biberon, insomma mio padre li domando se potevamo tenerlo noi fino a che non fosse cresciuto per poter essere rimesso nel gregge)Era tenerissimo..bianco come la neve, c'è una foto di mia sorella che l'abbraccia talmente forte che quasi lo strozza. l'abbiamo chiamato fiocco. P.s. non tenete un agnellino in casa se avete tende/tovaglie tipo pizzo..a casa le ha masticate tutte..ricordo mamma disperata..eh eh:)
    un bacio e buone feste a tutti
    mail: valeottantadue@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Wowww!! Vorrei leggere questo libro da quando l'ho visto in libreria.
    Dunque dunque, un bel ricordo..
    Sei anni or sono (di solito le storie iniziano così), precisamente dieci giorni prima di Natale, ho conosciuto la mia dolce metà, e siamo subito usciti insieme, perchè ci siamo trovati subito bene.
    Il giorno di Natale siamo andati a fare colazione, e lui mi disse che siccome non ci conoscevamo ancora bene non mi aveva fatto il regalo, ma mi aveva scritto una lettera (bellissima)!! Io gli ho risposto che è stato lui il mio regalo di Natale, e ogni anno mi piace ripeterglielo.
    Smielositàààààààà!!! XD

    Questo è il mio ricordo smieloso!!
    Ma se volessimo conoscere il tuo di ricordo?? :D

    La mia mail è dulina25@gmail.com
    Condivido ovunque!

    RispondiElimina
  9. Ma certo che partecipo!!!

    Il ricordo più bello che ho per il natale? Tralasciando i meravigliosi natali da bambina, quello più bello è di sicuro quel 25 dicembre di anni fa quando il mio amorcito mi disse per la prima volta "Ti amo"...splendido regalo...:-)

    La mail è: unafragolaalgiorno@virgilio.it

    metto il banner nel blog e condivido sulla pagina di fb del blog! ;-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Matt! Eccome se partecipo, ho già messo il banner alla Locanda...

    Si sa, il Natale è davvero magico quando si è bambini e un pò di quella magia se ne va per sempre quando si diventa grandi (ma quando si diventa grandi veramente?!).
    Non ricordo esattamente quanti anni avevo, ma a scuola iniziavano a girare indiscrete voci sulla falsa esistenza di Babbo Natale... non ci volevo credere, ero spiazzata, la più forte delusione della mia giovane vita era alle porte, le lacrime erano già all'angolo dei miei occhietti. Una reazione un tantino esagerata penserai! In effetti...forse si... ma in fin dei conti sono sempre stata una sognatrice inguaribile, fin da bambina, e non volevo rinunciare a quel sogno.
    Arrivo a casa e parlo subito delle mie perplessità a mamma e papà, che cercano subito di rassicurarmi ma con scarsi risultati... ero piccola ma non così tanto, ero in quella fase del "se non vedo non credo".
    Per farla breve, quello è stato l'unico anno in cui la mattina di Natale, oltre ai pacchetti sotto l'albero, ho trovato anche le impronte nella neve della slitta di Babbo Natale nel mio cortile, non solo della slitta ma anche degli zoccoli delle renne (ancora adesso non ho capito come hanno fatto, ma non lo voglio sapere!).
    Non finisce qui... anche la Befana quell'anno ha stranamente lasciato un segno del suo passaggio: la sua scopa di saggina ha perso tantissimi rametti nel corridoio di casa, come se si fosse incastrata da qualche parte... che Befana pasticciona!!!
    Dulcis in fundo, quell'anno l'incanto del mio Natale si è salvato, grazie a un Babbo e a una Befana un pò distratti!
    Credo di non aver mai più sentito quel caldo bagliore di magia dentro di me a Natale :-)
    claudia.gianasso@libero.it

    RispondiElimina
  11. E' un ricordo un pò sciocco, infantile e...decisamente da brividi natalizi :D Ero piccola, 7 anni circa, arriva la notte del 24 e la casa di riempie di parenti e l'albero di regali. Ci sono buste ENORMI, alcune hanno l'iniziale del mio nome sopra ed io passo la cena ad immaginare quali giocattoli siano contenuti dentro quelle confezioni giganti. Arriva finalmente il momento dell'apertura ma ogni pacco si rivela una delusione: erano tutti vestiti. Quale bambina di 7 anni spera di trovare dei vestiti?? Io volevo bambole! La delusione è tanta, ci rimango male. La moda non era decisamente tra le mie priorità :D ora come ora un natale pieno di vestiti sarebbe super per me ahahah Piango con discrezione, ci sono i parenti e non voglio farli rimanere male ma a mia madre non resta che consolare una disperata bambina. Il giorno dopo mi sveglio, ho ancora addosso un pò di dispiacere. Vado a sedermi sul divano, su un angolo del muro ci sono un mucchio di carte, tutte le buste scartate la sera prima. Mia madre mi dice di andare a controllare, che ha sentito un rumore provenire da quelle buste. Vado a vedere e...una splendida bambola indiana, che canta e racconta storie! Ero SBALORDITA. Non ho mai creduto alla storia di Babbo Natale fino a quel momento. Ho DAVVERO creduto che fosse stato lui a portarmi la bambola visto che era priva di scatola e confezioni che la rendessero "industriale" e anonima. Anni dopo mia madre raccontando quell'episodio mi dice che era uscita, poverina, la mattina del 25 sperando di trovare qualcosa di aperto. Naturalmente era tutto chiuso, solo per caso si è imbattuta in una bancarella, l'unica in una città desolata, che vendeva proprio giocattoli. E' il mio ricordo più bello. E' il ricordo di una bambina che ha creduto davvero nella magia.

    mail: maebafly@hotmail.com

    Condivido sulla mia pagina fb :D buon natale a tutti!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per questa fantastica opportunità!
    Io non ho un ricordo in particolare, ma in generale ricordo con tenerezza tutti i natali dell'infanzia quando avevo ancora tutti i nonni ed i miei genitori vicini e mi ricordo che si facevano certi pranzi che duravano mezza giornata e tutti ci divertivamo mangiando, bevendo e giocando a briscola. E poi c'era il rustingo della nonna! Il dolce che ancora considero uno fra i più buoni al mondo (tipico dolce di natale dalle mie parti).
    Adesso purtroppo il natale è molto diverso per me, in qualche modo più freddo e meno *luccicante*. L'età adulta mi ha fatto capire che certe cose, anche le più banali, quelle che di solito diamo per scontate, non lo sono affatto. Ecco si... il ricordo più bello, o forse dovrei dire rappresentativo della dolce infanzia, è quello della nonna che a fine pasto porta a tavola il rustingo. Potrà sembrare banale, ma per me quel dolce è e rimane il simbolo di un natale pieno d'amore.

    Grazie ancora!

    Giada M.

    fabgiada (@) gmail (.) com

    RispondiElimina
  13. Per me il Natale più bello, come tanti ve ne sono stati, sono quelli della mia infanzia, con la mamma, il papà , il fratellino , rivedo vecchie foto in bianco e nero: lo stupore dei regali sotto l albero, gli abbracci e i baci che tanto mi mancano ora....e poi a casa dei nonni, altri doni, altri sorrisi, tavola imbandita, abbuffate, risate, discussioni e poi i canti natalizi, la tombolata....ricordi che ora mi passano davanti agli occhi come fotogrammi di un film, ma ora non posso continuare a scrivere, perchè questi bellissimi Natali ora per me non ci sono più e la nostalgia mi attanaglia il cuore e gli occhi si offuscano di lacrime....



    metto il banner nella mia pagina 'iniziative varie' del mio blog , mi aggiungo follower volentieri e ti lascio tanti auguri.
    ah...email:
    fioredicollina@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. Secondo te potevo mancare?? Inizio con le condivisioni su https://twitter.com/LoMarabelli/status/282239692643131392 e https://www.facebook.com/ilibridilo e poi finito qui ti rubo il bannerino troppo tenero da mettere sul mio blog.
    Vedo sopra che i Natali dell'infanzia vanno per la maggiore e anche i miei ricordi più belli risalgono a quell'epoca... sarà che con gli anni si perde un po' di magia o forse che quei Natali lontani hanno il gusto di ciò che non tornerà mai più! I miei ricordi migliori risalgono ai primi 10 anni della mia vita quando i miei genitori non erano ancora separati (anche ora lo festeggio con entrambi ma poi ognuno torna a casa propria e non è lo stesso) e la mia nonnina era ancora tra noi: ricordo che passavo un pomeriggio intero con mia mamma e mio papà a fare su e giù dalla cantina recuperando gli addobbi e a me toccava sempre districare le lucine messe via alla rinfusa l'anno prima :( e poi il giorno di Natale erano tutti intorno a me mentre aprivo i regali e mio papà faceva un sacco di foto che guardo ancora oggi! L'unico rimpianto? che da bambina non ti rendi conto che ti devi godere di più quegli istanti perchè in un attimo crescerai e prenderai la tua strada! Oggi sono un po' malinconica... si nota?
    L'indirizzo email lo sai di sicuro ma io te lo do lo stesso: lorenzamarabelli@gmail.com
    Ciao ciao :))

    RispondiElimina
  15. condiviso su fb
    https://www.facebook.com/fraghi88
    sn francesca ghiribelli
    mail fraghi88@alice.it

    il mio ricordo più bello legato al Natale?
    quello che sto vivendo fino ad oggi e che spero di vivere ancora a lungo ....veder riflettere le luci natalizie negli occhi parlanti di affetto delle persone care..la mia famiglia...

    RispondiElimina
  16. Ah che carino!!! Partecipo anche io!!!
    Ho condiviso su:
    https://www.facebook.com/LibriInPantofole?ref=hl
    http://librinpantofole.blogspot.it/
    mail: branlee80@gmail.com

    Dunque il ricordo è legato al primo natale trascorso nella casa in cui mi ero da poco trasferita con la mia famiglia. Ero una ragazzina, durante il cenone della vigilia con tutti i parenti abbiamo sentito miagolare proprio fuori della porta. C'era un gatto bianco pezzato di nero e affamato, magrissimo e cosa particolare con gli occhi di due colori differenti. Lo abbiamo rifocillato con cibo, latte e acqua... e io ho trascorso tutta la sera in giacca e sciarpa ad accarezzarlo. Era dolcissimo, tutto fusa ma non siamo assolutamente riusciti ad attirarlo in casa. La mattina seguente ero eccitatissima per il gatto più che per i regali ma fuori dalla porta lui non c'era e da quella sera non l'abbiamo più visto! Ho sempre sperato che abbia trovato una casa e una famiglia ma da quel giorno non sono mai riuscita a dimenticare quello che è stato il mio gatto per una notte!

    RispondiElimina
  17. il ricordo più bello che ho legato al natale... mmh..
    bè è stato quando avevo circa 5 anni, mi ero messa in mente di restare sveglia tutta la notte per vedere se arrivava babbo natale o i miei che mettevano i regali sotto l'albero.. alla fine mi ero arresa al sonno ed ero andata a dormire.. la mattina dopo la sveglia suonò decisamente presto e in modo insolito.. infatti alle 5 di mattina abbiamo iniziato a sentire Heidi,il nostro cane, che mugolava.. scesi di sotto la sorpresa è stata enorme: in salotto Heidi stava facendo i cuccioli! proprio vicino all'albero di natale ancora illuminato dagli angioletti che si illuminano al buio! sembrava veramente una scena da film! alla fine fu un natale passato praticamente in salotto con il veterinario che andava e veniva, i regali passati in secondo piano e un'enorme regalo: 12 piccoli batuffoli di pelo.
    Questo è stato il natale più bello di sempre!!

    follower: arianna
    fb: arianna bordignon
    email: ariannarally1@hotmail.it
    condiviso:https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=313106618790839&id=231715406878745

    RispondiElimina
  18. Il ricordo più bello che ho del Natale...quando mio padre con una scusa qualsiasi è uscito di casa e dopo 5 minuti ho sentito suonare il campanello di casa. Mia madre : "Ale vai ad aprire tu, sarà Babbo Natale" Ed io (con i miei 5 anni di esperienza ed il terrore/gioia nel cuore!) corro alla porta, apro e...un pacco enorme era stato lasciato davanti alla porta! Ho tentato di portarlo dentro con tutte le mie forze ma ho dovuto chiedere aiuto! Era un'enorme casa della bambole impacchettata ed infiocchettata a dovere. Ero la persona più felice del mondo!! Solo più tardi negli anni ho capito che mio padre non era sceso a comprare il giornale! Ma dentro di me voglio ancora credere che quel bel regalone che ha fatto sorridere di gioia una bimba di 5 anni sia stato portato davvero da Babbo Natale! Buone feste a tutti! :-)
    alessandrav82@libero.it

    RispondiElimina
  19. il ricordo più bello per natale è stato l'ultimo pranzo di natale passato con tutta la famiglia riunita
    il nonno era ancora vivo e i miei genitori non si erano ancora separati
    non è stato nulla di eccezionale... regali modesti, un pranzo classico e una grande tombola con la numerosa famiglia (22 persone non son poche da gestire)
    cose semplici ma che lasciano nei tuoi occhi di bambina un ricordo speciale forse anche parzialmente intontito dalle luci intermittenti e da questo pesante profumo di cannella

    mammasuperabile@gmail.com
    condivido su blog, fb, tw e g+

    RispondiElimina
  20. Il mio più bel Natale?
    Lo sanno tutti che non esiste il giorno perfetto!
    Non c'è mai un giorno in cui tutto vada bene, tutti sono felici, nessuno si arrabbia ecc ecc.. questo, forse, succede solo nelle favole!
    Quindi il mio più bel Natale non esiste come giornata in sé, ma è un Natale fatto di tanti Natali, di tanti ricordi che appartengono a diversi anni, e tutti insieme formano ciò che per me è la vera atmosfera natalizia... Sono ricordi frammentati ma sono quelli che mi fanno pensare: E' questo il Natale!
    Il primo ricordo è forse il più bello..
    Ero in cucina, davanti al ceppo che ardeva nel camino, cantavo le canzoncine natalizie che ci avevano insegnato a scuola, con i miei nonni, con le guance rosse e calde per il calore del fuoco.. Ad un certo punto, si sentono strani rumori: passi, porte che si chiudono, rumori di carta che si accartoccia... Cosa sarà mai? Non possono essere i miei genitori, perchè sono tutti qui... vuoi vedere che... è Babbo Natale? voglio andare a curiosare di sopra, in salotto, dove c'è il gigantesco presepe che fa mio padre tutti gli anni... ma lui mi dice di non andare, di aspettare che torni il silenzio, se non voglio farlo scappare... A un certo punto non si sente più nulla e corro di sopra... Un po' delusa perchè non c'è nessun pacco! Mio padre però, mi dice di guardare bene, e sotto il presepe (il presepe era su un tavolino e il tavolo era coperto con una lunga tovaglia rossa fino al pavimento), alzando la tovaglia, vedo tantissimi pacchetti che prima non c'erano (almeno così credevo!). Corro alla finestra per scorgere Babbo Natale ma non vedo nulla, se n'era già andato! Chissà come ha fatto ad entrare.. sapevo che entrava dal caminetto.. probabilmente è passato attraverso i muri, si sarà spaventato perchè c'era il fuoco! :-)
    E' stato uno dei Natali più belli! I rumori? Li aveva registrati mio padre nel pomeriggio su un'audiocassetta :-)
    Altri ricordi, altri Natali... Il libricino con tutti i giocattoli di un negozio della città che ogni anno ci spediva.. io segnavo sempre i miei preferiti... che non arrivavano mai (La peg perego... quanto l'ho desiderata!)... Le canzoni natalizie nei negozi... le lucine del presepe, il laghetto artificiale fatto con la carta stagnola...
    E una volta finita la magia del natale, quella magia di quando si è piccini, non per forza deve sparire tutto... Il natale appena passato è stato uno dei più belli.. dopo 8 anni di fidanzamento finalmente la mia famiglia e quella del mio ragazzo hanno passato questo giorno assieme... ed è stata un'atmosfera magica... è stato bello, sentirsi a casa anche con persone non della propria famiglia... spero che ci saranno altri mille natali così!

    saronkia@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Non ho ancora il ricordo del Natale che vorrei...lo sto aspettando con tutto il cuore. Vorrei un Natale con la persona che amo...

    principessa-rospetta@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Ciao MAtteo! ;-) Mi sembrava srano che non partecipassi!
    Purtroppo i Natali sono sempre stata la mia piaga^^" Ricordi belli belli no! Mi sarebbe più facile dirti una Pasqua amata al contrario! Troppe discussioni coi parenti (ora!) ne solitudine più totale prima...Non c'è mai stato molto da gioire a casa nostra per le festività...
    Al massimo ero felice da bambina a Natale perchè veniva mia mamma a casa con un sacco di regali. Quasi tutto il resto dell'anno era via per lavoro e quindi era una festa vederla arrivare con una valanga di regali per me...
    Per cui...passo!

    RispondiElimina