venerdì 27 aprile 2012

Cos'è "storie dentro storie"?

Cos'è...?! Bella domanda. Non lo so bene nemmeno io. L'idea è quella di un blog sulla lettura, forse la mia passione più grande. Sì, lo so, di blog letterari ce ne sono una marea, ma in nessuno di questi ci sono io. A costo di farmi bollare come un egocentrico, mi pare buona come prima motivazione per aprirne uno tutto mio, no? Scherzi a parte, ho diverse idee, tanti libri da leggere ma anche tanta voglia di scoprirne di nuovi, case editrici che adoro e prediligo, ma anche altre che mi fanno storcere un po' il naso per le loro scelte editoriali. Volevo uno spazio in cui poterne parlare liberamente. Elogiare, quando è il caso, ma, perché no?, anche criticare (costruttivamente). Bhè... eccolo. Pian piano crescerà, o magari affonderà, chi può dirlo? Ma se non si prova mai, a costruire qualcosa... non si saprà mai se si è in grado o meno di farlo, giusto? E allora ci provo. La passione c'è, la buona volontà e le idee pure. Vediamo se sono in grado di metterle nero su bianco e, soprattutto, di trasmetterle. Buona fortuna a me! :)

P.S. (Della serie diamo a Cesare quel che è di Cesare.) Titolo e sottotitolo non sono farina del mio sacco, ma provengono dalla bellissima canzone "Leggere parole" dei Perturbazione, uno dei miei gruppi musicali preferiti.

6 commenti:

  1. In bocca al lupo per questa nuova avventura! :) :*

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo anche da parte mia, caro Matteo :D

    RispondiElimina
  3. @Jeanclaude, crepi il lupo!! E grazie per la visita! :)

    RispondiElimina
  4. Vorrei farti anch'io l'in bocca al lupo come gli altri, ma sono una persona a cui piace differenziarsi dagli altri, anche se di poco. In culo alla balena in questa bellissima avventura Matteo. Anch'io ho iniziato da poco e so che all'inizio è difficile ma non mollare.. :) Un saluto, Veronica.

    RispondiElimina
  5. @Veronica Toma, grazie mille e... speriamo allora che la balena non caghi! :D Ciao!

    RispondiElimina