domenica 17 giugno 2012

Prossime uscite Piemme Freeway

Buona domenica a tutti!

Come forse avrete notato, ultimamente ho letto diversi libri targati Freeway e due, in particolare, li ho proprio adorati (Delirium e Unwind. La divisione). Insomma, pian pianino sto diventando un vero e proprio appassionato di questa collana per adolescenti della Piemme e devo ammettere di essere molto curioso riguardo le sue novità in uscita. È per questo, quindi, che oggi voglio presentarvi due libri di prossima pubblicazione.

Il primo è un romanzo (autoconclusivo) che sto aspettando da parecchio. Fino a qualche settimana fa sul web c'era scritto che l'uscita era prevista per settembre, e invece... sorpresa!

Titolo: Quel che resta di te
Titolo originale: Ostrich Boys
Autore: Keith Gray
Pagine: 288
Prezzo: 15 €
Data di uscita: 19 giugno 2012 
Dopo un funerale ipocrita e deprimente, Kenny, Sim e Blake sentono di dover fare qualcosa di speciale per il ragazzo che con la sua amicizia ha cambiato le loro vite. È così che decidono di rubare l’urna contenente le ceneri di Ross e affrontare un viaggio di 261 miglia per portarla in uno sperduto paesino della Scozia. Era il viaggio che avrebbero voluto fare insieme. Durante il loro rocambolesco percorso, i tre amici realizzeranno a poco a poco l’effetto che l’amico ha avuto sulle vite di ciascuno e quanto ancora conti per loro, ma dovranno anche confrontarsi con una sconvolgente verità che nessuno di loro aveva voluto vedere.

Il secondo, invece, è il seguito di Everlost. Nonostante il primo capitolo della trilogia non mi abbia entusiasmato (qui la recensione), sono comunque curioso di sapere come evolverà la storia, quindi non vedo l'ora di leggerlo!

Titolo: Everwild
Titolo originaleEverwild
Autore: Neal Shusterman
Pagine: 336
Prezzo: 16 €
Data di uscita: 26 giugno 2012 
Non c'è solo vita oltre la morte, c'è anche un mondo, Everlost. E quel mondo è sull'orlo di una guerra. Nick, l'Orco Cioccolata, vuole aiutare i ragazzi di Everlost a raggiungere il posto dove sono diretti, quale che sia. Invece Mary Hightower, detta anche la Strega del Cielo, vuole trattenerli in quel limbo per l'eternità. Nel frattempo Allie la Reietta sta viaggiando verso casa con Mikey, un tempo conosciuto come il mostro McGill, ma tutto quello che troverà a missione compiuta è il terribile segreto dei Rubapelle...

E voi? Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Mi attirano entrambi :)
    Purtrobbo per leggere Everwild dovrei comprare il primo, ma Quel che resta di te l'ho ricevuto un mesetto fa grazie a Bol, quindi è tra le mie prossime letture ;)

    RispondiElimina
  2. Il primo attira anche me :D

    Per leggere il secondo invece prima mi dovrei dare una mossa a leggere il primo... ho così tante cose da leggere! ma ce la posso fare XD

    RispondiElimina