martedì 13 novembre 2012

Teaser Tuesdays #28



Teaser Tuesdays  è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo in una pagina a caso e condividere un passo tratto da quella pagina. Io, però, ho deciso di non seguire la regola della "pagina a caso", ma sceglierò la citazione personalmente (senza fare spoilers, promesso!).

Buongiorno! Ieri ho iniziato a leggere Perfetto di Alessia Esse... sono quasi a metà libro e non voglio sbilanciarmi sappiate che lo sto amando. Be', vi lascio al teaser di oggi...
"Questa è la basilica di Santa Maria Novella," dice lui ad un tratto.
"Dove?" chiedo, girando su me stessa. "Dov'è?"
"Lì," risponde, puntando il coltello su un monte di detriti alto poco più di dieci metri. Fra i blocchi di marmo non si riesce a distinguere nulla che somigli ad una basilica. Lunghi pezzi di ferro spiccano ai lati del monte come strane braccia macabre e sottili, e quella che forse è stata una porta è adesso curvata fino a sembrare un'amaca di metallo. Una grande lastra di vetro, ferma sui detriti, riflette la luce del sole.
"Non c'è più nulla," dico. "E' crollata."
Mister smette di camminare e si gira a guardarmi. "Non è crollata. E' stata bombardata."

[da Perfetto di Alessia Esse, pag. 105]

Voi invece cosa leggete di bello? Se vi va, lasciate il vostro teaser nei commenti! Buone letture! :)

19 commenti:

  1. Devo dirti che ho visto su qualche blog la copertina di questo libro ma, insieme al titolo, mi è sembrato uno dei "soliti" e non ho neanche letto al trama (lo so, mea culpa). Se però dici così, ora me la vado a leggere.

    Il teaser di questa settimana arrivare dritto dritto da "Matched" (pagina 107):
    "La porta della stanza si apre, i Funzionari escono, e Bram e io facciamo un salto all'indietro per toglierci di mezzo. I camici da laboratorio li fanno sembrare alti e puri. Uno di loro si accorge che siamo spaventati e fa un sorrisetto che vorrebbe essere rassicurante. Non funziona Non ci restituisce il campione perduto, né la dignità di nostro padre. Il danno è fatto."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto mi sta piacendo proprio tanto, ti assicuro che ne vale la pena! :)

      Bello il tuo da Matched! Lo inizio nei prossimi giorni!!

      Elimina
  2. Anche io lo voglioooooooooo!!!! Mannaggia a te ti odio! Anche perchè mi hai soffiato la vittoria della challenge di Denise :) scherzoooooo!!

    RispondiElimina
  3. "Perfetto" sembra interessante...voglio sapere che ne pensi a fine lettura :-)

    Il mio teaser arriva da "Delirium" di Lauren Oliver:

    "All’improvviso capisco: l’ha fatto per me. Anche dopo quello che è successo oggi, è venuto e ha fatto questo per me. Vengo sopraffatta dalla gratitudine e anche da un’altra sensazione, che porta con sé una fitta di dolore. Non me lo merito. Non mi merito Alex. Mi volto verso di lui e non riesco nemmeno a parlare; la sua faccia è illuminata dalle fiamme e sembra che stia scintillando, trasformandosi in fuoco. È la cosa più bella che abbia mai visto."

    Ho un premio per te ^_^
    http://moniaiori-thesecretdoor.blogspot.it/2012/11/premio-unia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che lo è! :)

      Bellissimo il tuo teaser, ho amato Delirium!

      E grazie mille per il premio!

      Elimina
    2. Figurati ^_^
      E concordo con te su "Delirium"!!!! è stupendo :D

      Elimina
  4. allora un uomo c'è!!!!! sono proprio curiosa di sapere come si inserisce in questa società femminile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, a quanto pare... :p
      Ma in realtà lo anticipava anche la trama ;)

      Elimina
  5. E gli credetti sul serio,almeno per qualche tempo. Perché volevo credergli,come gli altri bambini della mia età volevano credere a Babbo Natale.ci aggrappiamo alle favole finché il prezzo da pagare per le nostre illusioni diventa troppo alto........
    La Casa Per Bambini Speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione a riguardo :D

    RispondiElimina
  7. Questo è il mio http://libriepopcorn.blogspot.it/2012/11/teaser-tuesdays7-1q84-di-haruki-murakam.html

    RispondiElimina
  8. "Chiudo gli occhi e respiro a fondo per raffreddare i polmoni. Questa rabbia è una sensazione pericolosa, è il fuoco che ho dentro e che vorrebbe divampare. Non soltanto perchè un ragazzino mi ha tirato una palla addosso. E' per tutto il resto. Per Az che mi ignora. Per Taya che mi respinge... e io che pensavo di starle simpatica. Singhiozzo e mi strofino il naso che scotta.
    Lo so che è il minimo, che non merito di più. Ho messo a repentaglio anche la vita dei bambini che giocano in strada. Non posso dimenticarlo.
    Eppure, tra i miei pensieri riappare il volto di Will. I suoi occhi cangianti sono luminosi e teneri, mentre mi osserva. Lo vedo con tanta chiarezza che mi sento stringere il petto da un dolore terribile e spietato.
    Resto travolta dal desiderio della sua voce, che mi faceva vibrare. Dalle sensazioni che mi dava. Niente a che vedere con ciò che sono ora: una creatura inutile, degna soltanto di essere disprezzata e derisa"

    Vanish di Sophie Jordan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il teaser, Vale. Mi è piaciuto molto! Non ho ancora iniziato questa serie... ma penso di farlo prossimamente ^^

      Elimina
  9. Ciao Matt!! Io e Andrea abbiamo stabilito una data per il termine della lettura e per inviarci la recensione/commento: 11 dicembre.
    Grazie per la tua partecipazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clody! Bene, perfetto! Grazie per avermi avvertito :) Il libro dovrebbe arrivare in biblioteca tra domani e dopodomani, quindi son quasi pronto per partire ^^

      Elimina
  10. Questo libro mi incuriosiste sempre di più! :o *_*

    Il mio teaser... temo non gradiresti. ;D Sarà per la prossima! :D

    RispondiElimina