
Salve! Come vi ho scritto anche ieri, oggi la Book Blogger Hunt passa anche di qui! Non sapete cos'è?! Ve lo spiego subito!
Si tratta di un'iniziativa organizzata da Denise (di Reading is Believing), Juliette (di Sweety Readers) e Bliss (di Libri per passione) che ha lo scopo di dare visibilità ai vari blog letterari sparsi nella blogosfera! È articolata in tre diversi percorsi che potete leggere cliccando qui:
Io faccio parte di quello partito ieri dal blog di Denise, e vi ricordo che in ogni post ci sono degli indizi per indovinare delle parole da inserire nel cruciverba che vi servirà per accedere al concorso finale!
L'argomento che ho scelto per il mio post è...
Top Ten di libri che hai letto prima di diventare blogger
Devo essere sincero, pensavo fosse più semplice scegliere... e invece è stata durissima! Alcuni sono rimasti fuori senza un vero motivo plausibile, qualche autore si starà rivoltando nella tomba (o, se non è morto, avrà avuto un mancamento)... ma questa è la mia lista finale. Non è una classifica vera e propria, già è stato difficilissimo sceglierli, figuriamoci metterli pure in fila! Li ho semplicemente messi in ordine in base all'anno di lettura.
Sono romanzi che mi hanno coinvolto, emozionato, segnato in maniera assurda. Li porto nel cuore. Alcuni li ho riletti più volte (tipo Camere separate), altri non ho ancora avuto il coraggio di riprenderli in mano (vedi alla voce Cecità), altri ancora devo assolutamente rileggerli perché è passato tanto tempo (Oceano mare e Norwegian Wood). Insomma, eccoli...


Che ve ne pare? Ne avete letto qualcuno?
Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!
___________________________________________________
Veniamo ora alla definizione che dovete indovinare per il cruciverba! Si tratta di un autore, 15 lettere totali (tra nome e cognome). Ecco gli indizi:
- è uno scrittore italiano (che adoro) nato agli inizi degli anni Settanta;
- da un suo romanzo è stato tratto un film del 2008, di produzione americana, girato in Spagna;
- è un grande fan di Bruce Springsteen e Bob Dylan (ha scritto libri a riguardo).
Avete indovinato? Dai, su, ce la potete fare! Mi raccomando, annotatevi la risposta e tenetevela per voi!
Il percorso continua domani sul blog Il profumo dei libri, ma andate anche a leggere l'altro post di oggi sul blog Parole Alate! A presto!